Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Che io sappia, si tratta di sostituire ogni 10k le candele e filtro gpl gassoso, poi ogni non so quanto il filtro gpl liquido e pulire gli iniettori ogni 20k, così fa un mio amico

Il tuo amico è ovviamente libero di fare ciò che vuole sulla sua auto, ma se volessimo seguire le indicazioni di chi ha fatto l'auto, cioè mamma alfa dovremmo fare (per la parte gpl e in aggiunta al tagliando normale):

sostituzione candele a 30k - 60k - 90k ecc;
sostituzione filtro in carta gpl a 30k - 60k - 90k ecc;
sostituzione filtro interno al regolatore di pressione a 90k - 180k ecc

E comunque, come sempre, è tutto scritto sul LUM.
 
Come dice il proverbio chi più spende meno spende :) , personalmente il filtro di carta gpl preferisco cambiarlo ad ogni tagliando, visto il costo accessibile, e sopratutto vorrei usare un olio buono tipo bardhal con il fullerene, ma ogni consiglio è sempre ben accetto.
Nel pandino per dirvi ho sempre usato oli sintetici quando nel manuale consigliavano un semplice minerale, e difatti il motore ha sempre girato come un orologio).
Che tu sappia, Ulianix, quanto potrebbe costare il filtro del regolatore di pressione?
 
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Buonasera, mi sono iscritto da poco nel forum sebbene lo abbia seguito sempre con grande interesse. Sono possessore di una Giulietta Gpl dal 2012 e fortunatamente non ho mai avuto grossi problemi anche perché ne ho avuto sempre grande cura (tagliandi regolari, sostituzione filtro gpl a 50.000 km, sostituzione cinghia a 100.000, ecc ecc). Qualche giorno fa ho avuto lo stesso problema che molti di voi hanno avuto: mi si accendeva la spia di avaria del motore e la macchina non riusciva ad andare più a gpl (oltre al dna non funzionante); ho provato a spegnare e riaccendere e il problema comunque dopo pochi secondi mi si ripresentava. Allora sono andato in officina Alfa e, dopo la diagnosi, mi hanno detto che è necessario sostituire gli iniettori e un filtro gpl (preciso che al momento la macchina ha 115.000 km, il meccanico mi ha detto che in genere dopo un chilometraggio simile è opportuno cambiarli) . Il preventivo di speso comprensivo di sostituzione degli iniettori, filtro gpl e manodopera è stato 800 euro al quale dovrei aggiungere (sempre a detta del meccanico) la pulizia del serbatoio gol da fare presso un distributori di carburanti a loro convenzionato per altri 100 euro. Ora, scusate se mi sono dilungato ma volevo descrivere per bene a vicenda e la situazione. Vorrei un vostro parere sul tipo di intervento ( cioè se risulta anche a voi la necessità di dover sostituire questi iniettori ogni tot km) e sul preventivo di speso che mi è parso abnorme. Grazie a chi risponderà
800€ con iniettori marchiati Alfa mi risulta ma, fossi in te, non metterei quelli. A me li hanno sostituiti a 50k in "semi-garanzia" e dopo 40k sono già nuovamente da cambiare.
Ti consiglio di andare sul sito internet della Landi e cercare l'officina specializzata più vicina a casa tua, magari una "gas specialist".
 
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Guarda..io non so che iniettori monta la tua macchina...io li ho sostituiti la scorsa settimana è li ho pagati 190€ + filtro gpl...mezz'ora di lavoro, un ora con la messa a punto della mappa...metti che mi hanno fatto un prezzo da amico...ma ad arrivare a 800€ ce né di strada....per la pulizia del serbatoio non saprei dirti...male di sicuro non fa...ma devono staccarlo dalla macchina è lavarlo a banco...se no ti si intasa tutta la tubazione di mandata....a sentire in giro sembra che effettivamente gli iniettori Landi non vadano oltre quel chilometraggio....


Il prezzo è giusto ... anche "un po' troppo"

Nel senso che è quello che li paghi se li vai a comprare su internet e non quello che di solito ti fanno i centri gpl

Dove l'hai portata ?
 
Come dice il proverbio chi più spende meno spende :) , personalmente il filtro di carta gpl preferisco cambiarlo ad ogni tagliando, visto il costo accessibile, e sopratutto vorrei usare un olio buono tipo bardhal con il fullerene, ma ogni consiglio è sempre ben accetto.
Nel pandino per dirvi ho sempre usato oli sintetici quando nel manuale consigliavano un semplice minerale, e difatti il motore ha sempre girato come un orologio).
Che tu sappia, Ulianix, quanto potrebbe costare il filtro del regolatore di pressione?


Motul LPG 5W40

specifico per impianti a gas

SELENIA MULTIPOWER GAS 5W40

ma già che usi Bardahl sei in una botte di ferro!
 
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Il prezzo è giusto ... anche "un po' troppo"

Nel senso che è quello che li paghi se li vai a comprare su internet e non quello che di solito ti fanno i centri gpl

Dove l'hai portata ?
Guarda...se è tutto ok...vi racconterò una storia che ha dell'incredibile...sappiate solo che oggi, a due settimane dalla sostituzione degli iniettori, ho dovuto sostituirli di nuovo...due su quattro si erano bloccati....Non sto ora a dilungarmi...ma di listino al ricambista costano 130€....
 
Non è che te ne ha messi su di recupero ?
 
No...confezione nuova , chiusa, con tanto di fattura per garanzia....ragazzi , vedete che sui ricambi ci sono dei ricarichi pazzeschi...anche di tre volte il costo di produzione del ricambio...ogni passaggio di mano qualcosa aumenta...se poi li fanno in Cina!!!!
 
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