Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

@Iannino ti ringrazio per il suggerimento. In pratica però metti petrolio bianco negli iniettori che poi ovviamente andrà nel cilindro. Sinceramente preferisco metterci l'oretta che serve per smontarli e fare tutto esternamente, magari includendo anche il tubo.

Gli inettori li ho cambiati perchè la pulizia (esterna con petrolio bianco e collegamento a fonte di energia esterna) non ha definitivamente risolto il problema e la spesa di 180 euro per me non fa poi molta differenza rispetto alla tranquillità di un'auto che funziona perfettamente.


In ogni caso, stamattina ho fatto 5 km circa con macchina partita a freddo (10° esterni) e al passaggio a gas tutto di nuovo girava alla perfezione, un orologio.
Ho parcheggiato in ufficio e dopo 90 minuti l'ho ripresa, sempre perfetto.
Ho parcheggiato nuovamente riprendendo l'autro dopo un'oretta: di nuovo problema e P1003 + P0087

Riaprirò per dare un'occhiata ma accetto sempre suggerimenti.
 
Si, purtroppo...!
(A 10 km da dove abito...)
Qualcuno ha sicuramente fatto qualche cazzata, salvo che possa essere esplosa un bombola "ultraleggera" in materiale composito e acciaio.
Le bombole in acciaio non esplodono, vengono smontare e ricollaudate più volte.
Comunque nel male è andata bene perche non è stata una esplosione da innesco con combustione e l'esplosione non ha scatenato punti di innesco ad incendi, nonostante che ci abbia rimesso anche la pompa erogatrice.
Dispiace per i feriti, soprattutto per il conducente dell'auto, che, dicono, non sta affatto bene....
 
@Iannino ti ringrazio per il suggerimento. In pratica però metti petrolio bianco negli iniettori che poi ovviamente andrà nel cilindro. Sinceramente preferisco metterci l'oretta che serve per smontarli e fare tutto esternamente, magari includendo anche il tubo.

Gli inettori li ho cambiati perchè la pulizia (esterna con petrolio bianco e collegamento a fonte di energia esterna) non ha definitivamente risolto il problema e la spesa di 180 euro per me non fa poi molta differenza rispetto alla tranquillità di un'auto che funziona perfettamente.


In ogni caso, stamattina ho fatto 5 km circa con macchina partita a freddo (10° esterni) e al passaggio a gas tutto di nuovo girava alla perfezione, un orologio.
Ho parcheggiato in ufficio e dopo 90 minuti l'ho ripresa, sempre perfetto.
Ho parcheggiato nuovamente riprendendo l'autro dopo un'oretta: di nuovo problema e P1003 + P0087

Riaprirò per dare un'occhiata ma accetto sempre suggerimenti.
Si, certamente il petrolio bianco andrà iniettato nei cilindri (ma ho detto, appunto, "petrolio bianco", che è un prodotto combustibile.)
Non ho detto come procedere, perché occorre una minima precauzione dettata dalla logica (oltre che dalla.meccanica)
E lo dirò solo agli interessati, al fine che non vadano a fare cose inutili o potenzialmente dannose.
Il petrolio bianco verrà tranquillamente bruciato senza rischi per camera di scoppio, turbina o catalizzatore.

Non ho fatto una critica al fatto che hai sostituito gli iniettori (se questo ti fa stare tranquillo, nulla da ri dire) i soldi sono i tuoi e hai diritto di usarli come vuoi.
Il mio intervento era mirato al fatto che, come hai visto, non erano gli iniettori, ma ciò che c'è a monte, ma in questo caso, a questo punto, credo di non essere stato capito,.peccato...
 
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Alcuni anni fa' una bombola in acciaio purtroppo è esplosa mentre l'auto era ferma ad un passaggio a livello, appena il conducente ha provato a rimettere in moto il motore è saltato in aria ed è morto sul colpo, pezzi del suo corpo sono stati ritrovati a oltre 500 m di distanza. Fortunatamente era l'unica auto presente.
 
Guarda questo..
Questo invece è la classica esplosione da innesco, con perdita dal vano bombola
(Magari giravano con i finestrini aperti per non sentire la puzza... E gli è andata alla.grande che la.bombola non ha fatto una piega!)
Del resto, far.esplodere la bombola del GPL lo puoi fare a seguito di violento tamponamento (rottura) o solamente a bombola vuota causa ritorno di fiamma.
Scusate le mie 'masturbazioni cerebrali", sono dettate da "deformazione professionale" causate dal possesso di patente conduttori di generatori di vapore di "secondo grado generale"
 
Si, certamente il petrolio bianco andrà iniettato nei cilindri (ma ho detto, appunto, "petrolio bianco", che è un prodotto combustibile.)
Non ho detto come procedere, perché occorre una minima precauzione dettata dalla logica (oltre che dalla.meccanica)
E lo dirò solo agli interessati, al fine che non vadano a fare cose inutili o potenzialmente dannose.
Il petrolio bianco verrà tranquillamente bruciato senza rischi per camera di scoppio, turbina o catalizzatore.

Non ho fatto una critica al fatto che hai sostituito gli iniettori (se questo ti fa stare tranquillo, nulla da ri dire) i soldi sono i tuoi e hai diritto di usarli come vuoi.
Il mio intervento era mirato al fatto che, come hai visto, non erano gli iniettori, ma ciò che c'è a monte, ma in questo caso, a questo punto, credo di non essere stato capito,.peccato...

Nessun problema, tranquillo, avevo capito il punto.
IL fatto è che non è che c'è qualcosa a monte perchè gli iniettori erano l'ultima cosa che potevo sistemare e sia l'officina ufficiale che una diu fiducia mi avevano prospettato il cambio.
In pausa pranzo ho messo di nuovo le mani nel cofano e riverificato. Di nuovo la macchina è partita perfettamente. Lo strano è proprio che, quando si è presentato il problema tra ieri e oggi dopo il cammbio iniettori, la macchina al minimo si spenga immediatamente e senza alcun borbottio appena sento il click della bombola. Come se il sensore sentisse il gas ma questo poi non arrivasse a destinazione.

Comunque vediamo se ora tiene altrimenti vedrò il da farsi.
 
Alcuni anni fa' una bombola in acciaio purtroppo è esplosa mentre l'auto era ferma ad un passaggio a livello, appena il conducente ha provato a rimettere in moto il motore è saltato in aria ed è morto sul colpo, pezzi del suo corpo sono stati ritrovati a oltre 500 m di distanza. Fortunatamente era l'unica auto presente.
Scusa, ma credo che qualcosa non torna
Se la bombola è.esplosa, non avrebbe potuto provare a rimettere in moto (non ce ne sarebbero state le condizioni...)
Forse ha avuto la.rotrura di una tubazione, l'auto è saturata di gas assieme all'atmosfera circostante, ha provato a rimettere in moto ed è esploso tutto....
Non vedo altre possibilità.
Voglio precisare,...nessuna intenzione di muovere polemiche!
 
Nessun problema, tranquillo, avevo capito il punto.
IL fatto è che non è che c'è qualcosa a monte perchè gli iniettori erano l'ultima cosa che potevo sistemare e sia l'officina ufficiale che una diu fiducia mi avevano prospettato il cambio.
In pausa pranzo ho messo di nuovo le mani nel cofano e riverificato. Di nuovo la macchina è partita perfettamente. Lo strano è proprio che, quando si è presentato il problema tra ieri e oggi dopo il cammbio iniettori, la macchina al minimo si spenga immediatamente e senza alcun borbottio appena sento il click della bombola. Come se il sensore sentisse il gas ma questo poi non arrivasse a destinazione.

Comunque vediamo se ora tiene altrimenti vedrò il da farsi.
OK vedo se posso esserti di aiuto.
Controlla il connettore elettrovalvola in ingresso al riduttore, magari è ossidato o lento.
Però, se senti l:elettrovalvola che si attiva (sarà senza dubbio quella sulla bombola) e si spegne istantaneamente, fa pensare che il riduttore sia vuoto, e questo non è.corretto, perché tutto l'impianto DEVE rimanere in pressione, compreso il tubo in gomma che va al rail iniettori, anche dopo 2 o 3 giorni, e il gas liquido che si trova nel riduttore dovrebbe permettere almeno qualche secondo di marcia a GPL, salvo che si stia "tirando" da disperati...
 
Scusa, ma credo che qualcosa non torna
Se la bombola è.esplosa, non avrebbe potuto provare a rimettere in moto (non ce ne sarebbero state le condizioni...)
Forse ha avuto la.rotrura di una tubazione, l'auto è saturata di gas assieme all'atmosfera circostante, ha provato a rimettere in moto ed è esploso tutto....
Non vedo altre possibilità.
Voglio precisare,...nessuna intenzione di muovere polemiche!
Sinceramente, non so cosa sia successo di preciso, ma pezzi delle sue mani erano a circa 500 m , di sicuro la ditta che produceva quel tipo di bombole fu immediatamente chiusa, se ritrovo l'articolo lo pubblico. Purtroppo il ragazzo che tornava a casa dal lavoro morì sul colpo e solo dopo tale evento furono introdotti nuovi sistemi di sicurezza con diverse valvole ec. Sui nuovi impianti.
 
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A me è successo una volta tornando dalle ferie salendo sul traghetto a Messina lo scalino mi ha fatto sganciare la molletta di un tubo del gpl e l'auto giustamente non andava più a gpl, al primo distributore mi sono fermato e ho constatato lo sgancio, rimesso a posto l'auto è ripartita a gpl, ma non c'era nessuna puzza di gas. Non avevo ancora la Giulietta. Quei filmati devono essere di alcuni anni fa.
 
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