Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Ciao a tutti,
dopo 3 settimane dal cambio del sensore di pressione, la spia non si accende ma........mentre prima con un pieno di GPL percorrevo più di 330 Km ora:
il pieno non arriva più ai 38lt ma a malapena ai 26 con una percossenza di 200Km. La terrò in osservazione fino a fine mese e poi chiederò info all'officina.
...la delusione Giulietta continua.

non può essere...io faccio 430 km con un pieno e la capacità è 38 lt...ho cambiato il sensore ai primi di agosto, fatto + di 3000 km e non si è più accesa la spia (tocco ferro). Ma per percorrere 330 km con un pieno devi andarci pesante col piede. In ogni caso non c'è nulla da tenere in osservazione, il serbatoio tiene 38 lt se il pieno arriva a 26 devi tornare in officina e dare la sveglia a qualcuno.
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

sara la soluzione definitiva???
a 22.000 e 18 mesi di vita... intervento per fortuna in garanzia, sostituzione regolatore di pressione (253+22% iva), sostituzione tubazione rigida (423,97+22% iva), sostituzione regolatore pressione _SR (35+22%iva), sostiruzione gruppo elettrougnettori (35+22%iva), sostituzione filtro gas (65,57+14,43 iva) ina carico totale 80 € a carico del proprietario, tutto il resto a carico di mamma Alfa...senza contare la mano d'opera (la macchina è stata ricoverata quasi 3 giorni)... sono rimasto un po deluso dello biscione e sinceramente sono molto preoccupato, perchè sono sicuro che il problema prima o poi ritornerà!!!!
se la garanzia fosse scaduta... sarebbe stati mille euro da sborsare..!!!!!! mai piu macchine a GPL.....
Poi udite udite... il Capo officina mi ha svelato il segreto per non avere problemi!!!!!
1. cambiare spesso il filtro gas... almeno una volta l'anno....( 80 bombe alla volte... ma il vantaggio del gpl.. dove va a finire???)
2. utilizzare pulitori GPL, 2/3 volte l'anno....(un vero genio)....

non so piu che pensare... amo la mia giuly.... ma credo che presto chiedero il divorzio!!!

saluti.. in bocca a lupo... e buona avaria motore.... far controlare il motore a tutti

A me non hanno cambiato tutta quella roba ma se sapevo la facevo cambiare anch'io, tanto è in garanzia. Probabilmente hai trovato un'officina pignola :lachen001:, in compenso anche la mia è stata in officina 2 giorni per un lavoro di un'ora (parole del mio meccanico), sembra che la casa madre richieda due giorni per questo intervento. Comunque per la mia poca esperienza (1 anno e 21000 km), non ho mai usato pulitori, il filtro gas lo cambio a scadenza da manuale e per il resto allungo la garanzia di altri 2 anni. L'importante sarebbe che il problema della spia avaria motore fosse risolto e, come detto sopra, tocco ferro.
Intanto me la sto gustando...quando accelero mi vengono i brividi (al pensiero che qualche vigile mi fotografi ::cop:::auto003:).
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

l'officina non ha potere decisionale su cosa sostituire...decidono tutto a torino e poi autorizzano la sostituzione, a detta del mio capofficina. loro si limitano a mandare i dati della centralina.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Buonasera! Dopo 3 mesi son tornato.. Anzi.. Ad esser tornata è la spia gialla tanto odiata! A luglio mi avevano cambiato il sensore di pressione del gpl.. ma la macchina ha continuato a dare strattoni ogni tanto.. sabato finalmente si è riaccesa la spia (in officina mi avevano detto che fino a che non si riaccendeva loro non potevano far nulla) quindi domani la porto e vediamo cosa verrà fuori di nuovo.. ma quindi esiste un sensore modificato ufficiale? ciaooo!
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Buonasera! Dopo 3 mesi son tornato.. Anzi.. Ad esser tornata è la spia gialla tanto odiata! A luglio mi avevano cambiato il sensore di pressione del gpl.. ma la macchina ha continuato a dare strattoni ogni tanto.. sabato finalmente si è riaccesa la spia (in officina mi avevano detto che fino a che non si riaccendeva loro non potevano far nulla) quindi domani la porto e vediamo cosa verrà fuori di nuovo.. ma quindi esiste un sensore modificato ufficiale? ciaooo!

si confermo, esiste un sensore modificato ufficiale...il mio è stato sostituito il 7 agosto, ho fatto quasi 3000 km e per adesso toccando ferro non ho più avuto proplemi di strattoni ne di spie accese....;)
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Finalmente stamattina sono stato richiamato dall'officina, i sensori nuovi sono arrivati e giovedì mattina me li montano. Giovedì dopo pranzo vi aggiornerò con le prime sensazioni...e che mamma Alfa me la mandi buona.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Per quanto possa servire, confermo anch'io l'uscita di un nuovo sensore di pressione ufficiale.
Venerdi è stato montato sulla mia giuly, staremo a vedere ovviamente ora è troppo presto per dare giudizi.............
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Ieri l'ho portata in officina ed è stata collegata al test. Mi è stato detto che a sto giro dovrebbe essere un sensore della temperatura (non so legato a cosa). Intanto che ero lì ho fatto presente che esiste un sensore di pressione gpl nuovo.. Il capofficina mi ha detto che si informava.. Ho l'appuntamento per lunedì.. Stiamo a vedere
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Spero che il problema sia risolto con il sensore.Vi confesso che mi sono impressionato.Ieri mattina ho ordinato la macchina e ieri sera ho letto questa discussione...stavo per disdire l'ordine.Però volevo chiedere una cosa,forse un po' off topic,ma il filtro gpl è fatto di platino oppure è il solito filtro cilindrico in alluminio?No perché un prezzo del genere è assurdo.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Salve a tutti,
io sono molto deluso e amareggiato.... Spendendo 23000 euro per una alfa e avere
dei risultati del genere nn vale la pena.
Io ho una giulia 1.4 tb gpl da un anno, da quanto ma
e l'hanno consegnata mi ha dato problemi..... Gli specchietti che vibrano, braccetti che sono rumorosi
sembra che la macchina si smonta quando prendo una fossa..., spia eobd costantemente accesa
ed altri altri tipo rumorosita' varia... Insomma sembra una macchina degli anno 80'......
la porti in officina e nn sanno che caxxo fare... Insomma io sto pensando di cambiarla per una giapponese
e la dsconsiglio vivamnete a tutti coloro che vogliono acquistarla..... E' una delusione grande
 
X