Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Ho fatto uno slide qui

Sei un grande!!!! Grazie mille!!!!

Edit: Dimmi un pò prima di smontare il Riduttore che operazioni hai fatto?
Ma per quanto riguarda il filtro a cartuccia nel Riduttore non l'hai sostituito?
 
Ultima modifica:
Sei un grande!!!! Grazie mille!!!!

Edit: Dimmi un pò prima di smontare il Riduttore che operazioni hai fatto?
Ma per quanto riguarda il filtro a cartuccia nel Riduttore non l'hai sostituito?
Grazie dei complimenti ;)
Cmq prima ho chiuso la ciambella del gas, poi ho messo in moto fin quanto non ha commutato a benzina e per sicurezza ho fatto sfiatare dal filtro, poi ho staccato la batteria.
Il filtrino del gas allo stato liquido gia lo avevo cambiato se vedi qualche post più su... ;)
 
  • Like
Reactions: S4rr4cino
Grazie dei complimenti ;)
Cmq prima ho chiuso la ciambella del gas, poi ho messo in moto fin quanto non ha commutato a benzina e per sicurezza ho fatto sfiatare dal filtro, poi ho staccato la batteria.
Il filtrino del gas allo stato liquido gia lo avevo cambiato se vedi qualche post più su... ;)
Perfetto buono a sapersi.
La Giulietta ora come va? Noti differenze? Immagino che per capire se il problema è risolto dovrai scaricare l'intero serbatoio del GPL, io di solito se spengo gli errori (a serbatoio gpl pieno) mi si riaccende la spia quando arrivo a metà serbatoio...
 
  • Like
Reactions: SalvatoreCobra
Niente di fatto.... a metà serbatoio passa a benzina e non si riesce a ritornare a gpl... però la spia si spegne da sola... cmq lo fa in decelerazione

Temo siano gli iniettori a questo punto
 
Niente di fatto.... a metà serbatoio passa a benzina e non si riesce a ritornare a gpl... però la spia si spegne da sola... cmq lo fa in decelerazione

Temo siano gli iniettori a questo punto
[emoji21] ufff la storia infinita [emoji19][emoji29]
Senti sei riuscito a vedere che errori ti da? A questo punto potrebbe anche essere un problema di carburazione. Magari prima la centralina GPL era configurata per le caratteristiche del vecchio riduttore ora magari con la revisione avrà bisogno di una ritoccatina ai parametri. In pratica può darsi che ora la sonda lambada rileva una carburazione ricca/magra e dopo un po ti fa accendere la spia, poi non la rileva più e si spegne.
Prendi quello che ti scrivo con le pinze è solo una mia idea, purtroppo non sono un esperto.

Edit:
Gli iniettori sono da cambiare quando ti danno problemi alla partenza se ti parte al primo colpo la mattina non credo che siano da sostituire.
 
[emoji21] ufff la storia infinita [emoji19][emoji29]
Senti sei riuscito a vedere che errori ti da? A questo punto potrebbe anche essere un problema di carburazione. Magari prima la centralina GPL era configurata per le caratteristiche del vecchio riduttore ora magari con la revisione avrà bisogno di una ritoccatina ai parametri. In pratica può darsi che ora la sonda lambada rileva una carburazione ricca/magra e dopo un po ti fa accendere la spia, poi non la rileva più e si spegne.
Prendi quello che ti scrivo con le pinze è solo una mia idea, purtroppo non sono un esperto.

Edit:
Gli iniettori sono da cambiare quando ti danno problemi alla partenza se ti parte al primo colpo la mattina non credo che siano da sostituire.
Guarda, ti dirò, parte a benzina al primo colpo e mi sono sparato anche più di 200km di autostrada...
poi in un tratto in discesa è ripassata a benzina non consentendomi di ritornare a gas.
Solo spegnendola, ripartire a benzina e poi commutare a gpl riesco ad andare avanti...

Gli errori trovati via obd con Torque sono 1001 o 1002 quindi mancate accensioni
 
Guarda, ti dirò, parte a benzina al primo colpo e mi sono sparato anche più di 200km di autostrada...
poi in un tratto in discesa è ripassata a benzina non consentendomi di ritornare a gas.
Solo spegnendola, ripartire a benzina e poi commutare a gpl riesco ad andare avanti...

Gli errori trovati via obd con Torque sono 1001 o 1002 quindi mancate accensioni
We... Buonasera... Prova ad andare da un esperto di impianti a gas... Potrebbero essere gli iniettori del Gpl... Non iniettori benzina
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
@Enzooo comunque mi sa che ora è palese che hai bisogno di un esperto di GPL a questo punto io nella tua situazione farei qualche esperimento, per me ora che hai escluso anche il polmone è la carburazione che ti sta dando problemi, con il riduttore revisionato è come se fosse nuovo e quindi la centralina sarà da riprogrammare.
Il software della Landi ha l'auto carburazione, ti salvi prima la tua attuale configurazione e poi smanetti con la configurazione così mal che va carichi quella che avevi. Solo che l'unico problema è che va acquistato il cavo, il software lo troviamo...