120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
R: Giulietta 1.4 gpl (120cv) consumi

buona sera io o comprato una giulietta gpl volevo sapere se conviene rispetto alla disel e che consumi a andanto moderatamente normale
ringrazio ciaoo
.: lol :.

Ti rispondo da possessore di Giulietta GPL.
Confronto alla 1.6 jtdm non so quanto conviene visti i consumi reali di ogni uno di noi.
Ma posso dirti che se ami il motore benzina il rombo e tirare le marce fino a 6500 giri, la GPL è un buon compromesso oer risparmiare sulla TB120 cv.
Documentati bene non fare scelte affrettate di cui poi ti puoi pentire.
Questo è il mio consiglio. ;)

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dipende da che tragitti fa!considera che col gpl in citta fai 18/20km con 1,70e col disel ne fai 14/15..in autostrada fai 18/20km a gpl, 17/18km a gasolio..in extraurbano pui fare 20/22km a gpl e 18/20 a gasolio..ho considerato che il gpl costi 0,85 e il gasolio 1,70..fai le tue considerazioni il motore è molto piacevole, il rumore non è gran che paragonato alla mito78cv ma ne guadagna il comfort..se ti fa comodo!
cmq siamo OT C'è una bella discussione..
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dipende da che tragitti fa!considera che col gpl in citta fai 18/20km con 1,70e col disel ne fai 14/15..in autostrada fai 18/20km a gpl, 17/18km a gasolio..in extraurbano pui fare 20/22km a gpl e 18/20 a gasolio..ho considerato che il gpl costi 0,85 e il gasolio 1,70..fai le tue considerazioni il motore è molto piacevole, il rumore non è gran che paragonato alla mito78cv ma ne guadagna il comfort..se ti fa comodo!
cmq siamo OT C'è una bella discussione..

Perdonami ma io non sarei così ottimista sul gpl.... e ti parlo da ex utilizzatore di gpl, ora dieselista. Di sicuro l'auto consuma molto meno con la nafta, ma purtroppo questa costa molto di più del gpl. C'è da dire poi che è sempre questione di piede...... un piede pesante consumerà sempre in maniera esagerata....Non conosco la Giulietta a benzina ma devo dire che con la mia, a parte i soliti problemi dei rumorini, mi trovo benissimo.

bye
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Non vedo dove sono stato ottimista??ho considerato che un litro di gpl costi la meta del gasolio..e come media dei km/l un piede normale..spiegati
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Non vedo dove sono stato ottimista??ho considerato che un litro di gpl costi la meta del gasolio..e come media dei km/l un piede normale..spiegati


scusami ma se mai dovresti spiegarti tu ...perchè in effetti non è molto chiaro ciò che scrivi...
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

scusami ma se mai dovresti spiegarti tu ...perchè in effetti non è molto chiaro ciò che scrivi...
Dico che a gpl in qualsiasi situazione faccio 20/22 km con 2 litri di gpl=1,70euri.
1,70 euro sono piu o meno un litro di gasolio, non credo che con la tua 1.6 riesca a fare 20/22 km/l, quindi se puoi inserire dei dati su cui discutere!?!?!

Non ho mai detto che il gpl è conveiente in tutti i casi, se rileggi attentamente dico che dipende dai tragitti, xke se fa tanta autostrada gli coniglierei il diesel..
Considera che quando ho comprato la giuly il gpl costava 0,75e ed il gasolio 1,85..ed ora siamo qui a discutere:confused:
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Buongiorno a tutti,

ho raggiunto finalmente i primi 2000 km la media degli ultimi 968 km percorsi interamente a gas ( prima ho usato anche un pò di benzina) è stata di 11,29 km/lt usandola solo in ciclo urbano ed extraurbano (30%-70%) mai tangenziali/autostrada.

Non male con gomme da neve cosa ne dite?
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Buongiorno a tutti,

ho raggiunto finalmente i primi 2000 km la media degli ultimi 968 km percorsi interamente a gas ( prima ho usato anche un pò di benzina) è stata di 11,29 km/lt usandola solo in ciclo urbano ed extraurbano (30%-70%) mai tangenziali/autostrada.

Non male con gomme da neve cosa ne dite?

Direi che sembra si siano gia assestati io con la mia non riesco a superare gli 11km/l..
Io ho montato l'impianto successivamente ma ormai ho 56000km e i consumi non li guardo piu,rimango cmq soddisfatto..forse la mia consuma poco piu delle gpl uscite di fabbrica ma quando metto a benza(raro) ho le prestazioni del 120cv puro..
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Si risparmia entrambi ma se si fa molta molta autostrada si consiglia il diesel soprattutto per l'autonomia....

Se si gira in città conviene il gpl non ti fermi nei blocchi e poi non si ha problemi con il dpf io faccio 45 km al giorno 70% città 30 % extraurbano faccio 400 km di media con un pieno a volte 10 di piu o 10 di meno!

Una volta a settimana vado fuori Roma ne faccio 180 circa in autostrada consumi e prestazioni ottimi !!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciao ragazzi, io ho una giulietta 1.4tb gpl comprata a luglio 2012, ad ora 12000 km percorsi non sono mai riuscito a superare i 330km con un pieno di gpl! Ho provato a cambiare stile di guida, aria condizionata, cambiate a basso numero di giri ma niente, distributore di gpl, ma nulla. I consumi si attestano sempre sui 12l/100km in un ciclo combinato...In autostrada con cruise control a 130km/h e aria condizionata spenta mi fa si e no 320km con un pieno da 35l di gpl. Che mi consigliate? un giro in officina può essere utile? oppure diranno hai il piede pesante o cambia distributore di gpl?