120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

vorrei sfruttare il tuo know-how, se possibile ... dopo quanto tempo//km si e' stabilizzato il consumo? cosi' mi metto il cuore in pace anch'io .....
Certo come no... :)

molti sul forum dicono che i consumi iniziano a stabilizzarsi sui 7000Km ma per me non è stato così in quanto ho avuto un consumo che variava sempre dai 8Km/l ai 9,5Km/l (dopo i famosi 7000Km).

C'è da dire però che mano a mano che i Km aumentavano dai (10.000 in su) i consumi tendevano sempre più a migliorare in modo moooolto graduale.

Io ora ho circa 22.500 Kilometri e ora penso di essere arrivato anche a 10Km/l in quanto ora i pieni sembrano durare per molti più chilometri (circa 400Km -uso sempre il contatore parziale).
In merito a questo però posso dire di aver notato un miglioramento netto nei consumi (dai 9,5 ai 10 e passa) dopo l'intervento fatto sull'auto a seguito del problema spia GPL. In quell'occasione infatti mi cambiarono iniettori, tubazioni rigide, regolatore di pressione, sensore di pressione e filtro GPL per un susseguirsi di problemi sull'impianto di alimentazione. Magari non centra nulla eh ma io l'ho notato il cambiamento.

Comunque, prima di allarmarvi segnatevi consumi che state facendo ora e poi rifate il controllo sui 15.000Km e controllate se c'è il miglioramento.

Al massimo cambiate distributore, a volte il consumo varia anche dalla qualità del GPL
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

grazie mille delle info ...
personalmente non sto a disperarmi piu' di tanto per il momento .... ho fatto solo 2000km e non ho scelto certo il modello solo in base ai consumi ...
la questione del GPL e' una sorta di esperienza (ho avuto sempre diesel negli ultimi 30 anni, ma ora il kilometraggio annuo e' meno dei 15K km) dettata piu' che altro da questioni di circolazione ( che spettacolo non pagare i 5 Euro al giorno dell'AREA C) ... vediamo nel tempo.
Viaggio tipicamente in citta' e/o hinterland di Milano .... e gia' con la 156 JTD non facevo piu' dei 13/14 ...
cmq tengo nota dei pieni e dei kilometri... popoliamo sto database e poi faremo i conti
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo sette mesi e 14000 km vi espongo la mia esperienza. Il 90% delle volte i led del gpl di spengono sempre agli stessi km: il primo si spegne percorsi 57km, il secondo 120km e così via. Quando arrivo in riserva questa ha una durata variabile. Ho notato infatti che molte volte passa a benzina anche se c'è ancora gpl e per questo devo fare lo switch durante la marcia.in ogni caso, anche con questo accorgimento, il mio consumo è di 360/370 km con un pieno. Sempre in ogni condizione sia estate che inverno. È sempre stato così sin dal primo giorno.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

... e' ovvio che, oltre ai differenti aspetti tecnici (gomme, assetti, ect. ....) dipenda anche dal ...

scarsx.jpg
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

grazie mille delle info ...
personalmente non sto a disperarmi piu' di tanto per il momento .... ho fatto solo 2000km e non ho scelto certo il modello solo in base ai consumi ...
la questione del GPL e' una sorta di esperienza (ho avuto sempre diesel negli ultimi 30 anni, ma ora il kilometraggio annuo e' meno dei 15K km) dettata piu' che altro da questioni di circolazione ( che spettacolo non pagare i 5 Euro al giorno dell'AREA C) ... vediamo nel tempo.
Viaggio tipicamente in citta' e/o hinterland di Milano .... e gia' con la 156 JTD non facevo piu' dei 13/14 ...
cmq tengo nota dei pieni e dei kilometri... popoliamo sto database e poi faremo i conti

ahahahahahahah si effettivamente quello è uno dei tanti vantaggi del GPL.

Blocco traffico? il GPL va comunque

AREA C a Milano? TOOOOOOOHHHH io non la pago perchè ho il GPL... dovrebbero farlo anche con i parcheggi... hai il GPL? non paghi il parcheggio
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

tks e mi allargo ancora .... ma la famosa alternanza fra benza e GPL?
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

non vorrei finire in OT ma brevemente si fa riferimento a vox populo che afferma di alternare pieno di benza ogni tot pieni di GPL per miglior lubrificazione valvole
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

aspetta ancora un po ad allarmarti... anche la mia all'inizio aveva quei consumi.
E' giusto farla controllare ma se la collegheranno semplicemente all'EXAMINER è molto probabile che te la ridiano senza toccarla

però non capisco, se l'examiner non restituisce errori significa che è tutto a posto..altrimenti a che serve questa strumentazione? Dovrebbe rilevare dei malfunzionamenti. Se poi i consumi continuano a sembrare anomali cosa bisogna fare
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

non vorrei finire in OT ma brevemente si fa riferimento a vox populo che afferma di alternare pieno di benza ogni tot pieni di GPL per miglior lubrificazione valvole

Andare qualche volta a benzina secondo me non fa male, un pieno di benzina ogni tot pieni di GPL mi sembra esagerato, così si vanificherebbe tutto il risparmio che si ha andando a GPL.

Sul Libretto Uso e Manutenzione però, è consigliato finire completamente la bombola ogni 2 mesi, finita la bombola si può approfittare per fare qualche decina di km a benzina.
 
X