Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Si certo a suo tempo ho provato anche con gli ultrasuoni con scarsi risultati purtroppo. Ad onor del vero - con il primo set iniettori originali - avevo il difetto che durante un fermo auto maggiore di 12h, dovevo insistere parecchio per metterla in moto... Ed una volta partita, avevo mancate accensioni..

Ho imputato questo difetto agli iniettori non più a tenuta stagna, quindi il gas fluiva in camera di scoppio a motore spento.

Quella volta li ho puliti, è andata bene un paio di giorni e poi nuovamente spia motore (avevo ancora avviamenti lunghi al mattino).

Il secondo set (durato altri 100mila), mi sballava i correttori lenti e veloci della centralina .. nel mio caso la ecu cercava di diminuire i tempi di iniezione per sopperire al difetto.. finché poi saltuariamente non mi accendeva la spia motore con un errore "miscela ricca bancata 1" o qualcosa di simile.

Li ho sostituiti ed il problema è scomparso.. contestualmente dopo circa 20mila km ( a 220mila) si è guastato il sensore di pressione e temperatura rail.. ed ho dovuto sostituire anche quello.

Adesso a gennaio mi spetta il cambio bombola del gpl.. però è anche vero che.. cavoli.. miliardi di impianti di gpl venduti ed iniettori non all altezza :(
Scusami la ritardata partenza non è dovuta agli iniettori la ritardata partenza è dovuta al polmoncino del gas che si consuma la membrana e resta aperta ti causa infiltrazione di gas mentre è ferma così causando laccenzione difficoltosa
Gli iniettori causano borbottio da ferma oppure partenza a meno cilindri
 
come so delicate le auto oggi..
25/30 anni fa che le colonnine del gas erano rade e rare ci si metteva pure il gpl delle bombole
 
come so delicate le auto oggi..
25/30 anni fa che le colonnine del gas erano rade e rare ci si metteva pure il gpl delle bombole
Sono d'accordo, ma il GPL delle bombole è quello buono....
Contiene più propano.
 
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come so delicate le auto oggi..
25/30 anni fa che le colonnine del gas erano rade e rare ci si metteva pure il gpl delle bombole
Al tempo non esistevano gli iniettori,
C erano i carburatori , e si installava un così detto POLMONE , lo sporco non dava nessuna noia , oppure a lungo andare intasava/tagliava le membrane POLMONE/RIDUTTORE, un sistema meccanico .
 
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Ciao a tutti,
ho una giulietta gpl del 2014 con 350 mila km.
unico intervento fatto finora sono state le bobine delle candele. tagliandi regolari, manutenzione ordinaria tutta in regola.
ora si è accesa avaria motore, p0087.
potrebbe essere il sensore del gpl. preventivo del pezzo intorno ai 300 €, possibile?
la spia si spegne col pieno del gpl ma come cala il gpl nel serbatoio si accende la spia. come se la bassa quantità di gpl non avesse la giusta pressione.
a volte la psia si accende anche ad alti giri del motore.
la spia resta accesa per un tot di accensioni poi scompare....e ritorna appunto quando si manifestano le situazioni appena descritte.
vi ci ritrovate?
 
Buon giorno,
Togli il potrebbe esse, è sicuro il sensore, il messaggio d'errore è chiaro e anche l'anomalia che con poco GPL non rileva la giusta pressione..
Pressione rail bassa..

Hai rilevato tu l'anomalia o il tuo meccanico?
 
Allora non credo ci siano storie, è quello che va sostituito, per il prezzo non saprei dirti se è corretto o meno sinceramente.

magari salta fuori qualcuno che ha già fatto l'intervento e ti saprà dire di più relativamente al prezzo..
 
Ciao a tutti,
ho una giulietta gpl del 2014 con 350 mila km.
unico intervento fatto finora sono state le bobine delle candele. tagliandi regolari, manutenzione ordinaria tutta in regola.
ora si è accesa avaria motore, p0087.
potrebbe essere il sensore del gpl. preventivo del pezzo intorno ai 300 €, possibile?
la spia si spegne col pieno del gpl ma come cala il gpl nel serbatoio si accende la spia. come se la bassa quantità di gpl non avesse la giusta pressione.
a volte la psia si accende anche ad alti giri del motore.
la spia resta accesa per un tot di accensioni poi scompare....e ritorna appunto quando si manifestano le situazioni appena descritte.
vi ci ritrovate?
Forse 300 euro per gli iniettori...Il sensore del gas al max sta sui 80 euro.
Quindi tu in 350 mila km non hai mai cambiato gli iniettori!? 🤔 🤔
 
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