PieroBrigante
Alfista principiante
- 25 Ottobre 2020
- 331
- 89
- 39
- UserMan
- Alfista dalla nascita
- Regione
- Calabria
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 tb
- Altre Auto
- Fiat
Scusami la ritardata partenza non è dovuta agli iniettori la ritardata partenza è dovuta al polmoncino del gas che si consuma la membrana e resta aperta ti causa infiltrazione di gas mentre è ferma così causando laccenzione difficoltosaSi certo a suo tempo ho provato anche con gli ultrasuoni con scarsi risultati purtroppo. Ad onor del vero - con il primo set iniettori originali - avevo il difetto che durante un fermo auto maggiore di 12h, dovevo insistere parecchio per metterla in moto... Ed una volta partita, avevo mancate accensioni..
Ho imputato questo difetto agli iniettori non più a tenuta stagna, quindi il gas fluiva in camera di scoppio a motore spento.
Quella volta li ho puliti, è andata bene un paio di giorni e poi nuovamente spia motore (avevo ancora avviamenti lunghi al mattino).
Il secondo set (durato altri 100mila), mi sballava i correttori lenti e veloci della centralina .. nel mio caso la ecu cercava di diminuire i tempi di iniezione per sopperire al difetto.. finché poi saltuariamente non mi accendeva la spia motore con un errore "miscela ricca bancata 1" o qualcosa di simile.
Li ho sostituiti ed il problema è scomparso.. contestualmente dopo circa 20mila km ( a 220mila) si è guastato il sensore di pressione e temperatura rail.. ed ho dovuto sostituire anche quello.
Adesso a gennaio mi spetta il cambio bombola del gpl.. però è anche vero che.. cavoli.. miliardi di impianti di gpl venduti ed iniettori non all altezza
Gli iniettori causano borbottio da ferma oppure partenza a meno cilindri