Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Ciao, anche io vivo a cosenza e ho questo problema da un anno... Mi hanno sotituito il filtro gpl, tutto il cablaggio al motore e nn so cosa altro... Ma secondo me nn capiscono un caxxo... Io sto pensando di farmela cbiare con un diesel o sostituirla con un altro marchio.... Non e' possibile spendere 25000 per una macchina fatta di *****... Quando prendo una fossa sbra che sismo ta... Vibrazioni ovunque... Specchoetti che vibrano e sono stati sostituiti due volte..... Uno schifo... E le concessionarie presenti in calabria non sono all'altezza....scrivimi in privato caso mai ci vediamo e confrontiamo le vetture ok?

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

come voi.. sono un possessore di una giulietta 1.4 tb glp, per un anno intero la macchina, perfetta: in tutto brillante e consumi ottimi, ma poi da luglio scorso, ad oggi, premesso di vivere in calabria, sti cazzi di centri assistenza non capiscono un mazza, per loro il problema principale e la fornitura di GPL sporco, ma la macchina va sempre peggio, da ultimo "Un ingegnere" che lavoro presso l'officina Alfa Romeo, ancora prima che la macchina fosse fatta la diagnosi elettronica, dobbiamo cambiare il filtro che gas, perché i gas sono pieni di impurità ect ect... bla bla 90 euro....io ho risposto che da manuale di uso e manutenzione il filtro va sostituito dopo 30000 km, perché dovrei farlo prima?? un vostro parere??? dopo la diagnosi, sicuramente vedendo almeno 7 spie avarie motore e blocco del sistema dna, dobbiamo cambiare " il riduttore di pressione", lo dobbiamo ordinare e chissà quando avverrà il miracolo..mah .. ora va solo a benzina e la sento meno brillante, un pò soffocata...gli aggiornamento delle centraline dovrebbe una cosa nazionale...oppure è esclusa la rete assistenza calabrese???. sono molto demoralizzato, una bellissima makkina, ma se devo fare casa -officina , ora che è in garanzia i danni sono limitati... ma poi???... se non mi risolvono il problema...butta la spugna a la cambio....


Scrivimi in privato....caso mai ci incontriamo e confrontiamo la macchina io sono di cosenZa...
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Salve a tutti,
io sono molto deluso e amareggiato.... Spendendo 23000 euro per una alfa e avere
dei risultati del genere nn vale la pena.
Io ho una giulia 1.4 tb gpl da un anno, da quanto ma
e l'hanno consegnata mi ha dato problemi..... Gli specchietti che vibrano, braccetti che sono rumorosi
sembra che la macchina si smonta quando prendo una fossa..., spia eobd costantemente accesa
ed altri altri tipo rumorosita' varia... Insomma sembra una macchina degli anno 80'......
la porti in officina e nn sanno che caxxo fare... Insomma io sto pensando di cambiarla per una giapponese
e la dsconsiglio vivamnete a tutti coloro che vogliono acquistarla..... E' una delusione grande

Mi dispiace x quel che ti succede con l'auto... Io veramente a parte l'inconveniente del cambio sensore, che tra l'altro funziona e tocco ferro, non ho alcuno dei problemi che elenchi... 21000 km in un anno ed è piacevolissima da guidare, ci ho risparmiato rispetto al diesel che avevo prima e spero che duri... E torno a ripetere sono assistito da un'officina competente per un'auto che vale i soldi spesi


Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Stamattina ho consegnato la Giulietta in officina e la sono andato a riprendere per pranzo, cambiato la parte di sensoristica che dava problemi.
Uscendo dall'officina, in tangenziale, l'ho provata bene con un accelerata 1° - 2° - 3° e i giri salivano fluidi che erano una meraviglia, nessuno screzio o sensazione strana...speriamo bene!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Spero che il problema sia risolto con il sensore.Vi confesso che mi sono impressionato.Ieri mattina ho ordinato la macchina e ieri sera ho letto questa discussione...stavo per disdire l'ordine.Però volevo chiedere una cosa,forse un po' off topic,ma il filtro gpl è fatto di platino oppure è il solito filtro cilindrico in alluminio?No perché un prezzo del genere è assurdo.
Disdici l'ordine per l'amor del cielo....prendi la diesel se proprio devi comprarla...io non vedo l'ora di separarmi da questo bidone
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Ma perché? Se ti conviene a gas non badare troppo a tutto quel che si scrive altrimenti poi finisce che ti tieni la bicicletta..... Se fai un giro presso altre marche troverai altri difetti, quando non gli stessi... Quello che ti do non è un consiglio ma un'esperienza... La questione del filtro e del costo la risolvi in concessionaria, come la questione del sensore... Poi ricorda sempre che sono auto, per natura imperfette e te lo dice uno che ha preso la prima Alfa a 48 anni, ma guida da quando ne aveva 18 (sigh)

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Beh,ormai è troppo tardi per disdire...per il resto direi che forse nel frattempo hanno sostituito il sensore anche in linea di montaggio con uno modificato.A meno che non siano mancanti di cervello.Per il filtro non mi preoccupo affatto.Ne ho cambiati parecchi in questi anni.Operazione stupidissima.E' sempre il solito fatto,in concessionaria ne approfittano alla grande.Per quanto riguarda la difettosità,mi sento di contraddirti un pochino.Ho avuto motori Opel e VW,tutti gasati e zero problemi.Anzi secondo me il VW è stato il migliore.120.000km senza toccargli una vite,sia sul motore che sull'impianto.Tranne naturalmente la manutenzione.Si,direi il VW decisamente migliore.Tornando a noi,credo che il problema sia solo l'impianto a gas,a quanto sembra cambiando in sensore torna tutto a posto no?Comunque per esperienza personale so che in conce di impianti non sanno un cavolo.Bisogna andare da un bravo installatore,e qui in romagna ce ne sono parecchi.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Ciao a tutti,
dopo 3 settimane dal cambio del sensore di pressione, la spia non si accende ma........mentre prima con un pieno di GPL percorrevo più di 330 Km ora:
il pieno non arriva più ai 38lt ma a malapena ai 26 con una percossenza di 200Km. La terrò in osservazione fino a fine mese e poi chiederò info all'officina.
...la delusione Giulietta continua.

Ciao,come è andata a finire poi? la spia è spenta finalmente?Per il resto se vai da un installatore di impianti serio,ti fai tarare il galleggiante interno alla bombola e così carichi di più.E ti fai anche controllare la mandata gas,così abbassi i consumi.Secondo me i tuoi problemi sono risolvibilissimi.
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Beh,ormai è troppo tardi per disdire...per il resto direi che forse nel frattempo hanno sostituito il sensore anche in linea di montaggio con uno modificato.A meno che non siano mancanti di cervello.Per il filtro non mi preoccupo affatto.Ne ho cambiati parecchi in questi anni.Operazione stupidissima.E' sempre il solito fatto,in concessionaria ne approfittano alla grande.Per quanto riguarda la difettosità,mi sento di contraddirti un pochino.Ho avuto motori Opel e VW,tutti gasati e zero problemi.Anzi secondo me il VW è stato il migliore.120.000km senza toccargli una vite,sia sul motore che sull'impianto.Tranne naturalmente la manutenzione.Si,direi il VW decisamente migliore.Tornando a noi,credo che il problema sia solo l'impianto a gas,a quanto sembra cambiando in sensore torna tutto a posto no?Comunque per esperienza personale so che in conce di impianti non sanno un cavolo.Bisogna andare da un bravo installatore,e qui in romagna ce ne sono parecchi.

senza uscire dal discorso basta che su google scrivi spia avaria motore gpl e vedi subito com'è la compagnia...io dico solo che per ora la mia si sta comportando bene e mi da soddisfazione...sostituito il sensore e via :auto003: ...poi magari, non me la voglio tirare addosso, ma il problema della spia avaria motore, nella mia auto, mi sembra risolto, a meno che non abbiano scollegato la spia :lol2:...scherzi a parte, nessun singhiozzo, 400/440 km con un pieno e impianto che sembra davvero ok...tra un mesetto cambio gomme e controllo, mentre il tagliando a 30.000
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

E si,proprio una bella compagnia...però che ti devo dire?io spie gialle le ho viste solo al ceck di accensione del quadro e basta.Eppure ho avuto un impianto Landi ad iniezione sequenziale fino all'altro ieri.Sarà forse che l'impianto montato sulla giulietta è un nuovo modello e quindi soggetto a difetti di gioventù?bhoooo il mio risaliva al 2006 quindi anche abbastanza vecchiotto in termini di tecnologia.Magari quel sensore non l'aveva...chissà.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Eccomi tornato.. Vi avevo scritto il 21-10 perché mi si era riaccesa la spia.. Macchina rimasta 5 giorni in officina.. Cosa è stato effettuato? Cambio del sensore temperatura/pressione dell'impianto gpl.. Spesa casa madre di € 187,23. Mi è stato detto che non è il sensore che regola la pressione del gpl (quello tanto odiato da tutti), ma un altro. Buona serata!
 
X