120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Sul libretto di manutenzione non ho trovato niente, ma avendo un altra auto a gas, nel suo libretto consigliano di tenere la benzina nel serbatoio sopra 1/3,perché si può danneggiare la pompa dello benzina.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

quanto dovrebbe essere la pressione delle gomme da 17?
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Oggi ho fatto rifornimento gpl .. Stavo completamente a zero. E sono stati riforniti 41 litri di gpl e poco più. Quondi ho superato la soglia dei 38 max 40 come da libretto . Volevo sapere a voi è capitato mai?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

quanto dovrebbe essere la pressione delle gomme da 17?
225/45 R17 91W
A medio carico 2,3bar ant e 2,1bar post
a pieno carico 2,7bar ant e 2,3bar post
Dati da LUM con gomme fredde.
Con gomme da nevi aumenta il tutto di 0,2bar
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Oggi ho fatto rifornimento gpl .. Stavo completamente a zero. E sono stati riforniti 41 litri di gpl e poco più. Quondi ho superato la soglia dei 38 max 40 come da libretto . Volevo sapere a voi è capitato mai?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A me é capitato 41,3 litri al successivo rifornimento ho cambiato distributore con un pieno, sempre con serbatoio completamente vuoto, di 38,9 litri. Da quel momento non sono andato piu nel primo esercente.....[emoji51]
 
Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

A me è già la seconda volta che capita . Con 2 distributori diversi .
Quindi dovrei rivolgermi all'assistenza ? Forse?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ragazzi a me capita quasi sempre di arrivare a 40- 41 litri di gpl. Cmq credo sia normale perchè in base alla temperatura il gpl cambia volume
 
Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Allora può darsi che sia questo il motivo. Mi aveva preoccupato la raccomandazione fatta sul libretto , anche se cercherò di non farla arrivare più a 0 in quanto in concessionario mi hanno raccomandato di non farlo avvenire , questo potrebbe danneggiare il sensore pressione gpl .
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Il consiglio che ti hanno dato mi sembra un po strano perché altrimenti tutti coloro che partecipano alla discussione per verificare il consumo hanno fatto esaurire il gpl
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

In effetti è ciò che mi sono chiesto . Però mi hanno assicurato che è così , basta ( come dicono loro) non farlo esaurire completamente .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk