Aggiornamento. Dopo aver letto tutti i suggerimenti e prima di andare a sostituire i pezzi possibilmente incriminati sono partito da fumo emesso nel funzionamento a benzina. Avevo due possibilità:
1) fumo nero, indice di miscela a gpl magra, ed ingrassare
2) pressione GPL 1.45 misurato con multiecuscan e smagrire
Ho scelto la prima strada ed ho portato il valore ad 1.48 (valore che potrebbe essere inesatto per quanto giustamente affermato da Iannino ma che resta comunque un punto di partenza).
L'auto la uso poco e quindi, avendo riportato i valori di autoadattamento al valore di fabbrica e fatto la modifica, potrebbe volerci un pò di tempo per capire se sono sulla strada giusta oppure devo puntare ad altro LAMBDA, MAP....
Se qualcuno conosce il funzionamento dell'impianto di serie sarei grato se lo spiegasse. Immaginavo che essendo l'impianto montato di serie la centralina GPL si autoadattasse ma evidentemente non è cosi. Grazie per essere intervenuti in merito al mio problema.
1) fumo nero, indice di miscela a gpl magra, ed ingrassare
2) pressione GPL 1.45 misurato con multiecuscan e smagrire
Ho scelto la prima strada ed ho portato il valore ad 1.48 (valore che potrebbe essere inesatto per quanto giustamente affermato da Iannino ma che resta comunque un punto di partenza).
L'auto la uso poco e quindi, avendo riportato i valori di autoadattamento al valore di fabbrica e fatto la modifica, potrebbe volerci un pò di tempo per capire se sono sulla strada giusta oppure devo puntare ad altro LAMBDA, MAP....
Se qualcuno conosce il funzionamento dell'impianto di serie sarei grato se lo spiegasse. Immaginavo che essendo l'impianto montato di serie la centralina GPL si autoadattasse ma evidentemente non è cosi. Grazie per essere intervenuti in merito al mio problema.