Iannino
Alfista Megalomane
- 15 Luglio 2020
- 1,831
- 1,150
- 174
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 Multiair 170 cv
- Altre Auto
- Lancia y 0.9 cambio automatico
L'officina Landi, se non è una officina ufficiale alfa, non può mettere mano nella centralina GPL, perché "proprietaria" (serve il software di proprietà alfa)Infatti questa è una boiata pazzesca....
Tra poco alla mia revisiono il polmone GPL e poi cercherò un officina Landi disposta a tararmi l'impianto, ma da quello che mi hanno detto non si può perché autotarante...nel frattempo seguo
Sono comparsi gli errori perché si è accesa la spia "avaria motore oppure non si è mai accesa ma entrando nella presa OBD hai trovato questi errori?Aggiornamento. Dopo aver aumentato la pressione del GPL mi sono comparsi gli errori P1172 e P0171 e se non erro P1172 miscela grassa P0171 miscela magra. Credo proprio che dovrò cambiare gli iniettori.
Sembra strano ma è ricorrente, che dia quei 2 messaggi contemporaneamente.Si è accesa la spia quindi entrando ho letto i codici di errore entrambe confermati. La cosa strana è che sono in antitesi tra loro. Non riesco a capire. Non capisco come la centralina riesca a modificare il tempo di iniezione.
Non sono capace di postare dei link, e chiedo scusa se faccio qualcosa di involontariamente scorretto, ti posto uno screenshot di un'altra discussione...Sembra strano ma è ricorrente, che dia quei 2 messaggi contemporaneamente.
Mi dispiace, non saprei dove cercare per postarti utenti con lo stesso problema, perché seguo su questo forum, Giulietta e Mito con motori Tjett e Multiair,
Su Forum Free seguo 500X, Jeep Renegade e Compass, sempre con gli stessi motori, e ti posso garantire che è ricorrente.
Al limite, prova a fare qualche ulteriore ritocco, "spalmandolo" comunque nel tempo, per vedere se gli interventi di avaria motore arrivano prima o più tardi, ma sopratutto, in quale contesto arrivano.
Inoltre, se vedi che aumentando ulteriormente si anticipa la:intervento dell'avaria, torna sui tuoi passi (giri pressione riduttore) e vai direttamente a dare 1 giro in meno della posizione in cui eri quando hai iniziato la sperimentazione, per verificarne la risposta.
Nel frattempo, fatti un giro nei forum che ti ho detto...
... però...
Qualcuno ha parlato anche di sonda lambda sostituire, ma non ti so dire se la superiore o quella inferiore (forum Jeep)
Ma prima di spendere, si può tentare un lavaggio in vasca ad ultrasuoni (mi fa "orrore" dirlo, ma l'hanno fatto usando come liquido il WD40...)