Ciao, giulietta gpl di fine 2015 con 160000 km, ho il tuo stesso problema dall'autunno scorso. Per un pò di volte ho "risolto" resettando l'errore, ma ovviamente se capitava di finire il gpl si riaccendeva la spia che dopo un certo numero di riaccensioni (circa 11) si spegneva da sola.Ciao a tutti,
ho una giulietta gpl del 2014 con 350 mila km.
unico intervento fatto finora sono state le bobine delle candele. tagliandi regolari, manutenzione ordinaria tutta in regola.
ora si è accesa avaria motore, p0087.
potrebbe essere il sensore del gpl. preventivo del pezzo intorno ai 300 €, possibile?
la spia si spegne col pieno del gpl ma come cala il gpl nel serbatoio si accende la spia. come se la bassa quantità di gpl non avesse la giusta pressione.
a volte la psia si accende anche ad alti giri del motore.
la spia resta accesa per un tot di accensioni poi scompare....e ritorna appunto quando si manifestano le situazioni appena descritte.
vi ci ritrovate?
La settimana scorsa ho portato l'auto all'ALFA e dopo diagnosi è risultato un problema sulla linea gpl di pressione. E' stato cambiato il riduttore di pressione perché sembra che non facesse arrivare la giusta pressione, ma il problema non è stato risolto. Oggi dovrebbe arrivare il sensore di pressione che è stato ordinato perché pare che pur arrivando la giusta pressione non venisse correttamente rilevata dal sensore appunto. Considerando che anche gli iniettori sono stati ispezionati e sembrano a posto, spero che con il montaggio del sensore si risolva il problema.
Per quanto riguarda i costi, non so quanto venga il sensore, lo avevo già sostituito a 22000 km ma l'auto era ancora in garanzia e quindi non l'avevo pagato. Mi pare però che mi avessero detto che fosse un pezzo da poche decine di euro, 300 mi sembrano tanti.