Ho finalmente risolto il problema alla mia Giulietta.
La settimana scorsa ho ordinato un nuovo rail iniettori GPL completo, originale landi con già montati 4 iniettori e il sensore di pressione (pagato 270 euro)
Montato in 3 ore tranquille di lavoro. Macchina di nuovo perfetta, spariti o sobbalzi, spariti i vuoti, sparite le spie di segnalazione bassa pressione rail e mancata accensione cilindri. Nel fine settimana ho fatto più di 600 km e non ho avuto alcun problema. Finalmente.
Ora ho una macchina che viaggia bene, con riduttore revisionato, filtri tutti nuovi, iniettori nuovi e sono soddisfatto lato motore. Anche i consumi sono scesi, in autostrada ho fatto 500 km tondi con un pieno di GPL.
Tutti i miei problemi sono nati dal fatto che i primi nuovi iniettori comprati su ebay a marzo erano difettosi. Purtroppo non avevo l'esperienza di oggi e davo per scontato che avendoli cambiati non fosse più quello il problema andando a cercare da altre parti. Quindi ho buttato qualche soldo visto che, essendo passato qualche mese, ne ebay, ne paypal hanno voluto rimborsarmi. IL venditore, alla mia richiesta di garanzia, non si è nemmeno degnato di rispondermi. Su ebay si chiama veneto-ricambi e online è ricambi-doc.it
Nei 600 chilometri di questi giorni però è saltato fuori un altro codice che non ha niente a che fare con l'impianto GPL per cui vi chiedo nuovamente un consiglio. è il P0420 - Efficienza del convertitore catalitico sotto soglia.
Se lo cancello non rticompare per un centinaio di chilometri poi salta fuori di nuovo. La macchina gira perfettamente. Suggerimenti? Fossero le sonde lambda avrei un errore specifico no?