Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL
A sto punto si. Dopo la spia motore, hanno optato per la sostituzione degli iniettori al primo colpo... Nell'impianto GPL esiste già un filtro che fa da tramite che evita che le eventuali impurità arrivino al motore.
Su internet leggevo che l'additivo fa un po' da corrosivo per le impurità, quindi va a pulire il filtro. Questo ovviamente vanifica il lavoro fatto dal filtro stesso.
Per di più il GPL è già puro di per se in forma gassosa, pertanto come fa a portare impurità con un filtro in mezzo?
Il meccanico dell'officina mi ha detto che all'inizio FGA consigliava l'additivo GPL ad ogni tagliando, ma successivamente lo ha categoricamente vietato per qualsiasi auto a GPL... CHISSA' PERCHE'....
Io a quel punto ho collegato tutto. Nel mio caso:
1. 20.000km: usato additivo ogni 10.000Km come indicato dalla confezione
2. SPIA motore: mai vista in 20.000km di guida
3. Intervento: Iniettori, tubazione rigida, regolatore di pressione, Filtro GPL, sensore pressione GPL sostituiti
UN CASO?... mmm non credo nelle coincidenze.
Da quello che ho letto da altri utenti che hanno avuto la spia motore, FGA ha sempre esitato a sostituire gli iniettori, perchè a me lo hanno fatto senza battere ciglio?
A questo punto non posso che pensare che l'additivo abbia giocato un ruolo fondamentale in tutta la vicenda, per cui non lo userò mai più
RISPOSTA: SI, DA ORA IN POI LO SCONSIGLIO E NON LO USERO' MAI PIU'