120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
Credevo che le verifiche si facevano elettronicamente...
 
credo sia il modo migliore ed anche l'unico attendibile per capire il reale consumo....
 
- Informazione Pubblicitaria -
bhè prima di mettere mano alla centralina devono accertarsi che il consumo sia veramente anomalo per poi capire come intervenire. senza offesa, non possono prendere per buono tutto ciò che lamenta il cliente... poi come già detto, se non ci sono anomalie segnalate generalmente non si interviene sulla centralina, a meno che come nel tuo caso ci sia un comportamento veramente anomalo. se si fossero limitati a leggere solo i parametri della centralina probabilmente non avrebbero riscontrato errori.
 
AGGIORNAMENTO: Ciao a tutti...oggi mi è stata restituita la mia Giuly...non è stata riscontrata nessuna anomalia....dunque...
hanno fatto il pieno di gpl,con 8 litri di gpl hanno fatto 100 km...quindi con una media di 12,5 km per litro...non li ho mai ottenuti,hanno detto che la prova è stata fatta su percorsi diversi,quindi è tutto a norma.

Non ho proprio idea di come possa essere possibile un risultato del genere...a questo punto speriamo che andando avanti con i km il consumo si assesti....
 
potrebbe essere il tuo stile di guida allora...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Pasqualino prova a fare 8 litri da vuoto. .......
E fare tutta tangenziale a 90 ora magari quando non è trafficata di domenica ...........
Cruise control inserito .
Oppure autostrada a 100 orari magari bastano 4 litri per capire il consumo migliore ma direi che è pure quello massimo del tuo mezzo .
Se non fai 12,5 litro vuol dire che ti hanno detto una balla .
Io non credo che in officina hanno ore da perdere così ................
E non credo che hanno fatto questa prova ..........
Quando non si sa come risolvere i problemi ci si inventa di tutto.
E tanto 12,5 litro specie che hanno fatto tutti i percorsi immaginari ....
MA VA ...................[emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1]

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
per fare 100 km non redo che servano tante ore da perdere, anche se credo anch'io che un 12 km/l sia ottimistico ma 9/10 ci potrebbe anche stare, visto che non credo si siano messi in mezzo al traffico. ma comunque tra il 5 di pasqualino e 10 km/l stimabili è una differenza enorme. comunque credo che quella che consigli sia un'ottima prova da fare, e nelle condizioni che suggerisci un consumo normale non dovrebbe essere inferiore ai 14/15.
 
Pasqualino prova a fare 8 litri da vuoto. .......
E fare tutta tangenziale a 90 ora magari quando non è trafficata di domenica ...........
Cruise control inserito .
Oppure autostrada a 100 orari magari bastano 4 litri per capire il consumo migliore ma direi che è pure quello massimo del tuo mezzo .
Se non fai 12,5 litro vuol dire che ti hanno detto una balla .
Io non credo che in officina hanno ore da perdere così ................
E non credo che hanno fatto questa prova ..........
Quando non si sa come risolvere i problemi ci si inventa di tutto.
E tanto 12,5 litro specie che hanno fatto tutti i percorsi immaginari ....
MA VA ...................[emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1]

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
Ciao Luciano...anche io non credevo molto che avessero fatto la prova....però...a meno che non abbiano aggiunto i 100 km nel trip in qualche modo,io li avevo segnati i km quando gli ho consegnato l'auto,ti assicuro che ho 100 km in più....ma non credo nemmeno ai 12,5,quello che non ho capito è come hanno fatto a capire che hanno consumato 8 litri per fare 100 km se hanno fatto il pieno....?...per chi ha scritto che è il mio stile di guida,rispondo che...non avrò sicuramente una guida da 80enne,ma ho una guida normale,senza strapazzi o cose strane...quindi non capisco sta differenza....
 
- Informazione Pubblicitaria -
ero io che imputavo il consumo allo stile di guida, lungi da me il voler dire che guidi male, si puo consumare molto anche andando piano, a volte il troppo piano porta a consumare di più se il motore gira sempre sottocoppia. comunque imputo la causa dell'eccessivo consumo allo stile di guida perchè, se hanno fatto quello che dicono, non c'è un'alternativa. magari hai uno stile piu adatto ad un diesel...
comunque se vuoi la prova del nove segui il consiglio di luciano e fai una prova il più simile a quelllo che hanno fatto loro. fai il pieno di gpl, 100 km, altro pieno e vedi quanti litri entrano.
 
X