120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Più evidente in estate? In estate l'indicatore della benzina era praticamente immobile... E' adesso che sta consumando più benzina che GPL! Ad occhio e croce avrà bruciato 15 € di benzina ed una decina di € di GPL per quei 240 km! E poi i vuoti nell'erogazione... così proprio non può andare... aspetto di avere notizie per il controllo in concessionaria, spero mi possano fissare un appuntamento per lunedì prossimo al massimo!

Certo che è più evidente in estate. Questo proprio perchè per capire se l'impianto GPL usa la benzina anche durante il viaggio bisogna escludere la benzina consumata dal momento in cui accendi l'auto al momento in cui l'auto passa a GPL, e in estate questo consumo è praticamente nullo.

Ora, non so quanto tu usi l'auto ma io in estate, se faccio il pieno di benzina al giorno 1, dopo 45 giorni la lancetta non indica più il pieno


Non so se mi sono spiegato
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

E' perfettamente chiaro e questo è dovuto al fatto che il passaggio benzina -> GPL, in inverno, avviene con più ritardo a causa della temperatura esterna sensibilmente più bassa. Mi sembra invece assurdo che il motore possa girare consumando contemporaneamente i due carburanti o alternandoli a suo piacimento senza nemmeno segnalarlo attraverso il led benzina/GPL come hai lasciato intendere nel tuo post precedente. Ripeto, nel mio caso c'è sicuramente qualcosa che non va.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Sul libretto specifico della GPL a pag 14 c'è scritto che in particolari condizioni l'auto può temporaneamente passare all'alimentazione a benzina senza la segnalazione visiva, quindi un minimo di consumo a benza (se si usa l'auto in particolari condizioni di carico gravoso, richiesta di potenza, salite impegnative ecc ecc) è normale ma i consumi di Niku non sono affatto normali, secondo me la devi portare in assistenza.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

avevo anche io strappi in accelerazione e a volte mi compariva anche la spia anomalia motore ... mi hanno sostituito il sensore pressione gas che faceva quello che voleva lui ....
Portala in officina attaccano il pc e ti dicono se legge qualcosa distrano
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

avevo anche io strappi in accelerazione e a volte mi compariva anche la spia anomalia motore ... mi hanno sostituito il sensore pressione gas che faceva quello che voleva lui ....
Portala in officina attaccano il pc e ti dicono se legge qualcosa distrano

E' quello che intendo fare... con la mia fortuna il tecnico specializzato rientrerà da un corso di aggiornamento solo la prossima settimana ma tra un po' li richiamo e provo a fissare immediatamente un appuntamento per la diagnosi della centralina. Anche io ritengo sia un problema del sensore e comunque di elettronica. Sono già a 350 km percorsi con ancora due led di GPL accesi (entrambi con luce verde) e la benzina che man mano va via. E pensare che proprio questo weekend dovrò macinare km!
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Buonasera a tutti! Vi lascio tre aggiornamenti su tre pieni: 1) effettuato il 9/12 percorso prevalentemente urbano e venerdì autostrada fino ad Imola per una resa di 400 km, 2) effettuato il 14/12 percorso prevalentemente autostradale con extraurbano e poco in città per un totale di 370 km, 3) effettuato il 19/12 percorso totalmente autostradale, nello specifico: casello di ve-Mestre- Imola, Imola-Bologna fiera, Bologna fiera-Imola, Imola- ve-Mestre, km totali 462 con una temperatura esterna tra 7 e 9 gradi.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Beato te...io me li sogno questi chilometri...a inizio anno andrò a Trieste...vedrò quanto sarà il consumo in autostrada...
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

ci farei la firma io per percorrenze oltre i 300 km con il pieno di gpl... con i 39 litri, riesco a fare 270 km.... sono andato in officina e non ci hanno nemmeno guardato.... la risposta: in inverno consuma di più, il GPL rende meno della benzina....
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciao Davide, scusa ma quella della tua officina è una risposta del cavolo, se consumi cosi tanto le cose sono due, o stai sempre a tirare manco fossi fast & furios oppure l'auto ha qualcosa che non va, a me capita di rado ma quando faccio un pieno di sola citta (ultima esperienza, Roma Eur-Trionfale 12 km 1h e 40) non scendo mai sotto i 9 a litro, tu stai ai livelli di 3.0 a benzina alla velocità max. :D..
P.s. da due settimane il mio dist. di fiducia ha cambiato gestione e "casualmente" i miei consumi sono aumentati fino a quando dopo aver seccato completamente il serb di gpl non sono andato a fare il pieno e SORPRESA!!!! ci sono entrati 46 litri.......inizialmente mi sono spaventato ed ho pensato di portare l'auto in officina, poi anche considerando che non avevo molto tempo ho deciso di seccare nuovamente e cambiare distr.......risultato i miei consumi sono tornati quelli di prima anzi sono ormai stabilmente sugli 11,5-12,0, sono ripassato dal tizio e gli ho detto che forse ha la pompa tarata male, ha detto che controllava, tra qualche sett. ci ripasso se sta ancora cosi lo mando a trovare da alcuni amici con al divisa verde. Buone Feste
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo quasi 2300 km faccio in media 10 km/l, anche in autostrada con Cruise a 130. I consumi sono migliorati sensibilmente dall'inizio, in cui facevo sui 9 km/l. Non ho guida aggressiva ma l'auto la uso spesso in autostrada. Se arriverà a 11 km/l sarò estremamente soddisfatto, comunque ora sono già contento. ;)
 
X