Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Si è accesa la spia quindi entrando ho letto i codici di errore entrambe confermati. La cosa strana è che sono in antitesi tra loro. Non riesco a capire. Non capisco come la centralina riesca a modificare il tempo di iniezione.
Grazie per l'interessamento. Non mi piace buttare i soldi cambiando componenti a caso e soprattutto mi piacerebbe conoscere il funzionamento ma vedo che chi lo conosce si tiene stretta la conoscenza. Ho avuto due 147 con impianti aftermarket landi mai avuti problemi. Questa è un incubo.
 
Mi sono praticamente convinto a cambiare gli iniettori. Qualcuno sa suggerirmi un sito affidabile anche in mp? Ho letto in giro che qualcuno vende iniettori rigenerati per nuovi.
 
Ma se comprassi il cavo della centralina GPL,
il software landi omegas standard è compatibile o serve un software particolare ?

Ho cambiato gli iniettori GPL in automomia, perfetti tranne che quando la accendo è grassa finchè non passa a benzina.
Se la uso sempre a benzina tutto ok, se giro a GPL tutto ok, se da GPL passo a Benzina diventa grassa

(Immagino che è magra a GPL e la centralina cerca di ingrassare, poi passando a Benzina è troppo grassa, devo fare la carburazione a GPL insomma...)

1.4 GPL 120cv di fabbrica 2008
 
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Mi sono praticamente convinto a cambiare gli iniettori. Qualcuno sa suggerirmi un sito affidabile anche in mp? Ho letto in giro che qualcuno vende iniettori rigenerati per nuovi.
Ma se comprassi il cavo della centralina GPL,
il software landi omegas standard è compatibile o serve un software particolare ?

Ho cambiato gli iniettori GPL in automomia, perfetti tranne che quando la accendo è grassa finchè non passa a benzina.
Se la uso sempre a benzina tutto ok, se giro a GPL tutto ok, se da GPL passo a Benzina diventa grassa

(Immagino che è magra a GPL e la centralina cerca di ingrassare, poi passando a Benzina è troppo grassa, devo fare la carburazione a GPL insomma...)

1.4 GPL 120cv di fabbrica 2008
Confermo quanto dici sulla ipotesi della carburazione.
Mi dispiace deluderti sull'ipotesi di comprare il cavo per collegarti alla centralina "proprietaria"alfa romeo.
Le centraline montate dalla casa sono protette da "chiavi" in possesso solo alle officine "ufficiali".
Poi ci sono hacker capaci di tutto, quindi non posso affermare che sia impossibile entrare.
Per me, la soluzione più praticabile, come già detto precedentemente è aumentare la pressione del riduttore, a piccoli passi (mezzo giro alla volta) con percorrenze di almeno un centinaio di km ogni tentativo, fintanto che non raggiungi un risultato adeguato.
Danni non ne fai, se non ridurre percentualmente la durata della membrana del riduttore costretta a lavorare a pressioni più alte.
 
Ma se comprassi il cavo della centralina GPL,
il software landi omegas standard è compatibile o serve un software particolare ?

Ho cambiato gli iniettori GPL in automomia, perfetti tranne che quando la accendo è grassa finchè non passa a benzina.
Se la uso sempre a benzina tutto ok, se giro a GPL tutto ok, se da GPL passo a Benzina diventa grassa

(Immagino che è magra a GPL e la centralina cerca di ingrassare, poi passando a Benzina è troppo grassa, devo fare la carburazione a GPL insomma...)

1.4 GPL 120cv di fabbrica 2008
Buongiorno, che tipo di iniettori hai messo? Tappo blu o nero? Non vorrei che pur essendo i blu sostitutivi dei neri ci sia qualcosa di diverso.
 
Tappi neri,
quindi online si trovano le password, cercherò.
Devo solo lanciare un autocalibrazione, tutto qui
 
Tappi neri,
quindi online si trovano le password, cercherò.
Devo solo lanciare un autocalibrazione, tutto qui
Facci sapere degli sviluppi (magari ci si sente "in privato"),
può interessare a molti!
Il mio impiantista, che monta impianti aftermarchet per.una concessionaria alfa romeo nel nord ovest bolognese, per quanto dico sempre che è molto bravo, dice che non riesce, quindi sarebbe una bella novità, anche per la Giulietta Multiair di mio figlio (impianto montato di "proprietà" dal concessionario)
 
Mi sono praticamente convinto a cambiare gli iniettori. Qualcuno sa suggerirmi un sito affidabile anche in mp? Ho letto in giro che qualcuno vende iniettori rigenerati per nuovi.
Ho contattato jn venditore che sembra affidabile chiedendo se potevo montare indifferentemente tappo blu o nero. Secondo lui solo nero a meno di non recarmi in un'officina autorizzata per montare quelli blu. Evidentemente loro rimappano la centralina.
 
io li ho lavati con il petrolio ..ma niente...ho dovuto comprare la vaschetta ultrasuoni e ho usato il pulitore di iniettori che va aggiunto alla benzina ...fatti bollire per un 'ora e la macchina e rinata...li ho fatti bollire anche con il petrolio niente da fare...150.000 km
 
trivella ha detto:
nel tuo caso benzina fissa e il sensore di pressione sul rail ...nel frattempo cambiare i filtri uno esterno e l'altro nel polmone...che nessuno cambia una spesa di materiale di 70 euro totali

Potresti avere ragione, in effetti quando nel 2016 mi era rimasta bloccata a benzina, fu sostituito il sensore di pressione. Comunque la mia macchina si diverte a percularmi, perché dopo che ieri ho preso appuntamento per la diagnosi, oggi si è sbloccata, dopo 500 km fatti a benzina è passata da sola a gpl e vedrai che prima di lunedì si spegnerà anche la spia gialla "controllare motore". I filtri del gpl li cambio regolarmente ai tagliandi.

Come volevasi dimostrare, ieri sera ha spento anche la spia gialla "controllare motore". Sicuramente (è già successo) quando andrò in alfa per la diagnosi lunedì prossimo, mi diranno che la centralina ha resettato e che non ci sono errori registrati. Cara giulietta, mi piaci, ti ricomprerei 100 volte, ma sei comunque una str......z@!
sensore di pressione sul gpl rail andato
 
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