120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Veramente da quando il fine settimana ci sono gli sconti metto la verde e i consumi nn sono cambiati...costera anche di piu la verde classica ma vontinuo a non vederci tutto questo risparmio visto che cmq ci fate molti meno km con un pieno ... io personalmente se dovevo farmi la gpl (guardando esclusivamente i consumi)per stare sugli 11 a questo punto mi sarei fatto il diesel 140 che in autostrada consuma molto di meno.
Io la vedo cosi... l'importante che siete soddisfatti voi la mia era solo curiosità perche mi aspettavo leggermente meglio per un gpl .
il carburante per la versione gpl costa 7 cent/km mentre per la turbodiesel 1.6 9.5 cent/km... fanno 500 €uro ogni 20mila chilometri...
Non sono pochissimi soldi, richiedono una valutazione molto attenta!
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Io con la mia con il cruise fisso a 140km/ con clima acceso ho fatto 12.1 km/l...... 235cv :D secondo me 11 a litro con cambiate a 2500 giri e velocità di 110km/h è poco anche per un gpl....

la differenza sta nel fatto che un litro di benzina costa 1,80 mentre il gpl costa 0,74 ( a Lecce)... quindi facendo il rapporto benz/gpl , noi con 1,80 percorriamo circa 24- 26 km... scusa se sono pochi...
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ragazzi primo pieno di gpl 400 km tondi tondi sempre aria condizionata accesa :) più avanti vi informerò....
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

preciso solo che io ho dei consumi in media di 11 km/l, misurati su 5.000 km consecutivi, fatti anche con andature sostenute, viaggi in 4 con i bagagli, tirate in Dynamic, clima acceso, o di andature tranquille e turistiche... Quindi non è che bisogna girare come un nonno novantenne con il cappello per avere dei consumi accettabili.
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Vi voglio dire solo una cosa:
[h=2]Giulietta 1.4 gpl (120cv) consumi[/h]
Niente OT o amenità varie. Grazie!
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciao a tutti,

Ho acquistato la Giulietta 1.4 gpl ed ho già fatto 5 pieni avendo percorso solo 1600 km. Ho chiamato la concessionaria, hanno risposto che essendo nuova e normale che consumi molto, ma dopo un po’ (ma non so quanti kilometri) i consumi miglioreranno. Ho fatto un calcolo, in autostrada fa 10.4/100km con una velocita media di 120/130. In citta e un disastro, quasi 15L/100km. Ho un problema, o e vero che i consumi si abbasseranno?

Grazie
Vincenzo
 
Ciao a tutti.. Allora dopo circa 2 mesi di utilizzo e approssimativamente 4000km percorsi non riesco a fare più di 350km con un pieno (ci vanno 42 litri). Ho provato diversi distributori con risultati simili. Guido prevalentemente in extraurbano, zona collinare, con guida in dynamic e clima quasi sempre acceso. Penso che i consumi siano un pò altini, e immagino che non avrei fatto male a optare x il 1.6 multijet. Voi che ne dite? È normale o devo farla controllare in officina?

Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciao a tutti.. Allora dopo circa 2 mesi di utilizzo e approssimativamente 4000km percorsi non riesco a fare più di 350km con un pieno (ci vanno 42 litri). Ho provato diversi distributori con risultati simili. Guido prevalentemente in extraurbano, zona collinare, con guida in dynamic e clima quasi sempre acceso. Penso che i consumi siano un pò altini, e immagino che non avrei fatto male a optare x il 1.6 multijet. Voi che ne dite? È normale o devo farla controllare in officina?

Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk
per me hai il piede pesante! Prova a fare un pieno in "N" guidando senza superare i limiti e dicci!
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

in effetti per la guida di tutti i giorni e risparmiare un pò meglio tenerla in N
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Allora eccomi quà, dopo i miei primi 3000 km fatti tutti a benza e tranquillo per il rodaggio sono passato al gpl cogliendo l'occasione che dovevvo andare in Abruzzo a Montereale, ridente localita a 945m sul livello del mare. Quindi mi sono detto quale miglio occasione per provare la macchina a gpl in praticamente quasi tutte le condizioni? Il percorso fatto logicamente è stato molto misto passando dal traffico di Roma per prendere il raccordo, all'autostrada con bei tratti in salita, a strada di montagna con belle pendenze e curvette divertenti, accendendo il condizionatore (ma non sempre) e con un piccolo scambio di opinioni con un golf tdi circa la tenuta in curva delle rispettive auto :lol2:.
Risultato con un pieno da 38 litri di gpl ho percoso 435 km.
Premessa, non ho fatto solo cambi a 2000 giri, anzi ho guidato tranquillamente senza guardare il contagiri. In autostrada tenevo i 130 tranquillamente e in montagna mi sono divertito.
Ciao a tutti.