Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Un paio di volte ho montato una marca che non ricordo e non riesco a trovare informazioni erano tipo i brc e andavano molto bene e inoltre essendo in alluminio erano fatti molto meglio e si trovano i ricambi per revisionare erano jp… ditta emiliana ma non ricordo bene
Erano Tartarini?
 
  • Like
Reactions: PieroBrigante
Aggiornamento dopo aver fatto 450 km a gpl tutto ad un tratto mentre tornavo da lavoro avaria motore e mi passa a benzina
È andata anche in protezione una volta
Il meccanico quando abbiamo messo gli iniettori mi aveva detto che le valvole morire erano incrostate
Ora vedo che dici domani quando gliela portò visto che si è accesa la spia.
Ma sto valutando di vendermela e prendere una qv col gas risparmi in un modo ma ci consumi di manutenzione a come usura il tutto
Che mi consigliate
 
Aggiornamento dopo aver fatto 450 km a gpl tutto ad un tratto mentre tornavo da lavoro avaria motore e mi passa a benzina
È andata anche in protezione una volta
Il meccanico quando abbiamo messo gli iniettori mi aveva detto che le valvole morire erano incrostate
Ora vedo che dici domani quando gliela portò visto che si è accesa la spia.
Ma sto valutando di vendermela e prendere una qv col gas risparmi in un modo ma ci consumi di manutenzione a come usura il tutto
Che mi consigliate
La qv e un ottima auto e da molte soddisfazioni se non fai molti km è abbastanza abbordabile il gpl non va bene per fare molti km perché richiede abbastanza manutenzione e comunque alla lunga il motore dura meno che solo a benzina testata valvole ecc ne risentono… unica problema delle qv e che mediamente si farà 8/10 al litro…
 
  • Like
Reactions: PieroBrigante
La qv e un ottima auto e da molte soddisfazioni se non fai molti km è abbastanza abbordabile il gpl non va bene per fare molti km perché richiede abbastanza manutenzione e comunque alla lunga il motore dura meno che solo a benzina testata valvole ecc ne risentono… unica problema delle qv e che mediamente si farà 8/10 al litro…
Io faccio per il momento più o meno 20.000 km all anno
Però a gpl ora che l’auto ha 9 anni mi si sta usurando tutto
 
La QV è ad iniezione diretta bisogna accertarsi se è possibile trasformarla a GPL (alcuni anni fà era molto difficoltoso e cerano molti problemi) comunque a gpl non va oltre i 6/7 km/l visto che a benzina è sugli 8/9 km/l ; Trasformare un auto molto "Tirata" a GPL non è una buona idea e comunque comprare un auto sportiva con 135 cv/l usata è da persone veramente CORAGGIOSE ....
 
La QV è ad iniezione diretta bisogna accertarsi se è possibile trasformarla a GPL (alcuni anni fà era molto difficoltoso e cerano molti problemi) comunque a gpl non va oltre i 6/7 km/l visto che a benzina è sugli 8/9 km/l ; Trasformare un auto molto "Tirata" a GPL non è una buona idea e comunque comprare un auto sportiva con 135 cv/l usata è da persone veramente CORAGGIOSE ....
Se non ci si va a girare in pista e si fa fare l'impianto ad uno competente, un motore così tirato , delle due ci guadagna, invece che perderci...il GPL ha più ottani della benzina, compresa la 100 ottani
 
Con il GPL su motori nati per la Benzina si hanno solo delle perdite di rendimento sempre, occorre rifare il motore (riprogettarlo e costruirlo ex novo ...) poi su motori a iniezione diretta , in passato quasi nessuno faceva l'impianto ( il 1.4 è ad iniezione indiretta , mentre il 1750 QV NO )
 
Comunque a puro titolo informativo, il GPL è uno "scarto" della lavorazione della Benzina e il vantaggio sul costo è solo di tipo Fiscale ( finché dura... ) quindi basta un decreto legge e succede quello che è successo per il Metano ....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A puro rendimento la benzina rende di più del gpl.rende di più il metano della benzina vedi bugatti eb110 a metano…
 
  • Like
Reactions: ziopalm