Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

E poi anche gli ultimi esemplari presentano gli stessi problemi?
Peggio delle famose rotture di ........ maniglie:mad:
 
Ciao Mauretto, come sai sto cercando rapidamente di capire.....
E' questo il problema a cui ti riferivi?
ciao e grazie!
Si questo è uno dei problemi che mi riferivo, ed è dovuto al posizionamento errato degli iniettori, i quali si sporcano e di conseguenza non chiudono più bene.
Ma non è l'unico difetto seriale....Leggo spesso sul forum di sensori vari che vanno cambiati, anche se non ho mai approfondito l'argomento, basta vedere le visite al topic dei problemi con il gpl...
E' vero che è un modello molto venduto, però è un topic troppo consultato secondo me.
Vedi pure qui
120cv GPL - Giulietta GPL ... qualche (serio?) problemino
Dai un'occhiata anche qui
Motor1.com - Forum
Non so se gli ultimi modelli hanno cambiato la posizione degli iniettori...
Ma da quello che ho letto sulle Fiat si, sulle Giuliette non so.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: iddi
Buonasera signore vi aggiorno Un po' sulla mia situazione:
la spia di anomalia ormai è accesa fissa e me ne sono fatto una ragione Tanto il dna non lo usavo neanche prima, però adesso logni tanto mi risuona l'allarme anche se la spia era già accesa mi commuta a benzina e non mi va più a GPL, però se spengo il motore e riaccendo riparte GPL normale.
nel frattempo mi è arrivato dalla Cina col furgone il lettore di errori ODB bluetooth che mi è stato suggerito qui in questo forum qualche pagina fa.
gli errori sono i soliti due che penso abbiano tutti: miscela troppo magra, e miscela troppo grassa, Non ricordo il codice, l'ho azzerato, e adesso sto viaggiando da una novantina di chilometri con la spia spenta vediamo quando si torna a manifestare!
Nel frattempo devo ancora fare la distribuzione,quando sarò più tranquillo con il lavoro lo farò!
Tutto qui saluti!
 
Buonasera signore vi aggiorno Un po' sulla mia situazione:
la spia di anomalia ormai è accesa fissa e me ne sono fatto una ragione Tanto il dna non lo usavo neanche prima, però adesso logni tanto mi risuona l'allarme anche se la spia era già accesa mi commuta a benzina e non mi va più a GPL, però se spengo il motore e riaccendo riparte GPL normale.
nel frattempo mi è arrivato dalla Cina col furgone il lettore di errori ODB bluetooth che mi è stato suggerito qui in questo forum qualche pagina fa.
gli errori sono i soliti due che penso abbiano tutti: miscela troppo magra, e miscela troppo grassa, Non ricordo il codice, l'ho azzerato, e adesso sto viaggiando da una novantina di chilometri con la spia spenta vediamo quando si torna a manifestare!
Nel frattempo devo ancora fare la distribuzione,quando sarò più tranquillo con il lavoro lo farò!
Tutto qui saluti!
Comunque ripensandoci io una pulitina al sensore di pressione (no map) glie la farei e con la scusa controllerei pure che il codice non è quello difettoso (errato: 55238216; giusto: 55261763), questo fatto che la spia gialla ti si accende e ti si rispegne mi fa pensare in una lettura errata occasionale di un sensore... io inizierei da qui.
 
Lo farò fare al mio meccanico quando la porto per tagliando e distribuzione
Comunque ripensandoci io una pulitina al sensore di pressione (no map) glie la farei e con la scusa controllerei pure che il codice non è quello difettoso (errato: 55238216; giusto: 55261763), questo fatto che la spia gialla ti si accende e ti si rispegne mi fa pensare in una lettura errata occasionale di un sensore... io inizierei da qui.
 
Anche io da un mesetto combatto con la famosa spia gialla avaria motore... Km76000 circa

Dalla diagnosi non è che si capisca molto, cmq mancate accensioni ed errore P0171 e P0172 oltre ai vari P1000 P1001 P1002 random...

Ho smontato e lavato gli iniettori col petrolio bianco dando impulsi, non vi dico cos'è uscito! cmq fanno un bel click adesso,
come secondo passo ho cambiato il filtro del gpl allo stato liquido sul riduttore praticamente pieno di limatura ferrosa (in foto)

Risultato tutto uguale minimo irregolare e passaggio a benzina in automatico... :mad:

Prossimo step kit revisione riduttore e pulizia sensore di pressione sul rail iniettori... speriamo bene. :(

Vi posto qualche foto
 

Allegati

  • 20181021_143043.jpg
    20181021_143043.jpg
    74.1 KB · Visualizzazioni: 274
  • 20181021_143128.jpg
    20181021_143128.jpg
    80.3 KB · Visualizzazioni: 247
  • 20181027_160009.jpg
    20181027_160009.jpg
    49.3 KB · Visualizzazioni: 277
  • 20181027_161202.jpg
    20181027_161202.jpg
    137.3 KB · Visualizzazioni: 285
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: New_Zealand
Anche io da un mesetto combatto con la famosa spia gialla avaria motore... Km76000 circa

Dalla diagnosi non è che si capisca molto, cmq mancate accensioni ed errore P0171 e P0172 oltre ai vari P1000 P1001 P1002 random...

Ho smontato e lavato gli iniettori col petrolio bianco dando impulsi, non vi dico cos'è uscito! cmq fanno un bel click adesso,
come secondo passo ho cambiato il filtro del gpl allo stato liquido sul riduttore praticamente pieno di limatura ferrosa (in foto)

Risultato tutto uguale minimo irregolare e passaggio a benzina in automatico... :mad:

Prossimo step kit revisione riduttore e pulizia sensore di pressione sul rail iniettori... speriamo bene. :(

Vi posto qualche foto
P0171 e P0172 li ho anch'io (raramente ho avuto anche uno degli altri due codici...), come te spero di risolvere il problema con la revisione del riduttore e la sostituzione del sensore di pressione. Purtroppo l'amico meccanico è un po impegnato in questo periodo e mi sta rimandando, se no l'avrei già fatto... Fammi sapere quando hai revisionato il tuo e se risolvi con la spia. Ciao
 
Oggi ho revisionato il riduttore Li10 con apposito kit... domani lo rimonto sull'auto e speriamo bene ;)

Seguirà una piccola guida, ho fotizzato tutto magari può servire a qualcuno che volesse cimentarsi :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Poi si dovrebbe programmare centralina gas... non mi intendo molto di gpl ma spesso hanno svariati problemi...