Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Nella my2010 la spia contrassegnata con la lettera G si accende e rimane verde quando va a gas. Tu cosa intendi?
No la spia verde vicina al dna si accende solo se commuti a benzina manualmente. In accensione è normalmente spenta.

- Informazione Pubblicitaria -
Nella my2010 la spia contrassegnata con la lettera G si accende e rimane verde quando va a gas. Tu cosa intendi?

Intendo questa nel pulsante con la pompa di benzina nel my 2015

IMG_0663.JPG

• Like
Reactions: New_Zealand
Scusate, sono nuovo del forum ma volevo confrontarmi con voi su un problema piuttosto comune che è quello della sostituzione del rail iniettori GPL su una giulietta 1.4 120cv del 2012.
A 113.000Km l’auto ha iniziato a passare sempre più spesso a benzina e il mio meccanico mi ha diagnosticato gli iniettori guasti dicendomi di comprare quelli con il s/n 5524719.
Volendo evitare la concessionaria che per la sostituzione mi ha chiesto 900€ ho cercato in internet dove pare i prezzi siano molto più bassi.

Qui iniziano i problemi:

- il s/n indicato dal mio meccanico non si trova.

- Scopro che il rail si identifica in base al colore e sino a qui tutto bene è nero e ci siamo.

- Esistono due tipi di attacchi Femmina e Maschio o Nuovo e Vecchio e questo il mio meccanico non l’ha visto.
In internet si trovano entrambi e costano molto poco ma hanno s/n diversi.

Help

Allegati

• Rail femmina.jpg
    Rail femmina.jpg
    86.8 KB · Visualizzazioni: 318
  • Rail Maschio.jpg
    Rail Maschio.jpg
    86.2 KB · Visualizzazioni: 293
900€????
Che impianto hai? Basta togliere il riparo superiore e vedere come sono fatti quelli installati...Comunque dovrebbero essere maschi

dopo aver avuto un accenno in autostrada con qualche leggero strappo in accelerazione, mentre percorrevo le vie del paese a 40 km/h mi si è accesa la spia motore (FAR CONTROLLARE MOTORE) con passaggio automatico a benzina. poco dopo si è commutata nuovamente a GPL. La spia motore rimaneva accesa. Così l'ho passata manualmente a benzina, ho spento e riacceso l'auto e la spia motore si è spenta. Poi via di nuovo a GPL e da tre giorni non ha dato piu' problemi. il mio dubbio è che qualche iniettore GPL non funzioni bene. settimana prossima la porto per la diagnosi. la mia macchina ha 10200 km e 6 mesi di vita tutta originale. è già capitato a qualcuno un problema simile? ciao a tutti

Si mi é appena successo anche a me e nn mi funzionava neanche il dna. La mia auto ha 90.000 km e fino ad oggi nn ha avuto problemi di sorta. Comunque appena fatto qualche km l ho spenta e riaccesa ad un semaforo e per adesso non l ha più fatto. Vedremo.

Si mi é appena successo anche a me e nn mi funzionava neanche il dna. La mia auto ha 90.000 km e fino ad oggi nn ha avuto problemi di sorta. Comunque appena fatto qualche km l ho spenta e riaccesa ad un semaforo e per adesso non l ha più fatto. Vedremo.
Tranquilli....tutto normale!!!! Finché riparte va tutto bene...Non preoccupatevi...spegnete, riaccendete a andate tranquilli...

Ultima modifica:
X