120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

E si in sicilia e trapani in particolare é 0.829 al lt
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

azzz.....
:Bash:

comprendo allora....
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Salve a tutti, dopo aver percorso 15 mila km con un pieno riesco a fare 430km rispetto ai 320 iniziali su percorso extraurbano. Volevo segnalare che bisogna stare attenti alle pompe di gpl se con un pieno, con serbatoio vuoto, riescono a far segnare più di 39 litri o c'é un problema nella valvola o ti stanno fregando. Mi é capitato che un pieno la pompa segnava 41,3 lt cambiato distributore 38.3 lt, mi ero anche preoccupato, consiglio anche di fare non il pieno ma un quantitativo leggermente inferiore tipo 30 euro cosi che la pompa non stacchi per l'intervento della valvola del serbatoio.

Ciao Calox...a me i primi tempi entravano addirittura 42 lt e rotti poi si è stabilizzato sui 38/39...molto incide dalla pressione di carico che hanno le pompe e dalla pressione interna della bombola al momento del rifornimento; più è vuota la bombola più la pressione all'interno sarà bassa e di conseguenza più lt di gpl entreranno...la valvola si chiude a 38 lt perché viene chiusa dalla pressione generata dal gpl all interno della bombola che a 38 lt di norma è quella consentita, ma se eventualmente entrassero pochi lt in più non c'è da preoccuparsi ;)
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciao ragazz, io ho ritirato Giovedì 3-07 la mia nuova Giulietta e sono andato subito a fare il pieno di gas...riforniti 31 litri a 0.759€/lt. Ho notato che circa ogni 50-60km si spegne una spia. Adesso a 160 km mi ritrovo con una sola spia (nel modello my2014 l'indicatore è di 4 tacche nel quadro). Possibile che con un pieno e andando normale faccia solo 220km? Ma la riserva entra in funzione allo spegnimento di tutte le tacche? quanti km si possono percorrere ancora?

Grazie mille
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Io col primo pieno ci ho fatto 290 km circa... La tacca che si spegne ogni tot km è solo indicativa...ti capiterà per esempio che con una ci fai 40 km e con la seconda molti di più o viceversa...
Più andrai avanti più i consumi si assesteranno, che cerchi hai? Incidono qualcosina pure quelli...
Per quanto riguarda la riserva entra in funzione quando ti si spengono tutte le 4 tacche e contemporaneamente sentirai un bip e un avviso sul CB con scritto "necessario rifornimento LPG"...questo bip+avviso lo avrai ogni volta che accendi l'auto finché non effettuerai nuovamente il pieno...con la riserva dovresti fare più o meno una quarantina di km o forse qualcosina di più io non l'ho mai svuotata completamente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo il viaggio da Ravenna di ieri sono certo che il consumo dipenda al 70/80% in base alla composizione del GPL e quindi la zona di rifornimento e 20/30% stile di guida.

In base alla mia esperienza:

GPL Provincia di Bari: Pieno Migliore 330-340 KM Pieno peggiore 290-300KM Media: 8/9 KM/L

GPL Roma: Pieno Migliore 370-380 KM Pieno Peggiore 330-340KM Media: 9/9,5 KM/L

GPL Provincia Teramo: Pieno Migliore 380-390 KM Pieno Peggiore 370-380KM Media: 9,5/10,5

GPL Ravenna: Pieno Migliore 420-430 Media: 11+

Se qualcuno volesse condividere la propria esperienza in base alla zona di rifornimento sarebbe l'ideale.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

appropriata analisi
di sicuro ... quando torno dalla ferie aggiorno e paragono ....
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo il viaggio da Ravenna di ieri sono certo che il consumo dipenda al 70/80% in base alla composizione del GPL e quindi la zona di rifornimento e 20/30% stile di guida.

In base alla mia esperienza:

GPL Provincia di Bari: Pieno Migliore 330-340 KM Pieno peggiore 290-300KM Media: 8/9 KM/L

GPL Roma: Pieno Migliore 370-380 KM Pieno Peggiore 330-340KM Media: 9/9,5 KM/L

GPL Provincia Teramo: Pieno Migliore 380-390 KM Pieno Peggiore 370-380KM Media: 9,5/10,5

GPL Ravenna: Pieno Migliore 420-430 Media: 11+

Se qualcuno volesse condividere la propria esperienza in base alla zona di rifornimento sarebbe l'ideale.

Hai esattamente i miei stessi consumi, soprattutto a Roma...ricordiamoci anche che un fattore importantissimo che incide sui consumi è la temperatura esterna, più è caldo meno km fai perché il calore dilata il gpl quindi nella bombola è come se ne entrasse di meno e viceversa quando è freddo, pertanto al sud dove le temperature sono più alte la resa sarà minore...fate caso a bombola vuota quanti litri entrano in estate e quanti in inverno :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

... diciamo che per il momento il meteo ci conforta ..... ma siamo fiduciosi che cambi ....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

... diciamo che per il momento il meteo ci conforta ..... ma siamo fiduciosi che cambi ....

Mi piace questo elemento! [emoji14]
Da tapatalk non posso mettere mi piace come sul portatile [emoji28]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk