Allora il tuo problema è la carburazione a GPL sballata, con certezza matematica.
Sai che tipo di iniettori ti ha montato ?
Landi "tappo nero" o Landi "tappo blu?
Il tipo "tappo nero"sono quelli montati di serie, il tappo blu è l'ultima versione, teoricamente intercambiabile, ma in pratica, se non si rimappa la centralina gpl inevitabilmente va a scompensare la mappatura a benzina causando il problema da te riscontrato.
Se il cambio iniettori è stato fatto da una officina non ufficiale Alfa, non può e non potrà rimappate la centralina, che ha accesso e software "proprietario" che ne impedisce l'accesso a chi non è del gruppo.
Sconsiglio di fare montare i tappo blu, sono più le rogne che i vantaggi.
Un tentativo che potresti fare, è di finire più che puoi la benzina che hai nel serbatoio, metterci una ventina di litri di 100 ottani, stacchi la batteria per 10 o 20 minuti per resettare la centralina motore, ri colleghi la batteria e ci fai una cinquantina di km a benzina.
A mio figlio, con la Multiair capitò la stessa cosa (ma il Multiair è più delicato del tuo 1.4 TB) e un "mago dei motori" mi consigliò questa prova e risolse il problema, ma se non metti a posto la mappatura gpl durerà poco...