Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Come sopra, anche a me hanno sostituito il sensore di pressione con uno modificato. Il numero di serie aveva una N alla fine.

Montato da pochissimo quindi vedremo se è risolutivo.

Prima hanno sostituito inutilmente il filtro, poi direttamente il sensore dato che il capo officina sapeva già che la regolazione della pressione era inutile. Speriamo bene

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Thanatos, io ho avuto lo stesso problema della spia di avaria motore, l'ho portata da Casati Auto a Piazza Vimercati (nuovo salario)e mi hanno detto che è la pressione del GPL e che sono in contatto con l'Alfa per fare tutte le verifiche prima di intervenire in garanzia (la macchina ha 1 anno e 3 mesi). domani me la daranno senza nessun intervento ("tanto ci può viaggiare...semmai a benzina" mi hanno assicurato), dopodiché mi contatteranno per riportargliela e fare l'intervento in garanzia. Visto che siamo tutte e due di Roma confrontiamoci su come le officine autorizzate affrontano il problema.
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

domani me la daranno senza nessun intervento ("tanto ci può viaggiare...semmai a benzina" mi hanno assicurato), dopodiché mi contatteranno per riportargliela e fare l'intervento in garanzia. Visto che siamo tutte e due di Roma confrontiamoci su come le officine autorizzate affrontano il problema.

non è proprio correttissima come prassi...hai una macchina bifuel in garanzia e sei costretto ad andarci a benzina??? ma scherziamo? semmai se la tengono loro fin quando non va bene a GPL e ti danno una sostitutiva...
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Macchina ritirata oggi pomeriggio e questo è l'intervento: 1) Aggiornamento software 2)richiesta tutoship 3) elettrovalvola. Il capo officina mi ha confermato che è un problema ricorrente "facciamo 2 interventi del genere a settimana" e che non sanno come risolverlo definitivamente. Per il momento la spia è spenta ma....sto sinceramente pensando di :confused: fare il foglio di via alla mia giulietta prima che finisca la garanzia ed il risparmio dei consumi non venga vanificato dagli interventi in assistenza:mad:.
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

sto sinceramente pensando di :confused: fare il foglio di via alla mia giulietta prima che finisca la garanzia ed il risparmio dei consumi non venga vanificato dagli interventi in assistenza:mad:.
potresti fare una raccomandata A/R in cui segnali a chi ti ha venduto l'auto l'anomalia e ne chiedi la sistemazione definitiva.
essendo un problema che si è presentato PRIMA della scadenza della garanzia ne dovranno rispondere, se non lo risolvono.
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

potresti fare una raccomandata A/R in cui segnali a chi ti ha venduto l'auto l'anomalia e ne chiedi la sistemazione definitiva.
essendo un problema che si è presentato PRIMA della scadenza della garanzia ne dovranno rispondere, se non lo risolvono.

Battuto ogni record.....stamattina alle 13 la metto in moto e.....dopo appena 19 ore da quando l'ho ritirata dall'officina.... la spia mi segnala di nuovo l'avaria motore.:mad: Lunedì ricomincia l'odissea......
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

potresti fare una raccomandata A/R in cui segnali a chi ti ha venduto l'auto l'anomalia e ne chiedi la sistemazione definitiva.
essendo un problema che si è presentato PRIMA della scadenza della garanzia ne dovranno rispondere, se non lo risolvono.
Susami Ranolph hai per caso in format di raccomandata da inviare al concessionario?
grazie
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

dopo aver avuto un accenno in autostrada con qualche leggero strappo in accelerazione, mentre percorrevo le vie del paese a 40 km/h mi si è accesa la spia motore (FAR CONTROLLARE MOTORE) con passaggio automatico a benzina. poco dopo si è commutata nuovamente a GPL. La spia motore rimaneva accesa. Così l'ho passata manualmente a benzina, ho spento e riacceso l'auto e la spia motore si è spenta. Poi via di nuovo a GPL e da tre giorni non ha dato piu' problemi. il mio dubbio è che qualche iniettore GPL non funzioni bene. settimana prossima la porto per la diagnosi. la mia macchina ha 10200 km e 6 mesi di vita tutta originale. è già capitato a qualcuno un problema simile? ciao a tutti

ciao...quello che è successo a te sta capitando a me, solamente che a me la spia motore non si accende e neanche passa automaticamente a gpl, è successo però che la macchina strappa notevolmente quando vado a gpl non so se anche a te è capitato che la macchina strappa in quanto a me addirittura si è fermata sulla A14 mentre stavo andando in ferie e lo dovuta passare a benzina e meno male che si è rimessa in moto, al rientro lo portata in concessionaria hanno fatto la diagnosi dove non è stato rilevato nulla e sono in attesa di una chiamata per una verifica dalla casa dei test, a te è mai successa una cosa del genere avendo la mia stessa macchina!!!!!!
ciao a tutti. E se qualcuno ha i miei stessi problemi mi faccia sapere grazie.
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Avevo scritto verso la fine di luglio per segnalare che purtroppo si era presentato nuovamente il solito problema riscontrato da tutti. Beh purtroppo vi scrivo che pur cambiandomi questa volta il regolatore di pressione( la prima volta, verso dicembre il sensore di pressione) le cose non sono cambiate. La spia non si è accesa ma ad intermittenza mi da degli strappi paurosi, ero in coda in autostrada e nel ripartire mi è venuto un freddo, meno male che passando a benzina non li ha più fatti. Comincio ad essere abbastanza deluso, speravo che il marchio alfa si differenziasse da quello Fiat e non soltanto per il prezzo e invece... Lunedì la porterò in officina, vi informerò ma non sono molto ottimista....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Qualcuno di voi che ha questo problema ha mai provato a far leggere tutta questa discussione a qualcuno delle varie officine? Magari potrebbero capire cosa hanno fatto altri loro colleghi ed avere una visione più dettagliata della cosa...
 
X