Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Si ho risolto ho montato tuti e 4 gli iniettori anche se era rotto solo il 4 ho cambiato tutti e 4 a tappo nero rinforzati per evitare che si rompano di nuovo in alluminio anziché in plastica come gli originali e poi messo i sensori nuovi e filtro gpl
 
  • Like
Reactions: trivella
co
Si ho risolto ho montato tuti e 4 gli iniettori anche se era rotto solo il 4 ho cambiato tutti e 4 a tappo nero rinforzati per evitare che si rompano di nuovo in alluminio anziché in plastica come gli originali e poi messo i sensori nuovi e filtro gpl
cosa intendi rinforzati e in alluminio??hai una foto da farmi vedere??Non sono originali??
 
  • Like
Reactions: PieroBrigante
co

cosa intendi rinforzati e in alluminio??hai una foto da farmi vedere??Non sono originali??
No, è una ditta che fa iniettori per il gas ma al posto di farli in plastica come gli originali li fa in alluminio in modo da non rompersi più
 
No, è una ditta che fa iniettori per il gas ma al posto di farli in plastica come gli originali li fa in alluminio in modo da non rompersi più
Tutto chiaro, tranne il fatto che ha messo su, iniettori non originali, e(ovviamente) deve essere intervenuto sulla rimappatura centralina GPL.
Come ha fatto, se la centralina è di "proprietà" e serve il software Alfa Romeo per entrare?
 
Tutto chiaro, tranne il fatto che ha messo su, iniettori non originali, e(ovviamente) deve essere intervenuto sulla rimappatura centralina GPL.
Come ha fatto, se la centralina è di "proprietà" e serve il software Alfa Romeo per entrare?
Non ha dovuto mappare perché gli iniettori sono uguale a quelli originali tappo nero solo che il produttore che li produce li fa in alluminio vanno come gli originali cambia solo il materiale che è più resistente
 
Non ha dovuto mappare perché gli iniettori sono uguale a quelli originali tappo nero solo che il produttore che li produce li fa in alluminio vanno come gli originali cambia solo il materiale che è più resistente
Non voglio mettere in dubbio ciò che dici, (e non ne ho il motivo, )
Io parlo per esperienza personale, sulla mia Giulietta gli iniettori (tappo bianco, perché è una 170 CV)hanno 180.000 km e vanno ancora bene, (me li sono puliti io ed anche in maniera piuttosto sbrigativa, ma efficace)quindi dire che quegli iniettori sono "fragili" mi sembra una presa in giro.
Diciamo piuttosto che fare spendere 360 € + manodopera è molto più remunerativo che pulirli in maniera seria e quasi nessuno vuole rinunciarci.
Degli iniettori Landi non si danneggia il contenitore dell'otturatore bensì si "impastano" con GPL non conforme e vengono rallentati nel funzionamento oppure si danneggiano a causa di particelle solide (ma come ci sono finite?)

Ora, che ci sia chi "costruisce" iniettori in alluminio uguali agli originali, mi sembra strano, anche perché verrebbero citati per plagio.
Per fare un esempio, ho contattato una ditta di Napoli che li revisiona, ti mandano con corriere 4 iniettori del tipo identico al tuo, il corriere ritira i vecchi (che verranno revisionati), il tutto per 120 €.
Per aprirli dovranno per forza manomettere qualcosa, probabilmente distruggono la parte in plastica e la rimonteranno in alluminio....(ciò che realmente viene costruito exnovo)
Con questo, ripeto, non voglio mettere in dubbio la tua buonafede, ma ritengo improbabile che possano vendere iniettori uguali agli originali ma costruiti da qualcun altro.
 
Ci sono molte ditte che fanno componenti per gpl tipo bmc che ha iniettori in ferro anziché plastica…
 
  • Like
Reactions: PieroBrigante
Ci sono molte ditte che fanno componenti per gpl tipo bmc che ha iniettori in ferro anziché plastica…
Certamente, ma non sono uguali agli originali....tantomeno intercambiabili.
Già c'è differenza tra i tappo blu (nuovi e pseudo intercambiabili) e i tappo nero, figuriamoci con iniettori di altra marca.
 
  • Like
Reactions: PieroBrigante
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Un paio di volte ho montato una marca che non ricordo e non riesco a trovare informazioni erano tipo i brc e andavano molto bene e inoltre essendo in alluminio erano fatti molto meglio e si trovano i ricambi per revisionare erano jp… ditta emiliana ma non ricordo bene
 
  • Like
Reactions: PieroBrigante