Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Gli iniettori sono tappo nero come gli originali però questo problema me lo faceva anche con quelli originali lo fa da quando l’ho comprata anche dopo aver cambiato iniettori lo fa comunque
Infatti gli iniettori, se non ci sono marcia o minimo irregolare o spegnimenti al minimo di norma non c'entrano.
Non capisco perché te li abbiano sostituiti senza prima provare a pulirli per vedere se cambiava qualcosa...
Potrebbe essere il riduttore che eroga una pressione troppo alta o, comunque, una mappatura centralina gas non idonea.
Collegando il computer alla macchina, comunque, un buon impiantista è in grado di capire cosa sta succedendo.
Io mi diverto a trovare la migliore regolazione stagionale aumentando o diminuendo la pressione del riduttore di un mezzo giro o max 1 giro...
 
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Infatti gli iniettori, se non ci sono marcia o minimo irregolare o spegnimenti al minimo di norma non c'entrano.
Non capisco perché te li abbiano sostituiti senza prima provare a pulirli per vedere se cambiava qualcosa...
Potrebbe essere il riduttore che eroga una pressione troppo alta o, comunque, una mappatura centralina gas non idonea.
Collegando il computer alla macchina, comunque, un buon impiantista è in grado di capire cosa sta succedendo.
Io mi diverto a trovare la migliore regolazione stagionale aumentando o diminuendo la pressione del riduttore di un mezzo giro o max 1 giro...
Gli iniettori cambiati perché il 4 era proprio rotto e le macchina partiva a 3 è poi ho detto li cambio tutti e 4 così sto sicuro.
La partenza la fa sempre così da prima degli iniettori solo che siccome da me un centro autorizzato landi non si trova non possono entrare nella centralina del gas
 
Gli iniettori cambiati perché il 4 era proprio rotto e le macchina partiva a 3 è poi ho detto li cambio tutti e 4 così sto sicuro.
La partenza la fa sempre così da prima degli iniettori solo che siccome da me un centro autorizzato landi non si trova non possono entrare nella centralina del gas
Hai ragione, avevo dimenticato del problema ad un iniettore...chiedo scusa!
D'accordo che non puoi entrare nella centralina Landi proprietaria Alfa, però sia dal colore della ceramica delle candele in camera di combustione (colore cenere o bianche = carburazione troppo magra e colore nocciola scuro = carburazione troppo grassa) o tu o il tuo meccanico potete visionare come va la carburazione, poi ruotando la vite di regolazione della pressione del riduttore in senso orario o antiorario andate a variare la pressione del riduttore.
Già con 1 giro la variazione di pressione è sensibile; in una cinquantina di km potrai già capire se migliora o peggiora.
Nel primo caso puoi aumentare ancora fino a fare scomparire il problema, nel secondo caso dovrai recuperare il giro dato in senso errato ed aggiungerne un altro.
Quanto descritto sopra è un sistema che, anche se non risolutivo, ti permette di capire se il problema è la mappatura o altre cose che non c'entrano.
Staccare la batteria per 10 o 15 minuti aiuta ulteriormente perché genera (anche se blando) un reset alla mappatura benzina, quindi anche questa prova è un test. Se dopo aver staccato la batteria la macchina parte già da subito come le volte precedenti, è probabile che il GPL non c'entri e bisogna cercare altrove la causa, magari mettendo una ventina di litri di benzina 100 ottani nel serbatoio in riserva "bassa".
Quanto ti sto spiegando è stato discusso abbastanza in discussioni simili a questa, è sufficiente perdere un poco di tempo e andare a leggerle; vedrai che alla fine non è stato tempo perso.
 
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Hai ragione, avevo dimenticato del problema ad un iniettore...chiedo scusa!
D'accordo che non puoi entrare nella centralina Landi proprietaria Alfa, però sia dal colore della ceramica delle candele in camera di combustione (colore cenere o bianche = carburazione troppo magra e colore nocciola scuro = carburazione troppo grassa) o tu o il tuo meccanico potete visionare come va la carburazione, poi ruotando la vite di regolazione della pressione del riduttore in senso orario o antiorario andate a variare la pressione del riduttore.
Già con 1 giro la variazione di pressione è sensibile; in una cinquantina di km potrai già capire se migliora o peggiora.
Nel primo caso puoi aumentare ancora fino a fare scomparire il problema, nel secondo caso dovrai recuperare il giro dato in senso errato ed aggiungerne un altro.
Quanto descritto sopra è un sistema che, anche se non risolutivo, ti permette di capire se il problema è la mappatura o altre cose che non c'entrano.
Staccare la batteria per 10 o 15 minuti aiuta ulteriormente perché genera (anche se blando) un reset alla mappatura benzina, quindi anche questa prova è un test. Se dopo aver staccato la batteria la macchina parte già da subito come le volte precedenti, è probabile che il GPL non c'entri e bisogna cercare altrove la causa, magari mettendo una ventina di litri di benzina 100 ottani nel serbatoio in riserva "bassa".
Quanto ti sto spiegando è stato discusso abbastanza in discussioni simili a questa, è sufficiente perdere un poco di tempo e andare a leggerle; vedrai che alla fine non è stato tempo perso grazie
Hai ragione, avevo dimenticato del problema ad un iniettore...chiedo scusa!
D'accordo che non puoi entrare nella centralina Landi proprietaria Alfa, però sia dal colore della ceramica delle candele in camera di combustione (colore cenere o bianche = carburazione troppo magra e colore nocciola scuro = carburazione troppo grassa) o tu o il tuo meccanico potete visionare come va la carburazione, poi ruotando la vite di regolazione della pressione del riduttore in senso orario o antiorario andate a variare la pressione del riduttore.
Già con 1 giro la variazione di pressione è sensibile; in una cinquantina di km potrai già capire se migliora o peggiora.
Nel primo caso puoi aumentare ancora fino a fare scomparire il problema, nel secondo caso dovrai recuperare il giro dato in senso errato ed aggiungerne un altro.
Quanto descritto sopra è un sistema che, anche se non risolutivo, ti permette di capire se il problema è la mappatura o altre cose che non c'entrano.
Staccare la batteria per 10 o 15 minuti aiuta ulteriormente perché genera (anche se blando) un reset alla mappatura benzina, quindi anche questa prova è un test. Se dopo aver staccato la batteria la macchina parte già da subito come le volte precedenti, è probabile che il GPL non c'entri e bisogna cercare altrove la causa, magari mettendo una ventina di litri di benzina 100 ottani nel serbatoio in riserva "bassa".
Quanto ti sto spiegando è stato discusso abbastanza in discussioni simili a questa, è sufficiente perdere un poco di tempo e andare a leggerle; vedrai che alla fine non è stato tempo perso.
Grazie , ho trovato in officina autorizzata per impianti landi vorrei passare e farci una diagnosi gpl
 
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Ciao A tutti!,

Anche io entro a far parte del club avaria motore errore P0087 giulietta restiling 2014 con indicatore LPG nel matrix.
Ho letto tutti i post ma io ho notato una cosa diversa dal solito..

Premesso che sono stati cambiati gli iniettori originali tappo blu e il filtro GPL Gassoso Mopar Originale da 30bar 12.000km fa (oggi 130.000km)
Mi salta fuori avaria motore per pressione rail gpl. Avevo il filtro GPL liquido già a casa fatto tagliando periodico e montato anche il nuovo filtro. Era sporchissimo.
Resetto l'errore e sembra non manifestarsi più.
Sono passate un paio di settimane e ieri, con quasi pieno di gpl, compare "necessario rifornimento"!! e risalta fuori l'avaria motore passando anche a benzina.
accendo e spengo il quadro, il livello di GPL si riporta sulle 4 tacche. Riguardo, sempre errore pressione rail.
Resetto, neanche fatti 10km di nuovo lo stesso problema.
Resetto nuovamente e decido di andare solo a benzina in attesa di trovare delle soluzioni.

Vi è capitato anche a voi il problema del "necessario rifornimento"?

Può essere generato dal sensore pressione o centra qualcosa la multivalvola nel serbatoio o addirittura il vaporizzatore?

Avevo pensato di collegare il pc alla OBD, attivare registrazione e monitoraggio pressione rail e andare a fare un giro aspettando che salti fuori di nuovo L'errore e vedere cosa succede al rail..
 
Ciao A tutti!,

Anche io entro a far parte del club avaria motore errore P0087 giulietta restiling 2014 con indicatore LPG nel matrix.
Ho letto tutti i post ma io ho notato una cosa diversa dal solito..

Premesso che sono stati cambiati gli iniettori originali tappo blu e il filtro GPL Gassoso Mopar Originale da 30bar 12.000km fa (oggi 130.000km)
Mi salta fuori avaria motore per pressione rail gpl. Avevo il filtro GPL liquido già a casa fatto tagliando periodico e montato anche il nuovo filtro. Era sporchissimo.
Resetto l'errore e sembra non manifestarsi più.
Sono passate un paio di settimane e ieri, con quasi pieno di gpl, compare "necessario rifornimento"!! e risalta fuori l'avaria motore passando anche a benzina.
accendo e spengo il quadro, il livello di GPL si riporta sulle 4 tacche. Riguardo, sempre errore pressione rail.
Resetto, neanche fatti 10km di nuovo lo stesso problema.
Resetto nuovamente e decido di andare solo a benzina in attesa di trovare delle soluzioni.

Vi è capitato anche a voi il problema del "necessario rifornimento"?

Può essere generato dal sensore pressione o centra qualcosa la multivalvola nel serbatoio o addirittura il vaporizzatore?

Avevo pensato di collegare il pc alla OBD, attivare registrazione e monitoraggio pressione rail e andare a fare un giro aspettando che salti fuori di nuovo L'errore e vedere cosa succede al rail..
Premesso che non ho la 120 CV ma il Multiair 170 CV con impianto aftermarket, ma direi che il tuo problema è semplicemente il sensore di pressione del rail iniettori da sostituire perché in avaria
 
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Anche io entro a far parte del club avaria motore errore P0087 giulietta restiling 2014 con indicatore LPG nel matrix.
Ho letto tutti i post ma io ho notato una cosa diversa dal solito..

Premesso che sono stati cambiati gli iniettori originali tappo blu e il filtro GPL Gassoso Mopar Originale da 30bar 12.000km fa (oggi 130.000km)
Mi salta fuori avaria motore per pressione rail gpl. Avevo il filtro GPL liquido già a casa fatto tagliando periodico e montato anche il nuovo filtro. Era sporchissimo.
Resetto l'errore e sembra non manifestarsi più.
Sono passate un paio di settimane e ieri, con quasi pieno di gpl, compare "necessario rifornimento"!! e risalta fuori l'avaria motore passando anche a benzina.
accendo e spengo il quadro, il livello di GPL si riporta sulle 4 tacche. Riguardo, sempre errore pressione rail.
Resetto, neanche fatti 10km di nuovo lo stesso problema.
Resetto nuovamente e decido di andare solo a benzina in attesa di trovare delle soluzioni.

Vi è capitato anche a voi il problema del "necessario rifornimento"?

Può essere generato dal sensore pressione o centra qualcosa la multivalvola nel serbatoio o addirittura il vaporizzatore?

Avevo pensato di collegare il pc alla OBD, attivare registrazione e monitoraggio pressione rail e andare a fare un giro aspettando che salti fuori di nuovo L'errore e vedere cosa succede al rail..
È il sensore io quando ho cambiato l inietttori ho cambiato anche i sensori mettendo i nuovi
 
Io h
Hai provato a cambiare il filtrino in cartoncino vicino al polmone ?
o fatto cambiare anche il filtrino iniettori e sensori però i miei iniettori sono tappo nero la mia versione originale ha tappo nero
 
[.....Mi salta fuori avaria motore per pressione rail gpl. Avevo il filtro GPL liquido già a casa fatto tagliando periodico e montato anche il nuovo filtro. Era sporchissimo.....]

[Resetto l'errore e sembra non manifestarsi più.....]

Premesso che secondo me è semplicemente il sensore pressione che si trova nel rail iniettori, ma potresti aver fatto un rifornimento di gas sporco, (a dimostrazione che il vecchio era "sporchissimo", ma il tubo che preleva il gas non può pescare tutto il liquido presente nel serbatoio, da qui, quando hai fatto nuovo rifornimento, ad un certo livello ti potrebbe aver preso dentro altro sporco ed otturato di nuovo il filtro.
Penso che l'operazione di aprire il portafiltro e verificare se è pulito o no, sia l'operazione più logica da fare. Se è di nuovo molto sporco, sai già che dovrai fare pulire il serbatoio, altrimenti, è quasi certo che è il sensore di pressione.

[......Può essere generato dal sensore pressione o centra qualcosa la multivalvola nel serbatoio o addirittura il vaporizzatore?]

Ripeto, sensore di pressione.

[Avevo pensato di collegare il pc alla OBD, attivare registrazione e monitoraggio pressione rail e andare a fare un giro aspettando che salti fuori di nuovo L'errore e vedere cosa succede al rail..]

Se è il sensore di pressione, collegando il computer potrai solo leggere ciò che indica il sensore. Se è guasto, leggerai semplicemente una pressione sbagliata
 
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