Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Li hai comprati a parte e fatti installare o fatto tutto direttamente dal meccanico?
Guarda...se è tutto ok...vi racconterò una storia che ha dell'incredibile...sappiate solo che oggi, a due settimane dalla sostituzione degli iniettori, ho dovuto sostituirli di nuovo...due su quattro si erano bloccati....Non sto ora a dilungarmi...ma di listino al ricambista costano 130€....
 
Li hai comprati a parte e fatti installare o fatto tutto direttamente dal meccanico?
Ha fatto tutto il Meccanico...per risolvere un problema che va avanti da due anni e dove alcuni, alla fine, ci hanno messo mano combinando guai...ora devo ringraziare questo giovane è volenteroso ragazzo che con certosina pazienza ha trovato la causa dei guai...guai di mappatura errata e di pasticcio sugli iniettori...qualche fenomeno Ha tagliato i fili del connettore giuntandoli con il nastro isolante...probabilmente per provare degli iniettori con il connettore diverso... questo ragazzo ,in due giorni, ha trovato il difetto sul sensore temperatura e rimappato correttamente la centralina (la carburazione era troppo grassa e candele e scarico erano neri) e sistemato i connettori...ora la macchina parte bene a freddo, non borbotta al minimo...e soprattutto non ho più la terza moscia... il meccanico e pure vicino a casa...Non devo più sbattermi tra concessionario Alfa e Gasista....che fino ad ora erano intervenuti ma si rimpallavano il problema...per non parlare del fenomeno che ha tagliato i cavi degli iniettori....
 
  • Like
Reactions: New_Zealand
No...confezione nuova , chiusa, con tanto di fattura per garanzia....ragazzi , vedete che sui ricambi ci sono dei ricarichi pazzeschi...anche di tre volte il costo di produzione del ricambio...ogni passaggio di mano qualcosa aumenta...se poi li fanno in Cina!!!!


Giusto, ma la mia considerazione non era in riferimento al prezzo, ma al fatto che 2 sono partiti nel giro di due settimane ...
 
Qualcuno ha comprato gl'iniettori e li ha cambiato da solo o fatti cambiare da un amico più esperto?
 
Io li ho cambiati ad una Lancia Ypsilon 846 (il modello attuale)

Lì però (causa vano motore stretto e alto) devi smontare tutto il collettore aspirazione (tirando via airbox, corpo farfallato, bobine, cavi, rail iniettori benzina e un certo numero di cavi e condotti)

Sulla Giulietta invece dovresti riuscire ad arrivarci abbastanza bene da sotto come per esempio sulle Punto ...


Parlando di impianti OEM FCA/Landi che hanno gli iniettori montati sotto alla chiocciola del collettore aspirazione; negli impianti aftermarket invece è facilissimo, gli iniettori sono a lato del motore ...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: New_Zealand
Giusto, ma la mia considerazione non era in riferimento al prezzo, ma al fatto che 2 sono partiti nel giro di due settimane ...
Sono partiti perché qualche fenomeno un mese fa, , per provare , ha montato degli iniettori con attacchi diversi, forse vecchio tipo, e ha,avuto la bella idea di tagliare i connettori originali, poi ha giuntato i cavi intrecciando e isolando il cavo con il nastro adesivo...Non avendo successo ha riattorcigliato i cavi sui connettori originali...dicendomi che avrei dovuto cambiare gli iniettori originali perché troppo piccoli..cosa che Ho fatto due settimane fa..peccato che i due cavetti, non più isolati, si toccavano, facendo lavorare male l'iniettore stesso...ovvio che montando gli iniettori nuovi succedeva la stessa cosa...ora è stato ripristinato il collegamento, saldando i cavi e mettendo la guaina termorestringente...spero abbiate capito[emoji16]
 
Cioè il falso contatto ha bruciato gli iniettori nuovi ?
 
Cioè in pratica li ha ricambiati perché vedeva che non lavoravano bene ... poi vedendo che non lavoravano bene neanche i nuovi ha capito che erano i cavi e adesso hai 2 iniettori da parte (che comunque ad un certo punto torneranno di nuovo utili) ...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si...in pratica è così...