Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Ragazzi ho una giulietta 1.4 tb gpl che ha 9 anni del 2013 ora in questa settimana mi sta dando un po’ il problema si accende la spia avaria motore sempre e molte volte passa a benzina
La diagnosi dice che è il 4 ignettore del gas però il mio meccanico ha detto che è dovuto che siccome ha 9 hanno l’impianto andremmo revisionato e con la revisione risolvere tutto anche se la revisione andrebbe fatta l’anno prossimo che mi consigliate ?
Sostituzione di tutti e 4 gli iniettori con quelli originali tappo nero se ha l'impianto di serie. Lo può fare tranquillamente il tuo meccanico ci vogliono 15 minuti vedrai che risolvi.

Sostituzione di tutti e 4 gli iniettori con quelli originali tappo nero se ha l'impianto di serie. Lo può fare tranquillamente il tuo meccanico ci vogliono 15 minuti vedrai che risolvi.
Quindi secondo te non c’è bisogno di fare la revisione all impianto
Si l’impianto originale
Come costo?

Quindi secondo te non c’è bisogno di fare la revisione all impianto
Si l’impianto originale
Come costo?
La mia è del 2012 con impianto originale e 135000 km. Quando ho iniziato ad aver problemi mi è stato sostituito dapprima un iniettore, poi tutti e quattro con quelli tappo blu che dovrebbero essere l'evoluzione dei tappo nero ma che credo richiedano una riprogrammazione della centralina in autofficine alfa. Con i tappo blu è stato un calvario fino a quando ho sostituito da solo gli iniettori con quelli originali. Costo del rail iniettori compreso sensore di temperatura e filtri 220 euro. Sostituzione facile per chi ha un pò di manualità.

• Like
Reactions: PieroBrigante
- Informazione Pubblicitaria -
La mia è del 2012 con impianto originale e 135000 km. Quando ho iniziato ad aver problemi mi è stato sostituito dapprima un iniettore, poi tutti e quattro con quelli tappo blu che dovrebbero essere l'evoluzione dei tappo nero ma che credo richiedano una riprogrammazione della centralina in autofficine alfa. Con i tappo blu è stato un calvario fino a quando ho sostituito da solo gli iniettori con quelli originali. Costo del rail iniettori compreso sensore di temperatura e filtri 220 euro. Sostituzione facile per chi ha un pò di manualità.
Bene la mia a 165.000 km faccio mettere gli ignettori tappo nero allora è mi consigli cambiare sensori e filtri anche ?

Bene la mia a 165.000 km faccio mettere gli ignettori tappo nero allora è mi consigli cambiare sensori e filtri anche

Bene la mia a 165.000 km faccio mettere gli ignettori tappo nero allora è mi consigli cambiare sensori e filtri anche ?
I filtri non li ho cambiato, ho cambiato solamente il sensore visto che era compreso nel pacco ed era quello consigliato dalla casa mentre quelli montato dal meccanico era un generico Landi

• Like
cambia tutti gli iniettori ma se passa a benzina e il sensore di pressione ...ma potrebbero essere anche i filtri del gpl oppur il polmone..revisiona tutto e non sbagli piu

• Like
Grazie mille a tutti

X