120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Mi raga ma ho fatto il primo pieno 21litri e ho percorso 260km....il secondo pieno 38litri e dopo 50km la prima spia si era giá spenta...sono questi i consumi? :-( aiuto quando faro anche io 400km con un pieno?

CIao ragazzi anche io ho lo stesso problema, ma qualche pieno in più l'ho fatto... Presa 3 mesi fa, ho 4000km... Ho un allestimento Distinctive e uno stile di guida "sportivo", ma non aggressivo (diciamo che cambio a massimo 2500, ma mi piace sentire il ruggito del nuovo motore :D).
Guido soprattutto su circuito urbano, una media di 12/15 km andata e altrettanti al ritorno e non vado mai mai oltre i 300 km per pieno.
Ci sono riuscito, facendone 400, solo all'ultimo viaggio fatto in autostrada..
E' normale secondo voi?
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

CIao ragazzi anche io ho lo stesso problema, ma qualche pieno in più l'ho fatto... Presa 3 mesi fa, ho 4000km... Ho un allestimento Distinctive e uno stile di guida "sportivo", ma non aggressivo (diciamo che cambio a massimo 2500, ma mi piace sentire il ruggito del nuovo motore :D).
Guido soprattutto su circuito urbano, una media di 12/15 km andata e altrettanti al ritorno e non vado mai mai oltre i 300 km per pieno.
Ci sono riuscito, facendone 400, solo all'ultimo viaggio fatto in autostrada..
E' normale secondo voi?

Macina ancora qualche migliaio di chilometri e cambia a 3000rpm per la 1° 2° e 3° mentre per le altre tieni i 2500rpm, poi mi dici
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo 9 mesi e quasi 10K km faccio spannometricamente 10km/l in autostrada a 130, 11km/l per percorsi extraurbani nel normale utilizzo fuori città.
Tutto sommato son soddisfatto anche perché la macchina è prestante :)
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo 9 mesi e quasi 10K km faccio spannometricamente 10km/l in autostrada a 130, 11km/l per percorsi extraurbani nel normale utilizzo fuori città.
Tutto sommato son soddisfatto anche perché la macchina è prestante :)


Come fai ad essere contento di fare 380km in autostrada? io l'ho ritirata da poco e sto già bestemmiando in tutte le lingue perchè c'è chi dice che fa 400km in citta mentre io non arrivo manco a 300km.....altri scrivono che addirittura nei 400 non contano la riserva! altri invece scrivono che dopo 2000/4000 km non fanno più dei 300km. Io so solo che se va avanti così la do via sicuro perchè l'ho presa per risparmiare e invece mi sta mandando in paranoia. Avevo una Seat Ibiza 1.4 16v benzina con 70/75cv con 60€ di benzina circa 36litri percorrevo 380/400km per un totale di 120€ di carburante al mese. Con i conti del forum e quelli del conce mi avevano assicurato i 400km a pieno e nelle mie tasche avrebbe fatto risparmiare 60€ al mese. Adesso il 3/07 ho fatto il primo pieno (c'èra ancora del gas) con 24€ (21litri circa) e dopo 260km l'ho svuotato. Rifatto il pieno 38litri 29€ e dopo circa 100km le prime due tacche se ne erano già andate quindi circa 150km rimaneti (quindi na m...a). Non mi venite a dire che le tacche non sono da tenere in consederazione perchè cmq alla fine della fiera che si spengano una a 50 e le altre a 60/70km sono sempre un cavolo contando che sono 4 e che con la riserva ci fai più o meno 40km..... a casa mia parlando ottimisticamente 70km per 4 tacche sono 280km + 40 di riserva sono 320 e non 400 + riserva. Mi sta anche bene che la macchina è nuova e che si deve lubrificare e supercazzole varie ma c'è gente con 4000 km che ancora piange questo vuol dire che o è una cavolata o che il motore si slega quando è da cambiare, e se si slega possibile che fa 140km in più?

Attendo eventuali riscontri o insulti che possano convincermi a non lanciare la macchina contro un muro e che non offatto una enorme S.......A nel comprarla.


Grazie
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Come fai ad essere contento di fare 380km in autostrada? io l'ho ritirata da poco e sto già bestemmiando in tutte le lingue perchè c'è chi dice che fa 400km in citta mentre io non arrivo manco a 300km.....altri scrivono che addirittura nei 400 non contano la riserva! altri invece scrivono che dopo 2000/4000 km non fanno più dei 300km. Io so solo che se va avanti così la do via sicuro perchè l'ho presa per risparmiare e invece mi sta mandando in paranoia. Avevo una Seat Ibiza 1.4 16v benzina con 70/75cv con 60€ di benzina circa 36litri percorrevo 380/400km per un totale di 120€ di carburante al mese. Con i conti del forum e quelli del conce mi avevano assicurato i 400km a pieno e nelle mie tasche avrebbe fatto risparmiare 60€ al mese. Adesso il 3/07 ho fatto il primo pieno (c'èra ancora del gas) con 24€ (21litri circa) e dopo 260km l'ho svuotato. Rifatto il pieno 38litri 29€ e dopo circa 100km le prime due tacche se ne erano già andate quindi circa 150km rimaneti (quindi na m...a). Non mi venite a dire che le tacche non sono da tenere in consederazione perchè cmq alla fine della fiera che si spengano una a 50 e le altre a 60/70km sono sempre un cavolo contando che sono 4 e che con la riserva ci fai più o meno 40km..... a casa mia parlando ottimisticamente 70km per 4 tacche sono 280km + 40 di riserva sono 320 e non 400 + riserva. Mi sta anche bene che la macchina è nuova e che si deve lubrificare e supercazzole varie ma c'è gente con 4000 km che ancora piange questo vuol dire che o è una cavolata o che il motore si slega quando è da cambiare, e se si slega possibile che fa 140km in più?

Attendo eventuali riscontri o insulti che possano convincermi a non lanciare la macchina contro un muro e che non offatto una enorme S.......A nel comprarla.


Grazie
Quanti Km hai macinato per curiosità?
Se leggi un pò di pagine di questa discussione vedrai che ci sono moltissime variabile che incidono sui consumi, soprattutto del GPL (qualità GPL, pressione, temperatura, diametro cerchi, ecc).
Se posso darti un consiglio prova più distributori che puoi nella tua zona, vedrai che al cambiare di distributore avrai risultati diversi.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Come fai ad essere contento di fare 380km in autostrada? io l'ho ritirata da poco e sto già bestemmiando in tutte le lingue perchè c'è chi dice che fa 400km in citta mentre io non arrivo manco a 300km.....altri scrivono che addirittura nei 400 non contano la riserva! altri invece scrivono che dopo 2000/4000 km non fanno più dei 300km. Io so solo che se va avanti così la do via sicuro perchè l'ho presa per risparmiare e invece mi sta mandando in paranoia. Avevo una Seat Ibiza 1.4 16v benzina con 70/75cv con 60€ di benzina circa 36litri percorrevo 380/400km per un totale di 120€ di carburante al mese. Con i conti del forum e quelli del conce mi avevano assicurato i 400km a pieno e nelle mie tasche avrebbe fatto risparmiare 60€ al mese. Adesso il 3/07 ho fatto il primo pieno (c'èra ancora del gas) con 24€ (21litri circa) e dopo 260km l'ho svuotato. Rifatto il pieno 38litri 29€ e dopo circa 100km le prime due tacche se ne erano già andate quindi circa 150km rimaneti (quindi na m...a). Non mi venite a dire che le tacche non
sono da tenere in consederazione perchè cmq alla fine della fiera che si spengano una a 50 e le altre a 60/70km sono sempre un cavolo contando che sono 4 e che con la riserva ci fai più o meno 40km..... a casa mia parlando ottimisticamente 70km per 4 tacche sono 280km + 40 di riserva sono 320 e non 400 + riserva. Mi sta anche bene che la macchina è nuova e che si deve lubrificare e supercazzole varie ma c'è gente con 4000 km che ancora piange questo vuol dire che o è una cavolata o che il motore si slega quando è da cambiare, e se si slega possibile che fa 140km in più?

Attendo eventuali riscontri o insulti che possano convincermi a non lanciare la macchina contro un muro e che non offatto una enorme S.......A nel comprarla.


Grazie

Ciao marcoleo...stai sereno e preoccuparti che prima che i consumi si assestino devi farne di km...io faccio i 450 dopo 28000km macinati e ora sono a 32000km, col gpl sempre dallo stesso distributore, cambiate intorno ai 2500/3000 e non cammino mai in 6^ se non oltre i 120km/h...
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Con l'ultimo pieno ne ho fatti 410
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Scusate se vado in OT. ma quanto vi costa il pieno di gpl?

Inviato dal mio LG-C660 con Tapatalk 2
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

X Marcoleo, come ti hanno già detto le variabili che incidono sul consumo del GPL sono tante, cerca di rimanere calmo e prova a capire dove puoi migliora (distributori,stile di guida, percorsi ecc ecc), a me personalmente dall'inizio ai 5000 km i consumi sono stati costanti (9,5-10 al litro) poi sono migliorati fino ai 12 anche 12,5 (percorso quasi esclusivamente fuori città) da qualche mese faccio solo città e si sono stabilizzati sui 10, 10 e qualcosa anche se con l'arrivo del caldo qualcosa sto perdendo. Cerca un distributore affidabile, facendo il pieno almeno due volte di seguito dallo stesso (non puoi paragonare due pieni di distributori diversi perchè riempiono in modo diverso) e se non ti soddisfa cambia. Se una volta provate tutte le variabili non migliori e di molto porta l'auto in officina, magari hai qualche taratura sfasata. Per Paolo qui da me il GPL ora sta tra i 0,705 e i 0,750......c'è anche uno che lo fa a 0,890 ahahahahah non so chi ci vada.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Da me variano dai 0,679 (poco piu' di 25€ faccio il pieno), ai 0,799€/L.
 
X