Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Molletta Gpl? Intendi fascetta di ferro con vite/scatto?
Per curiosità ricordi quale?
 
Raga non ce n'è, le auto a gas sono bombette circolanti, pur con tutte le sicurezze del caso stai sempre portando in giro tot chili di gas che rispetto alla benzina o al diesel sono sotto pressione. Tocchiamoci i cogl*oni e avanti tutta.

Tra l'altro non è il primo defic*ente (benzinai compresi) che vedo girare sereni per il distributore con la sigaretta elettronica, non sapendo che non è altro che un accendino elettrico che pur non facendo fiamma libera fa incandescenza.
 
Al dila della pericolosità del gpl le auto a gpl spesso alla lunga fanno bruciare le guarnizione della testata e se parte a 3 cilindri a benzina da fredda potrebbe essere proprio quello il problema..
 
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Forse c'è di peggio, vedi auto elettriche che si incendiano in un baleno per non parlare della guida autonoma, gira in rete un video di una tesla che inchioda senza motivo in autostrada credo abbia coinvolto una ventina di auto dietro
Sicuramente un auto a gpl alza di un gradino la percentuale di rischio, ma a mio avviso ad oggi riescono ad essere le più appetibili insieme agli ibridi leggeri
parere personalissimo eh 😊
 
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Esattamente cosa c’entrano i discorsi sulla sicurezza e sulle esplosioni con il tema di questa discussione?
 
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Questo invece è la classica esplosione da innesco, con perdita dal vano bombola
(Magari giravano con i finestrini aperti per non sentire la puzza... E gli è andata alla.grande che la.bombola non ha fatto una piega!)
Del resto, far.esplodere la bombola del GPL lo puoi fare a seguito di violento tamponamento (rottura) o solamente a bombola vuota causa ritorno di fiamma.
Scusate le mie 'masturbazioni cerebrali", sono dettate da "deformazione professionale" causate dal possesso di patente conduttori di generatori di vapore di "secondo grado generale"
Gli è andata bene si, secondo me aveva una perdita e l'innesco sarà stato il classico accendino/accendisigari, gli sarà passata la voglia di fumare..
Certo che saranno usciti belli storditi..
 
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Ciao a tutti.
Arrivato sulla soglia dei 10 anni di vita e a 188.000 km percorsi, il polmone mi sta abbandonando.
Mercoledì 12 maggio me lo sostituiranno: purtroppo non prima.
La macchina non è in gran forma e me ne sono accorto per questo, ma la spia gialla in realtà si è accesa una volta sola, lampeggio prolungato, poi spenta e macchina che va solo a benzina. Da diagnosi risulta "mancata accensione IV cilindro". Ma, come detto, è il polmone. Altro segnale: se messa in moto una mezz'ora dopo lo spegnimento, fa un avviamento "lungo".
 
Ciao a tutti.
Arrivato sulla soglia dei 10 anni di vita e a 188.000 km percorsi, il polmone mi sta abbandonando.
Mercoledì 12 maggio me lo sostituiranno: purtroppo non prima.
La macchina non è in gran forma e me ne sono accorto per questo, ma la spia gialla in realtà si è accesa una volta sola, lampeggio prolungato, poi spenta e macchina che va solo a benzina. Da diagnosi risulta "mancata accensione IV cilindro". Ma, come detto, è il polmone. Altro segnale: se messa in moto una mezz'ora dopo lo spegnimento, fa un avviamento "lungo".
Ciao!
Ci dai notizie sulla soluzione del tuo problema?
Comunque, a prescindere dalla sostituzione del riduttore pressione o meno..., Se l'auto, prima di andare in avaria il GPL, è andata a 3 cilindri, (mancata accensione cilindro X...) non si può attribuire al riduttore, ma ad un iniettore inceppato semiaperto e, alla riaccensione entro un'ora o 2, dallo spegnimento, parte ingolfata (sintomi tipici di membrana del riduttore rotta ), ripeto, non è il riduttore ma l'iniettore che è inceppato.
Poi, anche il migliore impiantista, può prendere un abbaglio, ma spesso ci marciano per incrementare il guadagno con la percentuale di ricarico che tutti applicano sull'importo del prezzo che applicano al costo iniziale
 
Ciao, ho fatto revisionare un mese to fa il polmone più sostituzione filtri ed adesso non mi esce più l’errore pressione bassa.
a detta del meccanico le guarnizioni del polmone erano ”distrutte”.
risolto un problema però, se ne é presentato un altro.
mi sono comparsi varie volte gli errori p1080 e p0191.
sembrerebbero errori dovuti al sensore di pressione che a questo punto cambierei.
visto che non sembra complicato farlo, quale è il codice corretto di sensore da acquistare?
 
Ciao, ho fatto revisionare un mese to fa il polmone più sostituzione filtri ed adesso non mi esce più l’errore pressione bassa.
a detta del meccanico le guarnizioni del polmone erano ”distrutte”.
risolto un problema però, se ne é presentato un altro.
mi sono comparsi varie volte gli errori p1080 e p0191.
sembrerebbero errori dovuti al sensore di pressione che a questo punto cambierei.
visto che non sembra complicato farlo, quale è il codice corretto di sensore da acquistare?
Per il codice non riesco ad esserti di aiuto, ma per il riduttore revisionato, a parte l'errore che compariva, ti dava altri inconvenienti?
Mi sbaglierò, ma per me il problema è sempre lo stesso...
 
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