Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

mercoledì mattina porterò l'auto in officina.
venerdì mi ha chiamato il capo officina, dovranno sostituire il sensore di pressione, ma la rottura è che devo lasciare l'auto in officina due giorni per l'autorizzazione dell'Alfa al cambio.
il capo officina dice che c'è una nuova circolare dell'Alfa per il cambio del sensore, io non ho approfondito, di certo non mi hanno detto che cambiano gli iniettori, in ogni caso nell'officina dove mi servo stanno richiamando i modelli gpl per lo stesso intervento.
giovedì sera ritirerò l'auto e sarò più preciso sull'intervento.
a mia domanda il capo officina si è detto certo che questa è la soluzione....io incrocio le dita e spero...sabato, gas o benzina partirò per le ferie :auto003:....meglio gas
ciao io devo portarla martedi mattina alle 8 ,mi cambiano gli iniettori del Gpl,speriamo bene ultimamente non ha dato problemi ,pero nel passaggio a Gas sembra che tocchi il freno un attimo.cosa che con la Alfa Mito non sentivi praticamente nulla solo un po d'inverno.
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Buongiorno, eccomi qua....allora la scorsa settimana avevo portato la macchina in officina, hanno fatto tutte le diagnosi come da procedura Fiat, e il problema è il sensore di pressione..questa settimana dovrebbe arrivare il pezzo, un'ora di lavoro e il gioco è fatto, speriamo bene che il problema sparisca definitivamente....;)
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Buongiorno, eccomi qua....allora la scorsa settimana avevo portato la macchina in officina, hanno fatto tutte le diagnosi come da procedura Fiat, e il problema è il sensore di pressione..questa settimana dovrebbe arrivare il pezzo, un'ora di lavoro e il gioco è fatto, speriamo bene che il problema sparisca definitivamente....;)

venerdi ho ripreso l'auto. era OK andava meglio di prima.
mi hanno cambiato il filtro GAS.
mi hanno fatto vedere le carte e l'erore era quello del filtro.
sabto e domenica OK. ieri parto per il mar...E...la spia si accende.
giramento di balle a 360°!!!
oggi l'ho riportata in officina. la cosa buona è che il meccanico conosce già la macchina e uscirà il secondo errore di "cambio sensore di pressione". ha già altre auto li e non alfa con questo problema.
PERò HO TANTA VOGLIA DI ROMPERE IL #### A QUALCUNO!!!!!!!!!!!!!! non è possibile che un auto nuova di un anno mi faccia incazzare cosi!!!!!!!!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

venerdi ho ripreso l'auto. era OK andava meglio di prima.
mi hanno cambiato il filtro GAS.
mi hanno fatto vedere le carte e l'erore era quello del filtro.
sabto e domenica OK. ieri parto per il mar...E...la spia si accende.
giramento di balle a 360°!!!
oggi l'ho riportata in officina. la cosa buona è che il meccanico conosce già la macchina e uscirà il secondo errore di "cambio sensore di pressione". ha già altre auto li e non alfa con questo problema.
PERò HO TANTA VOGLIA DI ROMPERE IL #### A QUALCUNO!!!!!!!!!!!!!! non è possibile che un auto nuova di un anno mi faccia incazzare cosi!!!!!!!!!!

Cmq Non è nulla di preoccupante
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

venerdi ho ripreso l'auto. era OK andava meglio di prima.
mi hanno cambiato il filtro GAS.
mi hanno fatto vedere le carte e l'erore era quello del filtro.
sabto e domenica OK. ieri parto per il mar...E...la spia si accende.
giramento di balle a 360°!!!
oggi l'ho riportata in officina. la cosa buona è che il meccanico conosce già la macchina e uscirà il secondo errore di "cambio sensore di pressione". ha già altre auto li e non alfa con questo problema.
PERò HO TANTA VOGLIA DI ROMPERE IL #### A QUALCUNO!!!!!!!!!!!!!! non è possibile che un auto nuova di un anno mi faccia incazzare cosi!!!!!!!!!!

ciao io oggi ho cambiato in garanzia gli iniettori del gpl,mi hanno fatto pagare 88euro per il filtro gpl con 10000km ,sembra che vada molto meglio speriamo in bene,comunque telefona al numero verde Alfainfo e dagli una strigliata ,devono risolverti il problema poche palle fatti sentire.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Filtro GPL a 88 euro e da sostituire a soli 10.000 Km???
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

ma il sensore era quello modificato!? perché da quello che mi dice il capo officina, ne avevano cambiati in precedenza di sensori, ma non andavano bene in quanto non avevano la modifica necessaria per il corretto funzionamento...

Non lo so... comunque oggi me l'hanno restituita, alla fine hanno cambiato gli iniettori Gpl e con questi i parametri all'examiner sembrano molto migliorati. Vediamo se erano davvero quelli. Per ora non sento più strattoni. Nel frattempo tornando a riprendere l'auto ci trovo due belle sbucciature fresche fresche sul paraurti posteriore... mi è montato un nervoso... nel piazzale dell'officina era stata parcheggiata proprio appiccicata a dei cassonetti della spazzatura...
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Filtro GPL a 88 euro e da sostituire a soli 10.000 Km???

ciao purtroppo sostituendo gli iniettori gpl in garanzia il filtro era ha mio carico,certo sono esagerati 88euro,ma non sono il primo.
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

ciao purtroppo sostituendo gli iniettori gpl in garanzia il filtro era ha mio carico,certo sono esagerati 88euro,ma non sono il primo.

ciao, io l'altra volta il filtro gpl che ho dovuto cambiare "come pezzo di usura" mi è costato 35€.
ieri sono andato a riprendere l'auto. come immaginavo è uscito l'altro errore del " regolatore di pressione".secondo me sono sequenziali e tarati per uscire in sequenza.comunque ha ordinato il pezzo nuovo"quello modificato" mi ha detto. almeno questo meccanico conosce bene la problematica di questi impianti. poi in un oretta mi ha detto che lo monta.
speriamo che sto giro si risolva. ma un auto di un anno e 18.000km non dovrebbe avere questi problemi.
la MITO è da tempo che camina a GPL...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

settimana scorsa a freddo stesso vostro problema,accensione spia con la scritta far controllare motore,la porto in officina fanno una diagnostica togliendo l'errore,il meccanico mi ha detto che stanno lavorando su un'aggiornamento e comunque tra qualche settimana la riporto li per vedere se hanno novità,non mi ha parlato di cambiare filtri o altro,vedremo
 
X