120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
R: Giulietta 1.4 gpl (120cv) consumi

8 km al litro a GPL proprio quelli che faccio io, ne più ne meno.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
Re: R: Giulietta 1.4 gpl (120cv) consumi

8 km al litro a GPL proprio quelli che faccio io, ne più ne meno.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Ei Jò ti piace pestare è...:auto003:
apparte gli scherzi io autostrada ne faccio poca e devo dire che i quei pochi viaggi che ho fatto ho notato un consumo eccessivo, come se oltre i 120km/H fossero in due a ciucciare benzina, però non ho avuto possibilita d quantificarlo..
c'è qualcunaltro che fa molta autostrada e ci può dare dati da valutare??
 
R: Giulietta 1.4 gpl (120cv) consumi

Ei Jò ti piace pestare è...:auto003:
apparte gli scherzi io autostrada ne faccio poca e devo dire che i quei pochi viaggi che ho fatto ho notato un consumo eccessivo, come se oltre i 120km/H fossero in due a ciucciare benzina, però non ho avuto possibilita d quantificarlo..
c'è qualcunaltro che fa molta autostrada e ci può dare dati da valutare??

Io in autostrada invece per andare da Roma in puglia, è stata l unica volta che ho cosumato "poco" e ho fatto circa 400 km con un pieno. :D

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
Re: R: Giulietta 1.4 gpl (120cv) consumi

Io non sono mai riuscito a fare 8 al litro..ma fai tutta citta e tanti viaggi corti?
qui dove stò io vere citta non ce n'è, ma per fare 8km/l dovrei bruciare tutti i semafori e stop o andare a circa 160km/h che qui in italia non si può..::cop::
 
R: Giulietta 1.4 gpl (120cv) consumi

Io non sono mai riuscito a fare 8 al litro..ma fai tutta citta e tanti viaggi corti?
qui dove stò io vere citta non ce n'è, ma per fare 8km/l dovrei bruciare tutti i semafori e stop o andare a circa 160km/h che qui in italia non si può..::cop::

Io invece li ho fatti eccome. Faccio maggiormente città e tratti brevi per lavoro comune ufficio comune posta ecc ecc.
Comunque mi piace cambiare le marcie un pò più alte di 2000 giri. Il motore alfa lo voglio sentire sempre, altrimenti che gusto c'è? Sarei rimasto con audi. :cool:

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
Re: R: Giulietta 1.4 gpl (120cv) consumi

Ecco!!allora influiscono molto i viaggi corti soprattutto se il motore si raffredda..ti può consolare il fatto che con un diesel sarebbe stato un disastro!!
cavolo io non faccio quasi mai viaggi più corti di 10/15km e cambiando ai soliti 2500 supero gli 11km/l ma con una guida piacevole e con qualche bella stiracchiata stò sui 10..ma 8 dovrei arrivare a cambiare marcia oltre 4000 giri sempre..se fai solo città viaggi corti e pensi a goderti la giuly mi sa che i consumi sono quelli..
 
R: Giulietta 1.4 gpl (120cv) consumi

Ecco!!allora influiscono molto i viaggi corti soprattutto se il motore si raffredda..ti può consolare il fatto che con un diesel sarebbe stato un disastro!!
cavolo io non faccio quasi mai viaggi più corti di 10/15km e cambiando ai soliti 2500 supero gli 11km/l ma con una guida piacevole e con qualche bella stiracchiata stò sui 10..ma 8 dovrei arrivare a cambiare marcia oltre 4000 giri sempre..se fai solo città viaggi corti e pensi a goderti la giuly mi sa che i consumi sono quelli..

Si ma alla fine io voglio godermela, il risparmio riguardo ad un motore solo benzina c'è sempre. Forse non ce il risparmio rispetto alla 1.6 jtdm ma non mi interessa perchè non sono amante dei motori diesel. A me le marcie mi piace tirarle oltre i 5500. Non sempre è, ovviamente, ma quando voglio posso farlo. :cool:

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
Re: R: Giulietta 1.4 gpl (120cv) consumi

Si ma alla fine io voglio godermela, il risparmio riguardo ad un motore solo benzina c'è sempre. Forse non ce il risparmio rispetto alla 1.6 jtdm ma non mi interessa perchè non sono amante dei motori diesel. A me le marcie mi piace tirarle oltre i 5500. Non sempre è, ovviamente, ma quando voglio posso farlo. :cool:

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

ti potevi fa la moto, era meglio... oppure una qualche sportiva giapponese...
 
R: Giulietta 1.4 gpl (120cv) consumi

ti potevi fa la moto, era meglio... oppure una qualche sportiva giapponese...

Più sportiva di un alfa? Io non ho detto che tiro sempre le marce. Dicevo che quando voglio posso tirarle tutte con un motore benzina. E poi io rombo è un altra cosa rispetto al diesel.
Che ho detto di strano lu?:D


Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: R: Giulietta 1.4 gpl (120cv) consumi

Più sportiva di un alfa? Io non ho detto che tiro sempre le marce. Dicevo che quando voglio posso tirarle tutte con un motore benzina. E poi io rombo è un altra cosa rispetto al diesel.
Che ho detto di strano lu?:D


Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2


no nulla tranky... dicevo così...
i motori delle honda ad esempio li vuoi buttare via...? e sono aspirati... tralasciando poi l'amore per la giuly...
per il rombo fra diesel e benzina si sa che c'è differenza... a chi lo dici, solo che le percorrenze annue mi impediscono l'acquisto benza... ora i nuovi benza non rombano (sound) come i vecchi, almeno che non rivedi un pò tutto lo scarico visto che ormai sono diventate zanzare, causa normative europee in fatto di inquinamento ecc ecc...