Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

stai vivendo lo stesso mio calvario con la Mito. già in 5 mesi siamo al terzo ricovero in officina (10 giorni per volta). con la spia che da giugno in poi non mi dà pace.
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Buonasera a tutti, eccomi in mezzo a voi!
ieri mattina ho avuto l'onore di conoscere la spia in oggetto!
la macchina non da problemi, cammina anche a GPL. Ieri mattina stesso ho fatto fare la diagnosi e cancellare l'errore (pressione GPL Rail) da un officina autorizzata, ma dopo 350 km si è ripresentata.
stamattina mi trovavo a Pescara e ho portato la Giuly in un'officina qui vicino, arrivato all'ingresso, spengo l'auto...la riaccendo e la spia non c'è più!:p
Comunque mi hanno rifatto la diagnosi, poi ho parlato un po' con quello dell'officina... Ma era chiaramente uno che ne sparava un paio...!
ho anche fatto aprire una pratica ad Infomore. Per ora, la spia non c'è... Vediamo un po...
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Oggi la spia si è riaccesa...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

come voi.. sono un possessore di una giulietta 1.4 tb glp, per un anno intero la macchina, perfetta: in tutto brillante e consumi ottimi, ma poi da luglio scorso, ad oggi, premesso di vivere in calabria, sti cazzi di centri assistenza non capiscono un mazza, per loro il problema principale e la fornitura di GPL sporco, ma la macchina va sempre peggio, da ultimo "Un ingegnere" che lavoro presso l'officina Alfa Romeo, ancora prima che la macchina fosse fatta la diagnosi elettronica, dobbiamo cambiare il filtro che gas, perché i gas sono pieni di impurità ect ect... bla bla 90 euro....io ho risposto che da manuale di uso e manutenzione il filtro va sostituito dopo 30000 km, perché dovrei farlo prima?? un vostro parere??? dopo la diagnosi, sicuramente vedendo almeno 7 spie avarie motore e blocco del sistema dna, dobbiamo cambiare " il riduttore di pressione", lo dobbiamo ordinare e chissà quando avverrà il miracolo..mah .. ora va solo a benzina e la sento meno brillante, un pò soffocata...gli aggiornamento delle centraline dovrebbe una cosa nazionale...oppure è esclusa la rete assistenza calabrese???. sono molto demoralizzato, una bellissima makkina, ma se devo fare casa -officina , ora che è in garanzia i danni sono limitati... ma poi???... se non mi risolvono il problema...butta la spugna a la cambio....
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

io in 30.000 km ho sostutuito per ben due volte il sensore pressione e temperatura gas (200 euro fatturati ad alfa in quanto in garanzia) e spero questa sia l'ultima perchè mi hanno detto che è la modifica appena uscita (l'ho fatto la settimana scorsa) prova a commutare la macchina a benzina la usi e poi la spegni a benzina. poi da spenta ripassi a gas e dovrebbe spegnersi la spia avaria motore ( a me funzionava così) e ripartire il DNA. Ho scoperto anche che usando il liquido della landi per la pulizia degli iniettori (una bomboletta che va messa a serbatorio gpl vuoto prima di rifare il pieno) per circa 10000 km andava bene (poi si riaccendeva la spia). Presumo che il sensore sia troppo sensibile e se magari si imbratta un po, non legge bene i dati a cui è preposto e manda l'errore in centralina. Poi ultimamente spegnevo la spia con multiecuscan (programmino free on line). Io posso dire chè è il primo impianto che uso fatto dalla casa madre che mi da problemi. Ho sempre avuto con impianto Landi sia gpl che metano e non ho mai avuto guasti o errori, una volta trovata la taratura giusta, con quelle macchine ho sempre fatto oltre 200.000 km a gas. questa è nata male ed anche a me girano "the balls" e se continua con questi problemi gli faccio il foglio di via! ciao e tieni duro
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

qualcuno che ha delle novità? dopo 2 settimane di ricovero mi hanno cambiato (per la seconda volta) il sensore di pressione :I-DON'T-CARE-GUY:. Domani la ritiro, ho dei seri dubbi sul fatto che l'intervento sia risolutivo.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

A ma la spia si era spenta fuori all'officina autonomamente e dopo la diagnosi mi avevano cancellato l'errore, come detto nel precedente messaggio. Io successivamente ho messo l'additivo per la pulizia degli iniettori nel serbatoio della benzina e l'additivo del GPL. Dopo 700 km non si è più riaccesa... Staremo a vedere!
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Ciao a tutti,
dopo 3 settimane dal cambio del sensore di pressione, la spia non si accende ma........mentre prima con un pieno di GPL percorrevo più di 330 Km ora:
il pieno non arriva più ai 38lt ma a malapena ai 26 con una percossenza di 200Km. La terrò in osservazione fino a fine mese e poi chiederò info all'officina.
...la delusione Giulietta continua.
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

sara la soluzione definitiva???
a 22.000 e 18 mesi di vita... intervento per fortuna in garanzia, sostituzione regolatore di pressione (253+22% iva), sostituzione tubazione rigida (423,97+22% iva), sostituzione regolatore pressione _SR (35+22%iva), sostiruzione gruppo elettrougnettori (35+22%iva), sostituzione filtro gas (65,57+14,43 iva) ina carico totale 80 € a carico del proprietario, tutto il resto a carico di mamma Alfa...senza contare la mano d'opera (la macchina è stata ricoverata quasi 3 giorni)... sono rimasto un po deluso dello biscione e sinceramente sono molto preoccupato, perchè sono sicuro che il problema prima o poi ritornerà!!!!
se la garanzia fosse scaduta... sarebbe stati mille euro da sborsare..!!!!!! mai piu macchine a GPL.....
Poi udite udite... il Capo officina mi ha svelato il segreto per non avere problemi!!!!!
1. cambiare spesso il filtro gas... almeno una volta l'anno....( 80 bombe alla volte... ma il vantaggio del gpl.. dove va a finire???)
2. utilizzare pulitori GPL, 2/3 volte l'anno....(un vero genio)....

non so piu che pensare... amo la mia giuly.... ma credo che presto chiedero il divorzio!!!

saluti.. in bocca a lupo... e buona avaria motore.... far controlare il motore a tutti
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

ciao, ho letto quello che hai scritto, gli stessi lavori sono stati eseguiti sulla mia giulietta, infatti sto valutando l'ipotesi di allungare la garanzia di altri due 2 anni, l'estensione costa circa 650 euro non poco... ma niente in confronto alla cifra di 1.000 euro circa senza garanzia una vera mazzata, cmq dopo questi lavori la macchina non strappa più, ho percorso circa 1000 km tutto ok, il mio problema è che strappava da morire ma la spia fortunatamente non mi si è mai accesa, spero continui così, ma l'estensione della garanzia è veramente e seriamente da prendere inconsiderazione ciao a tutti e speriamo in bene........ vi terrò aggiornati.......
 
X