Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Per la precisione utilizzerò un relè comandato dall'interruttore ....la valvola ha una bobina da 12V e 11W...solo con l'interruttore ci potrebbero essere problemi di calore...
Sicuramente l'interposizione del relè è più corretta, ma se vuoi fare subito, magari solo per le prove, basta che ti procuri un interruttore a due o tre vie e le metti in parallelo. Generalmente gli interruttori anche economici sopportano due ampere per scambio, che parallelati aumentano in proporzione. Gli interruttori di qualità arrivano a sei ampere per scambio. Parlo sempre degli interruttori piccolini. L'elettrovalvola in questione assorbe si è no un ampere, quindi sono sufficienti. Per il fili già un millimetro quadro è abbondante.
Mi piace la tua idea!
 
Un'altra cosa @lupin63 , non so se interrompendo l'alimentazione all'elettrovalvola, la centralina possa registrare l'errore,( che in realtà non c'è), ma se così fosse, invece dell'interruttore usi un deviatore, e devi la tensione che arriva dalla centralina ad una resistenza da 15 ohm di circa 20 watt, e così la centralina o alimenta l'elettrovalvola o la resistenza che così non se ne accorge.
 
Un'altra cosa @lupin63 , non so se interrompendo l'alimentazione all'elettrovalvola, la centralina possa registrare l'errore,( che in realtà non c'è), ma se così fosse, invece dell'interruttore usi un deviatore, e devi la tensione che arriva dalla centralina ad una resistenza da 15 ohm di circa 20 watt, e così la centralina o alimenta l'elettrovalvola o la resistenza che così non se ne accorge.
Si potrebbe anche fare così...Comunque la centralina non se ne accorge che l'elettrovalvola è scollegata...infatti tutto funziona regolarmente fino a quando si svuota tutto il condotto, dal serbatoio agli iniettori e il sensore di pressione fa commutare a benzina l'impianto...già simulato più volte senza controindicazioni...
 
Ciao ragazzi non sapevo dove scrivere per chiedere un aiuto.
Ho portato a rimappare la mia alfa romeo giulietta e hanno scoperto (ha 41 mila km) che ha la turbina andata.
Ora è fuori garanzia, ma la cosa che mi fa innervosire che è la terza volta che si rompe, prima a 15 mila km circa e poi a 23mila km circa.
Ormai è fuori garanzia,come avevo già detto, aprii anche un ticket al numero verde perchè non mi fidavo del concessionario dove avevo acquistato l'auto. (la seconda volta che mi si ruppe).
Mi dissero questa volta tutto apposto, e ad oggi sembrava così, poi porto a fare il tagliando da un altra officina sempre autorizzata alfa, mi fanno il tagliando, e mi si accende la spia gialla (far controllare il motore), mi dicono di riportarla, la controllano e sembra sia la sonda lamda. Provano a rimappare e scoprono che la turbina è andata o comunque mal ridotta.
Come devo comportarmi? mi hanno consigliato di cambiarla, ma per la terza volta non ci sto(le prime due volte era in garanzia).
Qui è palese un errore della macchina o comunque della concessionaria vecchia, io non voglio tirare fuori un euro.
Questa nuova concessionaria, sta chiamando un ispettore di zona per cercare di venirmi incontro. Ma non trovo possibile una cosa del genere.
Mi viene da piangere e da dire mai più alfa...
Aspetto consigli su come agire per non pagare, perchè non ne ho intenzione
 
Ciao ragazzi non sapevo dove scrivere per chiedere un aiuto.
Ho portato a rimappare la mia alfa romeo giulietta e hanno scoperto (ha 41 mila km) che ha la turbina andata.
Ora è fuori garanzia, ma la cosa che mi fa innervosire che è la terza volta che si rompe, prima a 15 mila km circa e poi a 23mila km circa.
Ormai è fuori garanzia,come avevo già detto, aprii anche un ticket al numero verde perchè non mi fidavo del concessionario dove avevo acquistato l'auto. (la seconda volta che mi si ruppe).
Mi dissero questa volta tutto apposto, e ad oggi sembrava così, poi porto a fare il tagliando da un altra officina sempre autorizzata alfa, mi fanno il tagliando, e mi si accende la spia gialla (far controllare il motore), mi dicono di riportarla, la controllano e sembra sia la sonda lamda. Provano a rimappare e scoprono che la turbina è andata o comunque mal ridotta.
Come devo comportarmi? mi hanno consigliato di cambiarla, ma per la terza volta non ci sto(le prime due volte era in garanzia).
Qui è palese un errore della macchina o comunque della concessionaria vecchia, io non voglio tirare fuori un euro.
Questa nuova concessionaria, sta chiamando un ispettore di zona per cercare di venirmi incontro. Ma non trovo possibile una cosa del genere.
Mi viene da piangere e da dire mai più alfa...
Aspetto consigli su come agire per non pagare, perchè non ne ho intenzione
Scusa, ma ho capito bene che sei andato con la vettura rimappata in un'officina autorizzata per il tagliando, ed il guasto,e che poi ha chiamato l'ispettore di zona per risolvere il tuo problema?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto