Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Ho fatto il tagliando a luglio di quest'anno, quello dei 90k, adesso ne ha 95k. Ho cambiato tutto come da libretto, compreso il filtro di carta del riduttore.
Quello del GPL lo avevo cambiato 10 giorni prima insieme agli iniettori, quindi è tutto nuovo.
E' del 2012, presa nuova.

Consumasse solo un po' di più in città... il problema vero è che stacca il gpl dai 90 km/h in su circa, inoltre ha dei piccoli vuoti di erogazione in città.

Grazie, anche per l'app!
Guarda leggevo da qualche parte che uno risolveva un problema simile facendo la sostituzione del polmone, magari se hai un amico che ne capisce ti compri il kit per revisionarlo su ebay (20/30€) e te lo fai sistemare, male che va non hai speso una fortuna. Se no a limite vai sul sito della Landi e cerchi un "Gas specialist" nella tua zona, e ti fai fare una diagnosi.
 
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Guarda leggevo da qualche parte che uno risolveva un problema simile facendo la sostituzione del polmone, magari se hai un amico che ne capisce ti compri il kit per revisionarlo su ebay (20/30€) e te lo fai sistemare, male che va non hai speso una fortuna. Se no a limite vai sul sito della Landi e cerchi un "Gas specialist" nella tua zona, e ti fai fare una diagnosi.

In ultima battuta andrò nuovamente dove ho cambiato gli iniettori, ovvero in un Gas specialist, in questi giorni vorrei pulire prima il sensore pressione e poi la lambda.
Intanto ti ringrazio e vi aggiorno!
 
Aggiornamento: pulito sensore di pressione ma il problema permane. La sonda lambda non l'ho pulita perché il connettore è probabilmente ossidato, vedrò se farlo io o portarla in officina Landi.

In compenso, dopo aver pulito la sonda MAP e aver cambiato la distribuzione completa, il motore è più reattivo a bassi regimi. Non so se per il sensore o la nuova distribuzione...
 
Aggiornamento: pulito sensore di pressione ma il problema permane. La sonda lambda non l'ho pulita perché il connettore è probabilmente ossidato, vedrò se farlo io o portarla in officina Landi.

In compenso, dopo aver pulito la sonda MAP e aver cambiato la distribuzione completa, il motore è più reattivo a bassi regimi. Non so se per il sensore o la nuova distribuzione...
Anche io pulito il MAP ho avuto una questa sensazione di reattività e motore molto più pronto, ed anche consumi ridotti, ma la maledettissima spia gialla si accende e spegne di continuo.
Prossimo mese tagliando e si vede, ma nella peggiore delle ipotesi rimane così.
 
Ciao a tutti, avrei bisogno di un favore.

Chi ha montato gli iniettori con tappo blu (aggiornati da Landi che sostituiscono quelli originali con tappo nero) su Giulietta GPL di fabbrica?
 
Ciao a tutti, avrei bisogno di un favore.

Chi ha montato gli iniettori con tappo blu (aggiornati da Landi che sostituiscono quelli originali con tappo nero) su Giulietta GPL di fabbrica?
Chiamarli iniettori è esagerato, sono delle elettrovalvole...mi sembra che me li hanno montati l'ultima volta...ma la mia ha l'impianto after market...ma come mi hanno detto non cambia nulla....
 
Chiamarli iniettori è esagerato, sono delle elettrovalvole...mi sembra che me li hanno montati l'ultima volta...ma la mia ha l'impianto after market...ma come mi hanno detto non cambia nulla....

In questo foglio ufficiale Landi dice che la portata non è variata ma sono stati migliorati per lo spurgo dell'impurità, aumentandone la longevità, li chiamano "iniettori".

Che ne pensi?

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Allegati

  • Miglioria iniettori.pdf
    32.8 KB · Visualizzazioni: 277
Il documento è del 2014, bisognerebbe sapere se li fanno ancora così o è cambiato ancora qualcosa...a vedere la moria di "iniettori" che c'è mi sa di no....Comunque il gasista da me interpellato ha espressamente detto che sono elettrovalvole...80.000 km e butti tutto...
 
Il documento è del 2014, bisognerebbe sapere se li fanno ancora così o è cambiato ancora qualcosa...a vedere la moria di "iniettori" che c'è mi sa di no....Comunque il gasista da me interpellato ha espressamente detto che sono elettrovalvole...80.000 km e butti tutto...
Esistono ancora i blu e vengono montati in impianti aftermarket.
Fossero 80.000 andrebbe ancora bene ma a 50 e 40k non ci sto.
 
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Questa mi sembra una buona soluzione per ovviare al perenne problema del trafilamento del gas, un pò per gli iniettori che non tengono la chiusura perfettamente, un po' forse per la gestione della centralina, un po' perché al parcheggio si toglie qualsiasi odore di gas, come spesso si sente nelle vetture parcheggiate nei garage, nei supermercati, nei box, ecc,, Non è pericoloso intendiamoci, ma è comunque un fastidio di meno.
L'unica scocciatura è ricordarsi di spegnere (od interrompere), il filo che porta la corrente all'elettrovalvola.
Ma credo che poi diventi una abitudine. Ed il guadagno è superiore alla scocciatura.
Ovviamente il customer care non sarà d'accordo, ma fregatene.;)
Considera che questo interruttore se rimani solo a gas,senza benzina funge pure da antifurto.....:D
Ciao Mauretto, come sai sto cercando rapidamente di capire.....
E' questo il problema a cui ti riferivi?
ciao e grazie!