Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Aggiorno la situazione della mia Mito GPL...da lunedì è in officina, oggi mi hanno richiamato dicendo che và sostituito il riduttore di pressione causa errato invio di pressione nell'impianto con conseguenti errori continui, spia accesa e passaggi inaspettati a benzina...tra domani e lunedì arriva, poi montaggio e prove...speriamo bene...

infatti il problema dovrebbe essere proprio quello. Molti hanno risolto grazie alla sostituzione di tale sensore
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

io ho già cambiato a dicembre il sensore di pressione. L'unico vantaggio è stato che rispetto a molti il problema si è ripresentato dopo 7 mesi, ma purtroppo si è ripresentato. Ho cambiato anche il regolatore di pressione ma il problema si è ripresentato dopo una settimana. Ho parlato con il mio meccanico, lui è convinto di risolvere il problema cambiando direttamente gli inniettori, mi ha detto che sta procedendo cosi su diverse giuliette, mito e punto. Gli ho parlato del sensore e della possibilità che ci fosse un nuovo tipo modificato ma mi ha detto che non gli risulta, anche se avrebbe controllato e poi mi avrebbe riferito facendo contro con quello che ho io. Appena avrò altre news vi farò sapere.
Cmq il problema, come diceva qualcuno, sembra proprio dei motori gpl in generale in combinata con gli euro5, certo che alfa prima di farsi una figura del genere poteva aspettare e non rovinARE UNA COSI' BELLA E BEN FATTA MACCHINA.
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

a me il sensore è già stato sostituito a luglio, ma il problema è ricomparso subito...ora siamo al riduttore da sostituire, chissà la prossima...magari gli iniettori...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

a me il sensore è già stato sostituito a luglio, ma il problema è ricomparso subito...ora siamo al riduttore da sostituire, chissà la prossima...magari gli iniettori...

io martedì ho l'appuntamento per montare il nuovo sensore pressione gpl e temperatura gpl, è una modifica uscita da poco. ame lo avevavo sostituito a dicembre speriamo questo sia veramente nuovo
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Ho parlato con il mio meccanico che mi ha confermato che c'è un nuovo sensore. Io l'avevo cambiato a dicembre, ma questo è stato modificato come diceva qualcuno sul forum. Magari non sarà la soluzione, però se in sei mesi hanno apportato delle modifiche un motivo e forse u n miglioramento ci sarà no????????????
Speriamo bene... se ho novità vi informo......
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Ripresa ieri la mia Mito, hanno sostituito il regolatore di pressione e per adesso va tutto bene...incrocio le dita e spero che sia la soluzione definitiva.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Bene, ho letto gli ultimi posts...sembra che il problema sia in via di risoluzione (e se mi sto tirando addosso la sfiga che il cielo mi fulmini).
Prima di rientrare per il mio aggiornamento ho aspettato, fatto ad oggi 2000 km e verificato che la spia non si riaccende più.
Ricapitolando: cambiato il sensore, fatte le prove dall'officina e riconsegnata l'auto. Particolare non poco importante: 2 giorni in officina, perchè, come spiegatomi dal capo, la sostituzione era seguita ed approvata dalla casa madre.
Per il momento nulla da aggiungere se non la professionalità dell'officina che mi segue e che mi ha subito informato di essere a conoscenza dell'anomalia, senza tentare inutili interventi, ed anzi agevolandomi perchè ha eseguito l'intervento due giorni prima delle mie ferie, nonostante l'officina "traboccasse" di giuliette in attesa. Unica pecca, l'auto sostitutiva non l'ho avuta, ma naturalmente questo non è stato un problema.
Continuo a leggervi e, nel frattempo mi godo un po' l'auto.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

io martedì ho l'appuntamento per montare il nuovo sensore pressione gpl e temperatura gpl, è una modifica uscita da poco. ame lo avevavo sostituito a dicembre speriamo questo sia veramente nuovo

Se non fanno confusione tra pezzo vecchio e nuovo la modifica è quella :SuSu:
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Ripresa ieri la mia Mito, hanno sostituito il regolatore di pressione e per adesso va tutto bene...incrocio le dita e spero che sia la soluzione definitiva.

dopo 3 giorni e 200 km percorsi il problema si è ripresentato, spia gialla accesa e passaggi automatici a benzina... praticamente sono ritornato al punto di partenza :y-u-no-guy:
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

dopo 3 giorni e 200 km percorsi il problema si è ripresentato, spia gialla accesa e passaggi automatici a benzina... praticamente sono ritornato al punto di partenza :y-u-no-guy:

Il mio meccanico mi ha spiegato che quando si accenda la spia ad oggi differenzia il problema con due codici diversi.
Il primo si risolve(secondo alfa) con la sostituzione del sensore di pressione(modificato da poco), l'altro cambiando gli inniettorri.
Per il mio problema abbiamo concordato di non far nulla visto che la spia questa volta non mi si è accesa. Visto che il problema non mi si è più presentato ho deciso che era meglio evitare e aspettare.
Vedremo con il tempo se si presenta ancora il problema, purtroppo anche il gpl sporco che molti distributori hanno non aiuta.
Alla prossima, ma speriamo di no
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

l'assurdo sta nel fatto che dopo la nottata ferma, la accendo e tutto ritorna ok, niente spia e niente passaggi a benzina, l'errore ovviamente rimane memorizzato. Ecco proprio ora non so che fare, se lasciarla nuovamente altri 10 gg in officina o se aspettare un pò ed "accumulare" errori...
 
X