120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Scusatemi le domande che forse vi sembreranno strane....ma voi che benzina mettete? Super+ o la verde? Inoltre, è vero che è meglio avere sempre mezzo pieno nel serbatoio?
Io abito in Emilia amici mi hanno riferito che il miglior gpl è il socogas cioè gpl verde e che le pompe moderne né pompano di più dentro e che la miscela è la migliore..io nobel saprei...
Ah, ultima cosa (abbiate pazienza è la mia prima gpl) sono già quattro volte che il pieno supera i 40l, tipo 40,60l ecc ultima volta era 41,80l è normale??


Ciao Andy, :decoccio: io personalmente faccio sempre il pieno di benza e dopo 3-4 pieni di gpl ne faccio uno a benzina come consigliato dal conce e da altri amici del forum :D Sulle nuove pompe anche a me hanno detto lo stesso ma dopo 12000 km non vedo grande differenza :confused: e per il pieno di gpl normalmente a me entrano non più di 38-39 litri ma molto dipende anche dalle temperature e dalle miscele e col pieno non faccio più di 400 km ma sono soddisfatto comunque perchè la Giuly mi dà grandi soddisfazioni e sensazioni che nessun altra macchina precedente mi ha mai trasmesso :) Spero che sarà così anche per te :auto003:
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciao Andy, :decoccio: io personalmente faccio sempre il pieno di benza e dopo 3-4 pieni di gpl ne faccio uno a benzina come consigliato dal conce e da altri amici del forum :D Sulle nuove pompe anche a me hanno detto lo stesso ma dopo 12000 km non vedo grande differenza :confused: e per il pieno di gpl normalmente a me entrano non più di 38-39 litri ma molto dipende anche dalle temperature e dalle miscele e col pieno non faccio più di 400 km ma sono soddisfatto comunque perchè la Giuly mi dà grandi soddisfazioni e sensazioni che nessun altra macchina precedente mi ha mai trasmesso :) Spero che sarà così anche per te :auto003:


Si grazie Raffaelea anche x me emozioni uniche..col pieno sono a 400km anch'io con guida tranquilla ma diciamo che sono anche a 2700km quindi più avanti tirero le somme...ma la benza che dici è verde o vpower?
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

visti i costi su 4 pieni di verde normale il quinto è vpower ...purtroppo:mad: ne vorrei fare di più... ciao :decoccio:
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

il mio primo pieno con 31l di gpl e sono riuscito a fare 305Km ma li ho considerati buoni poiché ero si in autostrada (torino-milano), ma in 4, aria condizionata accesa e velocità un po oltre:D.
Il secondo pieno con 37l ho fatto 330Km e ho pensato, non è un granché ma attendiamo......
Il terzo pieno, cambiando distributore, è andato peggio perché con 38.56l ho fatto 310 Km.....
Il quarto pieno con superati ormai i 2000Km è stato ancora un po deludente, 39.80l e 335Km.
Visto che la macchina è ancora giovane aspetterò prima di essere definitivamente un po deluso dai consumi, guardando la tabella ho sempre considerato che almeno 360 km li avrei fatti tranquillamente, considerandoli come i l limite più basso e invece................

Continuo il mio personale avanzamento per dirvi che questa volta con 40l ho fatto 307km. Questa volta ho voluto provare a farli tutti in D e sono rimasto stupito. Credevo di farne di meno visti i consumi in N. Boh spero ancora nella giovane età della mia bimba. Ora farò qualche km a benzina e poi riproverò, speriamo di riuscire a fare qualche km in più.

P.s. RandolphCarter non si può proprio aggiungere altri valori al sondaggio????
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

ciao ragazzi sono nuovo del forum e spero futuro Alfista...
per quanto riguarda il gpl ho solo un dubbio sulla coppia del motore.. come va ai bassi? è necessario ricorrere spesso al cambio o visto il turbo si guida quasi come un diesel? Avendo ora una vecchia punto jtd 1.9 non vorrei trovarmi male per questo motivo? Qualcuno ha esperienze?
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Vai tranquillo non te ne pentirai quel motore tira che è una bellezza
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

ottimo, ho anche convinto il venditore a farmela provare, domani vado!!
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

salve ragazzi,io non mi trovo con le parole da voi dette e mi spiego meglio....premetto che la mia giulietta ha solo 1400km....quasi tutti fatti in città...con il pieno 38-39litri...non mi ha mai fatto piu di 220-230 km cn un pieno! mi sapete dare qualke dritta? piu o meno ogni quanti pieni deve camminare un pò a benzina la macchina....grazie
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

1. dipende da come guidi e se hai l'abitudine di cambiare sotto i 2000 giri
2. il consumo si ridurrà con il tempo e dai 2000 - 2500 Km comincierai a consumare meno
3. l'indicatore del GPL non é mai preciso, non farci troppo affidamento
4. questa si commenta da sola:
92838
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

1. dipende da come guidi e se hai l'abitudine di cambiare sotto i 2000 giri
2. il consumo si ridurrà con il tempo e dai 2000 - 2500 Km comincierai a consumare meno
3. l'indicatore del GPL non é mai preciso, non farci troppo affidamento
4. questa si commenta da sola:
92838

ho capito...no di solito non cambio mai a 2000 sempre qualcosa in piu....aspetterò di passare i 2000km e poi vedo un pò....a benzina la fai girare?!
 
Ultima modifica da un moderatore:
X