Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Ringrazio Massimo184 e Ulianix per le informazioni corrette!
Accidenti!, Non c'è l'indicatore di consumo?
Che figura di m...(avrebbe detto Emilio Fede!)
La presenza l'avevo data per scontata, c'e su tutte le macchine!
 
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Infatti questa è una boiata pazzesca....
Tra poco alla mia revisiono il polmone GPL e poi cercherò un officina Landi disposta a tararmi l'impianto, ma da quello che mi hanno detto non si può perché autotarante...nel frattempo seguo
 
Infatti questa è una boiata pazzesca....
Tra poco alla mia revisiono il polmone GPL e poi cercherò un officina Landi disposta a tararmi l'impianto, ma da quello che mi hanno detto non si può perché autotarante...nel frattempo seguo
L'officina Landi, se non è una officina ufficiale alfa, non può mettere mano nella centralina GPL, perché "proprietaria" (serve il software di proprietà alfa)
Che poi sia autotarante, ti copio, "mi sembra una boiata pazzesca"
Diciamo piuttosto che la stragrande maggioranza non è capace di metterci le mani e si inventano favole...
 
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Reactions: Massimo184
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Il problema è che qui da me officine Alfa/Landi non ne conosco (forse non ci sono neanche)...proverò a cercare e chiamare altre officine, ma sono solo Landi
 
Aggiornamento. Dopo aver aumentato la pressione del GPL mi sono comparsi gli errori P1172 e P0171 e se non erro P1172 miscela grassa P0171 miscela magra. Credo proprio che dovrò cambiare gli iniettori.
 
Ultima modifica:
Aggiornamento. Dopo aver aumentato la pressione del GPL mi sono comparsi gli errori P1172 e P0171 e se non erro P1172 miscela grassa P0171 miscela magra. Credo proprio che dovrò cambiare gli iniettori.
Sono comparsi gli errori perché si è accesa la spia "avaria motore oppure non si è mai accesa ma entrando nella presa OBD hai trovato questi errori?
Secondo me, se chiudi la bombola e giri a benzina un centinaio di km, troverai gli stessi codici, oppure solo il primo o solo il secondo.
Finché non avrai ottenuto un ragionevole equilibrio gas/benzina, continueranno a comparire.
 
Si è accesa la spia quindi entrando ho letto i codici di errore entrambe confermati. La cosa strana è che sono in antitesi tra loro. Non riesco a capire. Non capisco come la centralina riesca a modificare il tempo di iniezione.
 
Si è accesa la spia quindi entrando ho letto i codici di errore entrambe confermati. La cosa strana è che sono in antitesi tra loro. Non riesco a capire. Non capisco come la centralina riesca a modificare il tempo di iniezione.
Sembra strano ma è ricorrente, che dia quei 2 messaggi contemporaneamente.
Mi dispiace, non saprei dove cercare per postarti utenti con lo stesso problema, perché seguo su questo forum, Giulietta e Mito con motori Tjett e Multiair,
Su Forum Free seguo 500X, Jeep Renegade e Compass, sempre con gli stessi motori, e ti posso garantire che è ricorrente.
Al limite, prova a fare qualche ulteriore ritocco, "spalmandolo" comunque nel tempo, per vedere se gli interventi di avaria motore arrivano prima o più tardi, ma sopratutto, in quale contesto arrivano.
Inoltre, se vedi che aumentando ulteriormente si anticipa la:intervento dell'avaria, torna sui tuoi passi (giri pressione riduttore) e vai direttamente a dare 1 giro in meno della posizione in cui eri quando hai iniziato la sperimentazione, per verificarne la risposta.
Nel frattempo, fatti un giro nei forum che ti ho detto...

... però...
Qualcuno ha parlato anche di sonda lambda sostituire, ma non ti so dire se la superiore o quella inferiore (forum Jeep)
Ma prima di spendere, si può tentare un lavaggio in vasca ad ultrasuoni (mi fa "orrore" dirlo, ma l'hanno fatto usando come liquido il WD40...)
 
Ultima modifica:
Sembra strano ma è ricorrente, che dia quei 2 messaggi contemporaneamente.
Mi dispiace, non saprei dove cercare per postarti utenti con lo stesso problema, perché seguo su questo forum, Giulietta e Mito con motori Tjett e Multiair,
Su Forum Free seguo 500X, Jeep Renegade e Compass, sempre con gli stessi motori, e ti posso garantire che è ricorrente.
Al limite, prova a fare qualche ulteriore ritocco, "spalmandolo" comunque nel tempo, per vedere se gli interventi di avaria motore arrivano prima o più tardi, ma sopratutto, in quale contesto arrivano.
Inoltre, se vedi che aumentando ulteriormente si anticipa la:intervento dell'avaria, torna sui tuoi passi (giri pressione riduttore) e vai direttamente a dare 1 giro in meno della posizione in cui eri quando hai iniziato la sperimentazione, per verificarne la risposta.
Nel frattempo, fatti un giro nei forum che ti ho detto...

... però...
Qualcuno ha parlato anche di sonda lambda sostituire, ma non ti so dire se la superiore o quella inferiore (forum Jeep)
Ma prima di spendere, si può tentare un lavaggio in vasca ad ultrasuoni (mi fa "orrore" dirlo, ma l'hanno fatto usando come liquido il WD40...)
Non sono capace di postare dei link, e chiedo scusa se faccio qualcosa di involontariamente scorretto, ti posto uno screenshot di un'altra discussione...
Magari ti può essere utile
Screenshot_2022-02-23-09-24-18-48_4641ebc0df1485bf6b47ebd018b5ee76.png
 
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