Non ha dovuto mappare perché gli iniettori sono uguale a quelli originali tappo nero solo che il produttore che li produce li fa in alluminio vanno come gli originali cambia solo il materiale che è più resistente
Non voglio mettere in dubbio ciò che dici, (e non ne ho il motivo, )
Io parlo per esperienza personale, sulla mia Giulietta gli iniettori (tappo bianco, perché è una 170 CV)hanno 180.000 km e vanno ancora bene, (me li sono puliti io ed anche in maniera piuttosto sbrigativa, ma efficace)quindi dire che quegli iniettori sono "fragili" mi sembra una presa in giro.
Diciamo piuttosto che fare spendere 360 € + manodopera è molto più remunerativo che pulirli in maniera seria e quasi nessuno vuole rinunciarci.
Degli iniettori Landi non si danneggia il contenitore dell'otturatore bensì si "impastano" con GPL non conforme e vengono rallentati nel funzionamento oppure si danneggiano a causa di particelle solide (ma come ci sono finite?)
Ora, che ci sia chi "costruisce" iniettori in alluminio uguali agli originali, mi sembra strano, anche perché verrebbero citati per plagio.
Per fare un esempio, ho contattato una ditta di Napoli che li revisiona, ti mandano con corriere 4 iniettori del tipo identico al tuo, il corriere ritira i vecchi (che verranno revisionati), il tutto per 120 €.
Per aprirli dovranno per forza manomettere qualcosa, probabilmente distruggono la parte in plastica e la rimonteranno in alluminio....(ciò che realmente viene costruito exnovo)
Con questo, ripeto, non voglio mettere in dubbio la tua buonafede, ma ritengo improbabile che possano vendere iniettori uguali agli originali ma costruiti da qualcun altro.