Salve a tutti,
Durante i miei 230mila km ho avuto anche io problemi con la spia motore accesa, ma fortunatamente sono riuscito sempre a risolvere.
Sono alla 2° revisionata del polmone gas ed al 2° set di iniettori gas ma circa 2 settimane fa, ecco la spia motore.
Faccio subito diagnosi (cammino sempre con il lettore obd2 nel porta oggetti), e spunta l errore "sensore temperatura gas" e "sensore pressione gpl".
Resetto l errore e per 2 giorni cammino tranqullo, successivamente riecco la spia con lo stesso errore.
Ordino in alfa il sensore pressione con finale 563 mi pare, ma questa volta mi viene inviato un sensore diverso dal vecchio, in quanto sul vecchio (con stesso codice) c era il marchio landi mentre su questo ho letto "continental t-mapc97".
Lo monto , dò una controllata alla pressione del gpl ed è da allora la macchina va senza problemi senza spie accese.
Racconto quest esperienza poiché l ho pagato la bellezza di 70€ quando online si trova lo stesso sensore a circa 40€.
Spero che la mia esperienza serva
Durante i miei 230mila km ho avuto anche io problemi con la spia motore accesa, ma fortunatamente sono riuscito sempre a risolvere.
Sono alla 2° revisionata del polmone gas ed al 2° set di iniettori gas ma circa 2 settimane fa, ecco la spia motore.
Faccio subito diagnosi (cammino sempre con il lettore obd2 nel porta oggetti), e spunta l errore "sensore temperatura gas" e "sensore pressione gpl".
Resetto l errore e per 2 giorni cammino tranqullo, successivamente riecco la spia con lo stesso errore.
Ordino in alfa il sensore pressione con finale 563 mi pare, ma questa volta mi viene inviato un sensore diverso dal vecchio, in quanto sul vecchio (con stesso codice) c era il marchio landi mentre su questo ho letto "continental t-mapc97".
Lo monto , dò una controllata alla pressione del gpl ed è da allora la macchina va senza problemi senza spie accese.
Racconto quest esperienza poiché l ho pagato la bellezza di 70€ quando online si trova lo stesso sensore a circa 40€.
Spero che la mia esperienza serva