120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Per chi fosse interessato informo che con i cerchi da 18 il consumo è aumentato di brutto..se prima con un pieno facevo in media 360/370 km ora ne faccio 320..ovviamente sempre allo stesso modo e sempre le solite strade..

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Per chi fosse interessato informo che con i cerchi da 18 il consumo è aumentato di brutto..se prima con un pieno facevo in media 360/370 km ora ne faccio 320..ovviamente sempre allo stesso modo e sempre le solite strade..

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

i cerchi da 18" sono micidiali!!! :eek:
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Si ma sono stupendi non tornerei mai indietro! In ogni caso per le invernali ho quelli da 16..

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciao! Ecco i miei risultati dopo circa 5 mesi di calcoli. Vi riassumo brevemente la mia situazione.
La giuly ha 17 mesi e 18.500 km.
Ho già scritto nella discussione della spia motore dei problemi avuti con laGiuly.. E son sicuro che da quando è stata toccata la macchina in officina peril cambio del sensore della pressione (la prima volta) ed il cambio del sensoredella temperatura (la seconda volta).. Più qualcosa fatto al polmone.. Lamacchina consuma tra il 10% ed il 15% in più.
I miei consumi sono i seguenti da novembre ad oggi.

1° Rifornimento 36,05 litri 350 km 9,71 km/l
2° Rifornimento 31,28 litri 273 km 8,72 km/l
3° Rifornimento 34,44 litri 317 km 9,20 km/l
4° Rifornimento 33,06 litri 282 km 8,53 km/l
5° Rifornimento 33,72litri 301 km 8,93 Km/l6° Rifornimento 36,00litri 340 km 9,44 Km/l
7° Rifornimento 36,01litri 330 km 9,16 Km/l
8° Rifornimento 40,15litri 330 km 8,22 Km/l
9° Rifornimento 34,76litri 330 km 9,49 Km/l
10 Rifornimento 37,55litri 356 km 9,48 Km/l

Media complessiva di 9,1 Km/litro.
Preciso che monto cerchi da 17 e la mia cambiata varia tra i 2.3 ed i 3.0
Sinceramente.. Deluso. Preciso ancora, come scritto sopra, che prima della sostituzione del sensore consumavo meno.
Faccio circa 30 € di benza normale ogni 4 pieni di gpl. Mai usato additivi.

Non capisco come facciano certi ad avere consumi superiori ai 10 Km/l se non addirittura 11.......
Spero di esser stato utile con la mia tabella, saluti!
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo 7000km percorsi con la mia Juliet voto anche io a questo sondaggio.
Con l' aiuto della mia ragazza ho creato una tabella di Excel, successivamente divisa in fogli della durata di circa tre mesi ciascuna, una per stagione visto che il GPL dovrebbe avere una resa più alta durante i mesi caldi, e per non stabilizzare la media su valori che diventerebbero fissi, in questo modo la mia media è sempre fresca e attuale.
Premetto che non faccio esaurire mai il serbatoio, ma prendo i dati dei km percorsi e dei litri di carburante rifornito, sia che sia in riserva o che abbia ancora uno o due pallini verdi.
Il foglio lo compilo ad ogni rifornimento indicando: mese di rifornimento, marca distributore, €/L, L, €, Km/L, L/Km, L/100Km.
Monto cerchi R17 225/45, attualmente ho una guida un pò più grintosa rispetto ai primi mesi, come giusto che sia, visto che la macchina è nuova,infatti la media ne ha risentito a marzo, Le strade che percorro sono pressapoco le stesse 7% autostrada, 55% extraurbano, 38% urbano (dati da satellitare)
Questi sono i miei risultati:
inverno (dic-gen-feb)
9,79 Km/L
0,1033 L/Km - 10,33 L/100 Km

Primavera (mar-....)
9,22 Km/L
0,1085 L/Km - 10,85 L/100 Km

In conclusione mi accorgo che al variare della marca di GPL cambiano i Km percorsi, ma in media non ho avvertito significativi miglioramenti o peggioramenti dai primi agli ultimi chilometri percorsi, la mia auto ha avuto un consumo costante.



 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

bel dettaglio.
col tempo potro' mettere anche il mio
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Da buon geometra (anzi ex..:mecry:) sono un precisino e un perfezionista.
Dimenticavo un particolare che penso propio sia fondamentale: controllo la pressione dei pneumatici ogni 1000-1200Km.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

purtroppo è vero....sti benedetti cerchi da 18 sono incredibilmente belli (secondo me cambiano la macchina nel caso della giulietta) ma purtroppo oltre al consumo del battistrada aumentano notevolmente il consumo.
i 17 sono un buon compromesso.... :true-story:
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Sinceramente a me sia coi 16 e gomme invernali che coi 18 gomme estive, consuma uguale media 10 al litro scarsi! Dove vado vado consuma allo stesso modo. Dopo la sostituzione del sensore GPL con un pieno non supero i 400km. Se cambierò i cerchi passando dal 18 al 17 sara' solo per questioni di confort (la moglie si lamenta x le buche visto le strade di m... che abbiamo nella bergamasca)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Sinceramente a me sia coi 16 e gomme invernali che coi 18 gomme estive, consuma uguale media 10 al litro scarsi! Dove vado vado consuma allo stesso modo. Dopo la sostituzione del sensore GPL con un pieno non supero i 400km. Se cambierò i cerchi passando dal 18 al 17 sara' solo per questioni di confort (la moglie si lamenta x le buche visto le strade di m... che abbiamo nella bergamasca)
Confermo sulle strade di m...!
 
X