Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

il filtro gpl da lum va cambiato ogni 2 anni o 30 kKm


Aloha
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Vuoi dire che ipotizzi che ti hanno regolato in modo differente l'afflusso del carburante GPL? (in maggior affluenza intendo)

non lo so, siccome il meccanico lo conosco me lo avrebbe detto, però puo' essere anche che non è intervenuto lui. non penso nemmeno che sia dovuto al passaggio dai cerchi da 16 a 18. so solo che quando accendo il clima beve di piu'. vorrei rimappare la centralina per dargli qualche cavallo in piu' , magari migliora come dicono tanti....pero' lo faro' fuori garanzia
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

probabile...

se i sensori di pressione sono difettosi perché non riescono ad inviare il gas alla giusta pressione , loro li alzano....

incrementando cosi i consumi........

ma non è il modo giusto d'operare........

Aloha

P.S.
Comunque le officine hanno tutte lo stesso "modus operandi"...
Auto di un collega 25kKm e 1 anno si accende la spia..
sostituiscono il filtro gpl (spese sue...)
si riaccende la spia...
regolano il sensore...
spia accesa per la terza volta..
probabilmente sostituiranno il sensore......



si confermo che operano cosi...
è arrivato il nuovo regolatore di pressione in officina.
domani la porto...
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

novità? sul forum della mito un utente parlava della disponibilità di un aggiornamento della centralina di gestione...avete avuto riscontri?
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

AGGIORNAMENTO : Nonostante i problemi con il GPL che avevo evidenziato,nonostante la spia che si accende senza un apparente motivazione logica,sono partito per le ferie,in quasi venti giorni la macchina non ha dato quasi segni del problema con il GPL,ogni tanto qualche "vuotarello" di alimentazione,ma nulla di che,si é accesa una volta la spia gialla ma dopo un paio di accendi-spegni si é spenta,ma qui viene il bello.
Tornato a Roma oggi nuovamente la macchina ha rifatto i capricci,mi é venuto il dubbio che possa essere la qualità del carburante a determinare questo inconveniente,le due volte che si é presentato il problema "spegnimento al minimo" avevo rifornito il GPL (rabboccando) allo stesso distributore perché era quello che vantava il prezzo più basso (0.725 contro 0.780),ma forse la "signorina" mal digerisce i carburanti troppo economici,ovviamente dovrò aspettare lunedì per portarla in officina.

Mi sembra cmq di capire che questo problema sia comune un pò a tutti quante le Giulietta,ci sarebbe quindi da pensare che forse si tratti di un difetto di progettazione e non circoscritto a pochissimi esemplari,si spera quindi che l'alfa intervenga magari con un richiamo...

P.S. A quanti vibrano gli specchietti? A me l'hanno sostituito ma continua a vibrare
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Giovedi ho portato la macchina in officina e mi hanno sostituito il sensore di pressione con uno modificato, l'ho visto aveva la stessa sigla ma quello modificato ha una "N" alla fine.
Per ora 200 km senza problemi.
Comunque mi sto sempre più convincendo che la qualità del gas influisca su questi problemi di singhiozzo, una volta ho fatto il pieno ad un distributore da serbatoio vuoto e la macchina non ne voleva proprio sapere di camminare a gpl, commutava da sola a benzina e quando andava a gpl singhiozzava e si spegneva nel circuito urbano. Al pieno successivo tutti i problemi sono scomparsi.


Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Domanda da profano
Ma quado va a gpl sentite un lieve odore di GLP?
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Giovedi ho portato la macchina in officina e mi hanno sostituito il sensore di pressione con uno modificato, l'ho visto aveva la stessa sigla ma quello modificato ha una "N" alla fine.
Per ora 200 km senza problemi.
Comunque mi sto sempre più convincendo che la qualità del gas influisca su questi problemi di singhiozzo, una volta ho fatto il pieno ad un distributore da serbatoio vuoto e la macchina non ne voleva proprio sapere di camminare a gpl, commutava da sola a benzina e quando andava a gpl singhiozzava e si spegneva nel circuito urbano. Al pieno successivo tutti i problemi sono scomparsi.


Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


Sinceramente me ne sto convincendo anch'io,come ho scritto,per tutto il tempo che sono stato fuori ho fatto sempre il pieno nello stesso posto e non ho avuto quasi per nulla problemi di singhiozzo,l'altro giorno ho rifatto gas dove l'avevo fatto la prima volta che si era presentato il problema ed ecco che si é ripresentato,non solo a volte capita che quando si "rabbocca" il gpl l'indicatore non si sposti per niente benché cmq 15 litri dovrebbero far come minimo accendere una pallina
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Sinceramente me ne sto convincendo anch'io,come ho scritto,per tutto il tempo che sono stato fuori ho fatto sempre il pieno nello stesso posto e non ho avuto quasi per nulla problemi di singhiozzo,l'altro giorno ho rifatto gas dove l'avevo fatto la prima volta che si era presentato il problema ed ecco che si é ripresentato,non solo a volte capita che quando si "rabbocca" il gpl l'indicatore non si sposti per niente benché cmq 15 litri dovrebbero far come minimo accendere una pallina

ciao, ora ho il sensore di pressione nuovo(quello modificato) ho fatto il primo pieno e 400km; nessun segnale di mal funzionameto.

l'ho tirata parecchio...in tutte le marcie!!
va molto bene, meglio di prima.
spero che duri cosi...

riassumo:
anomalia: vuoti di potenza e accensione spia gialla "avaria motore"
processo di intervento dell'officina: 1° sostituzione filtro GPL (l'auto aveva 17.000km) + regolazione valori di pressione,
2° installazione nuovo regolatore di pressione degli iniettori (quello modificao)
ciao
 
X