Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Che io sappia, si tratta di sostituire ogni 10k le candele e filtro gpl gassoso, poi ogni non so quanto il filtro gpl liquido e pulire gli iniettori ogni 20k, così fa un mio amico

Il tuo amico è ovviamente libero di fare ciò che vuole sulla sua auto, ma se volessimo seguire le indicazioni di chi ha fatto l'auto, cioè mamma alfa dovremmo fare (per la parte gpl e in aggiunta al tagliando normale):

sostituzione candele a 30k - 60k - 90k ecc;
sostituzione filtro in carta gpl a 30k - 60k - 90k ecc;
sostituzione filtro interno al regolatore di pressione a 90k - 180k ecc

E comunque, come sempre, è tutto scritto sul LUM.
 
Come dice il proverbio chi più spende meno spende :) , personalmente il filtro di carta gpl preferisco cambiarlo ad ogni tagliando, visto il costo accessibile, e sopratutto vorrei usare un olio buono tipo bardhal con il fullerene, ma ogni consiglio è sempre ben accetto.
Nel pandino per dirvi ho sempre usato oli sintetici quando nel manuale consigliavano un semplice minerale, e difatti il motore ha sempre girato come un orologio).
Che tu sappia, Ulianix, quanto potrebbe costare il filtro del regolatore di pressione?
 
Buonasera, mi sono iscritto da poco nel forum sebbene lo abbia seguito sempre con grande interesse. Sono possessore di una Giulietta Gpl dal 2012 e fortunatamente non ho mai avuto grossi problemi anche perché ne ho avuto sempre grande cura (tagliandi regolari, sostituzione filtro gpl a 50.000 km, sostituzione cinghia a 100.000, ecc ecc). Qualche giorno fa ho avuto lo stesso problema che molti di voi hanno avuto: mi si accendeva la spia di avaria del motore e la macchina non riusciva ad andare più a gpl (oltre al dna non funzionante); ho provato a spegnare e riaccendere e il problema comunque dopo pochi secondi mi si ripresentava. Allora sono andato in officina Alfa e, dopo la diagnosi, mi hanno detto che è necessario sostituire gli iniettori e un filtro gpl (preciso che al momento la macchina ha 115.000 km, il meccanico mi ha detto che in genere dopo un chilometraggio simile è opportuno cambiarli) . Il preventivo di speso comprensivo di sostituzione degli iniettori, filtro gpl e manodopera è stato 800 euro al quale dovrei aggiungere (sempre a detta del meccanico) la pulizia del serbatoio gol da fare presso un distributori di carburanti a loro convenzionato per altri 100 euro. Ora, scusate se mi sono dilungato ma volevo descrivere per bene a vicenda e la situazione. Vorrei un vostro parere sul tipo di intervento ( cioè se risulta anche a voi la necessità di dover sostituire questi iniettori ogni tot km) e sul preventivo di speso che mi è parso abnorme. Grazie a chi risponderà
800€ con iniettori marchiati Alfa mi risulta ma, fossi in te, non metterei quelli. A me li hanno sostituiti a 50k in "semi-garanzia" e dopo 40k sono già nuovamente da cambiare.
Ti consiglio di andare sul sito internet della Landi e cercare l'officina specializzata più vicina a casa tua, magari una "gas specialist".
 
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Guarda..io non so che iniettori monta la tua macchina...io li ho sostituiti la scorsa settimana è li ho pagati 190€ + filtro gpl...mezz'ora di lavoro, un ora con la messa a punto della mappa...metti che mi hanno fatto un prezzo da amico...ma ad arrivare a 800€ ce né di strada....per la pulizia del serbatoio non saprei dirti...male di sicuro non fa...ma devono staccarlo dalla macchina è lavarlo a banco...se no ti si intasa tutta la tubazione di mandata....a sentire in giro sembra che effettivamente gli iniettori Landi non vadano oltre quel chilometraggio....


Il prezzo è giusto ... anche "un po' troppo"

Nel senso che è quello che li paghi se li vai a comprare su internet e non quello che di solito ti fanno i centri gpl

Dove l'hai portata ?
 
Come dice il proverbio chi più spende meno spende :) , personalmente il filtro di carta gpl preferisco cambiarlo ad ogni tagliando, visto il costo accessibile, e sopratutto vorrei usare un olio buono tipo bardhal con il fullerene, ma ogni consiglio è sempre ben accetto.
Nel pandino per dirvi ho sempre usato oli sintetici quando nel manuale consigliavano un semplice minerale, e difatti il motore ha sempre girato come un orologio).
Che tu sappia, Ulianix, quanto potrebbe costare il filtro del regolatore di pressione?


Motul LPG 5W40

specifico per impianti a gas

SELENIA MULTIPOWER GAS 5W40

ma già che usi Bardahl sei in una botte di ferro!
 
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Il prezzo è giusto ... anche "un po' troppo"

Nel senso che è quello che li paghi se li vai a comprare su internet e non quello che di solito ti fanno i centri gpl

Dove l'hai portata ?
Guarda...se è tutto ok...vi racconterò una storia che ha dell'incredibile...sappiate solo che oggi, a due settimane dalla sostituzione degli iniettori, ho dovuto sostituirli di nuovo...due su quattro si erano bloccati....Non sto ora a dilungarmi...ma di listino al ricambista costano 130€....
 
Non è che te ne ha messi su di recupero ?
 
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No...confezione nuova , chiusa, con tanto di fattura per garanzia....ragazzi , vedete che sui ricambi ci sono dei ricarichi pazzeschi...anche di tre volte il costo di produzione del ricambio...ogni passaggio di mano qualcosa aumenta...se poi li fanno in Cina!!!!
 
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