Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

ciao a tutti io ho ritirato la macchina venerdi e la devo riportare lunedi 16 che sicuramente mi ha detto il capo officina saranno cambiati gli iniettori e filtro gas nel frattempo la macchina strappa da morire ed è impossibile guidarla, attendiamo questo lavoro, cmq vi terrò aggiornati sugli sviluppi.
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Ciao a tutti, stamattina ho riportato la macchina all'officina per la maledetta spia motore. Il capofficina mi ha detto che in Alfa sanno del problema ma non sanno porvi rimendio:confused:. Ora ricontatterà i "saggi" dell'Alfa/Landi e mi darà il responso ma....non mi è sembrato molto fiducioso.....in verità lo visto rassegnato. Mi chiedo se è il caso di contattare direttamente l'Alfa, visto che è un problema sempre più diffuso. Vi terrò aggiornati.
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

io ieri ho lasciato la mia Mito, più o meno il capofficina mi ha dato le stesse risposte...

Alfa è già al corrente della situazione, chiamarli non serve a niente che il servizio clienti fa rimbalzare il tutto sulle officine, al limite ti dicono di "cambiare officina"
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Ciao Ragazzi, vi aggiorno sulla mia situazione, ad oggi dopo un mese e più di 1500 km percorsi dopo la sostituzione del sensore di pressione, tutto sembra filare liscio...ho provato anche ad esaurire tutto il gas ed a rifare il pieno completo, tutto ok...altra info, io faccio gas presso il solito distributore.

Speriamo in bene....:D

In bocca al lupo a tutti...;)
 
Ultima modifica:
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Qualcuno di voi che ha questo problema ha mai provato a far leggere tutta questa discussione a qualcuno delle varie officine? Magari potrebbero capire cosa hanno fatto altri loro colleghi ed avere una visione più dettagliata della cosa...

le officine sono ben informate sul problema, quella latitante è proprio Alfa che si limita a mandare pezzi di ricambio in attesa che scada la garanzia.....e non si degna di rispende alle segnalazione che le arrivano dal sito (io sto mandando decine di mail al giorno.....praticamente copio ed incollo sempre la stessa mail)
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

le officine sono ben informate sul problema, quella latitante è proprio Alfa che si limita a mandare pezzi di ricambio in attesa che scada la garanzia.....e non si degna di rispende alle segnalazione che le arrivano dal sito (io sto mandando decine di mail al giorno.....praticamente copio ed incollo sempre la stessa mail)

Scusa cambia officina...
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Ciao Ragazzi, vi aggiorno sulla mia situazione, ad oggi dopo un mese e più di 1500 km percorsi dopo la sostituzione del sensore di pressione, tutto sembra filare liscio...ho provato anche ad esaurire tutto il gas ed a rifare il pieno completo, tutto ok...altra info, io faccio gas presso il solito distributore.

Speriamo in bene....:D

In bocca al lupo a tutti...;)

Quoto.

500 km dopo il cambio sensore e nessun problema riscontrato
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Quoto.

500 km dopo il cambio sensore e nessun problema riscontrato[/


ciao, sono contento per te.....ma quello che ti volevo chiedere, la tua alfa strappa quando vai a gas intendo a qualsiasi velocità dovrebbe succedere quando stai andando alla velocità 40/50 km anche se a me è successo in autostradaa quando ero in coda, lo spegnimento totale e sono passato a benzina per la riaccensione e tutt'ora strappa. lunedì appuntamento in officina si vedrà vi terrò affiornati...e nel frattempo mi vedo la pubblicità in televisione e mi inc............. alla prossimaaaa ciaooooo
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Da quando ho cambiato il sensore problemi non ne ho riscontrati.
Prima strappava, si spegneva, passava a benzina, ecc.

L'officina mi disse che se non si risolveva così mi avrebbero chiamato gli iniettori.

Ti allego una foto del pezzo che mi hanno cambiato

Ps: A dir la verità la pubblicità snerva un po anche me che spero di aver risolto :banghead:
img.tapatalk.com_d_13_09_12_qazy5ehu.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Aggiorno la situazione della mia Mito GPL...da lunedì è in officina, oggi mi hanno richiamato dicendo che và sostituito il riduttore di pressione causa errato invio di pressione nell'impianto con conseguenti errori continui, spia accesa e passaggi inaspettati a benzina...tra domani e lunedì arriva, poi montaggio e prove...speriamo bene...
 
X