Iannino
Alfista Megalomane
- 15 Luglio 2020
- 1,831
- 1,150
- 174
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 Multiair 170 cv
- Altre Auto
- Lancia y 0.9 cambio automatico
Per lavare gli iniettori, a parte la pulizia fatta con la vasca ad ultrasuoni, c'è roba specifica, se non si vuole usare il petrolio bianco perché lo si ritiene (a torto) non idoneo. (Come in foto allegata)
Come ho già detto in precedenza, dopo aver messo gli iniettori in immersione nel liquido, vanno anche fatti lavorare, dandogli molti brevi impulsi con una batteria (ad esempio da 9 volt alcalina,) oppure con apposito attivatore di iniettori che va alimentato con la batteria dell'auto o alimentatore con corrente idonea, questo porta alla pulizia "dinamica" di tutto il complesso e riesce a rimuovere sporco e sostanze oleose (esempio di dispositivo che allego) ma, ripeto, buoni risultati si ottengono anche con mezzi elementari.
Io l'ho fatto con petrolio bianco e una batteria da 9 volt alcalina, unna mezz'ora di immersione e una ventina di rapidi impulsi con una batteria alcalina da 9 volt con risultato immediato e duraturo.
Da non disdegnare però, nemmeno il lavaggio "dinamico" senza smontare gli iniettori, che in 5 minuti 5 ti permette di pulirli semplicemente staccando il tubo che dal filtro del gas va al Rail iniettori, efficace, rapido ed alla portata di tutti compreso chi non ha manualità o predisposizione alla meccanica .
Poi...ognuno usa i mezzi che preferisce...il mondo è bello perché è vario!
Come ho già detto in precedenza, dopo aver messo gli iniettori in immersione nel liquido, vanno anche fatti lavorare, dandogli molti brevi impulsi con una batteria (ad esempio da 9 volt alcalina,) oppure con apposito attivatore di iniettori che va alimentato con la batteria dell'auto o alimentatore con corrente idonea, questo porta alla pulizia "dinamica" di tutto il complesso e riesce a rimuovere sporco e sostanze oleose (esempio di dispositivo che allego) ma, ripeto, buoni risultati si ottengono anche con mezzi elementari.
Io l'ho fatto con petrolio bianco e una batteria da 9 volt alcalina, unna mezz'ora di immersione e una ventina di rapidi impulsi con una batteria alcalina da 9 volt con risultato immediato e duraturo.
Da non disdegnare però, nemmeno il lavaggio "dinamico" senza smontare gli iniettori, che in 5 minuti 5 ti permette di pulirli semplicemente staccando il tubo che dal filtro del gas va al Rail iniettori, efficace, rapido ed alla portata di tutti compreso chi non ha manualità o predisposizione alla meccanica .
Poi...ognuno usa i mezzi che preferisce...il mondo è bello perché è vario!