Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

adesso siamo alla terza accensione della spia ora dovrò ricontattare il meccanico per fissare un'appuntamento dove lascerò la macchina e lui da come mi ha detto dopo la seconda accensione farà le modifiche del caso in collaborazione con la casa madre.......
che dire anche se vado OT oltre a questo ho il problema di quando si sterza a bassa velocità si sente il tic ma tramite il numero di serie la mia giulietta ha già la modifica che dicevano aver risolto il problema,poi si cominciano a sentire dei rumori nella parte destra del cruscotto,insomma tutto corretto per una macchina di nemmeno 6 mesi,che delusione.....
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Ciao a tutti, io è da Marzo che ho iniziato il calvario della spia motore, non voglio pensare a tutti i soldi spesi in più per circolare a benzina :(, sono andato diverse volte dove ho comprato la mia Giulietta, essendo anche officina autorizzata Alfa, e alla fine sembra che il problema derivi da VARI problemi rilevati da entrambe le centraline e quindi la fiat ha elaborato due nuove mappature dedicate per entrambe e martedì vado a farla "rimappare". Questa è quello che mi è stato detto dal capo officina...che dopo il mio caso (il primo da loro) ne ha contati a decine a detta sua... Speriamo in bene, martedì sera saprò dirvi come sarà andata.
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

ottimo ma mi sorge un dubbio. Sembra infatti non esserci una "linea comune" riguardo al problema da parte delle officine autorizzate, c è chi sostituisce sensori e regolatori, chi parla di aggiornamenti di centralina...sta di fatto che il problema non si riesce a risolvere.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

ottimo ma mi sorge un dubbio. Sembra infatti non esserci una "linea comune" riguardo al problema da parte delle officine autorizzate, c è chi sostituisce sensori e regolatori, chi parla di aggiornamenti di centralina...sta di fatto che il problema non si riesce a risolvere.

Già, da quello che ho letto è proprio così, comunque per il fatto che mi abbiano chiesto l'intera giornata per sistemarla mi sorge spontaneo il dubbio di cosa vogliano farci effetivamente. Penso che prenderò appunti di tutto quello che agli altri utenti è stato fatto e lo citerò al responsabile, chiedendo una risposta.
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

a te una giornata...a me per due volte l'hanno tenuta 10 e 11 giorni...
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Salve, A proposito di GPL sporco, vorrei sapere se c è una differenza nell'utilizzare il riduttore dato dall' Alfa Romeo e quello del distributore che usa per tutte le auto..
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Credo che alla fine sia uguale pero se ci fai caso nel nostro dentro è installato un filtro tipo una maglia di alluminio se ci fai caso in controluce si vede credo serva per fermare ulteriori impurità oppure per ridurre ulteriormente la pressione.
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Resoconto odierno:
Stamane ho portato la mia Giulietta in officina e mi è stato detto che in serata potevo passare a prenderla, che avrebbero riprogrammato le centraline con le nuove mappature.
Stasera sono andato a ritirarla, è venuto il capo officina che in pratica mi dice che l'hanno aggiornata ma che avrei dovuto lasciarla giù anche domani perchè vogliono continuare ad usarla dovendo essere fatte altre regolazioni, di passo in passo, le operazioni da effettuare vengono dettate direttamente da mamma Alfa.
Stamattina non sono riuscito ad avere un auto sostitutiva, stasera sono riuscita ad averla cosicché ho lasciato direttamente giù la macchina, senza doverla portare a casa e riportarla domattina.
Domani, se non si fanno sentire loro, per le 15.00/15.30 devo chiamarli per avere novità.
Speriamo in bene.
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

ciao a tutti, a me la spia NON si è mai accesa, non so se è successo mai a voi, ma la mia strappava di brutto quando andavo circa a 4o km all'ora, oppure in forte accellerazione, una decina di giorni fa portandola ad una concessionaria alfa, prima se la sono tenuta 5 giorni attaccata ad un computer con la casa madre, me l'hanno restituita,ed appena sono uscito dicendomi provala, ho effettuato circa 60/70 metri ristrappava dinuovo, il tempo di fare una rotonda e dopo circa 3 minuti sono tornato in officina ed ho fatto salire il capofficina facendogli notare che la macchina ancora strappa, allora si è deciso di sostituirmi gli iniettoti con relativo sensore di pressione, facendo una nuova mappatura ( così ha detto lui ), mi ha riprogrammato la centralina e sotituito il filtro del gas, tutto sotto garanzia, a tutt'oggi la macchina non strappa, speriamo in bene, veramente gli ho detto non strappava neanche quando lo comprata, a iniziato a strappare dopo circa 2/3 mesi, lui la colpa la da al GPL sporco che abbiamo in italia bhooooooooo ragazzi speriamo in bene, cmq vi terrò informati sull'evolversi della mia situazione, tra circa 7 mesi scade la garanzia se dovesse succedere tuto questo dopo la scadenza, sono fottutoooooooooooooo......... ciaooooooo
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Niente da fare,
oggi pomeriggio ho ritirato la Giulietta in officina, rimappata(con la nuova mappa dedicata), devono cambiare ancora i sensori di pressione che devono arrivargli tra una settimana circa, in accelerazione ancora qualche lieve strappo se vado a gpl, vabbè tanto devo riportargliela.
Stasera accendo la macchina per andare a giocare a calcetto, tempo 400 metri e si accende la spia motore, anche per tornare a casa appena ho acceso la macchina la spia era li ad attendermi. Uno poi non deve inc@zzarsi.
 
X