Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

beh è chiaro che con tale chilometraggio i discorsi da fare sono diversi.
Quando si decide di portare un'auto fino allo sfinimento è logico che bisogna investire qualcosa in più in manutenzione e "optional".
Se a novembre eri a 400k, ora a quanto sei?
 
Ah mi ero dimenticato: 2.0 Multijet 170Cv

attualmente 488 954km

Distribuzione fissa ogni 100 000
Olio motore tassativamente 8000km
Olio cambio 60 000km
Filtro gasolio 20 000

Manutenzione extra: 1 kit frizione e 4 ammortizzatori.

Tolto dai piedi il minchiarticolato e l'egr.
 
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Ciao,
sono appena stato dal meccanico che mi stava rimontando il motore (ha avuto degli imprevisti personali e per questo é in super ritardo nella riconsegna) e gli ho chiesto della egr e mi ha confermato che ce l’ha ed é montata sullo scarico mi ha detto.
non me l’ha fatta vedere però perché quella parte di motore ancora la deve rimontare.
 
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Puoi già iniziare a tappezzare internet con gli annunci di vendita perché non appena tornerà a camminare andrà con l'olio al posto della benzina.
 
Puoi già iniziare a tappezzare internet con gli annunci di vendita perché non appena tornerà a camminare andrà con l'olio al posto della benzina.
Ti ringrazio per il tuo interessamento.
Vedi, che l'egr sia montata sullo scarico è scontato, dal momento che deve aprire un bypass per riportare in aspirazione una parte dei fumi .
Non so a cosa serva, sia sul T jet che sul Multiair, dove già dall'euro 5
Questa funzione è adottata senza usare la valvola EGR bensì utilizzando un incrocio di apertura valvole di aspirazione e scarico che permettono un ritorno di fumi di scarico in camera di combustione e il tutto senza insozzare il collettore di aspirazione, corpo farfallato, sensori di pressione e di flusso.
 
Ciao a tutti, ho cercato nel forum una casistica simile alla mia ma non ho trovato nulla.
1.4 TB no GPL del 2016, 80k km, tagliandata e sostituita distribuzione, 5k km fa quando l'ho presa ad aprile.

Ieri in autostrada, viaggiando a 130, ha iniziato ad apparire il simbolo giallo del punto esclamativo con le frecce (anomalia S&S, corretto? Io lo tengo sempre disattivato). Procedo e appena arrivo al casello, decido si spegnere e riaccendere. Ricompare lo stesso simbolo insieme all'avviso della disattivazione del DNA. Riparto sempre con andatura tranquilla e dopo circa 20 km, mi fermo per provare a spegnere e riaccendere di nuovo. A questo giro non compare più il simbolo dello S&S ma si accende la spia motore.
Tornato a casa, ho ripreso l'auto stamattina per andare a lavoro e spia motore fissa, partita comunque al primo colpo. Ho dato un controllo veloce e al cofano e ho notato il liquido del paraflu appena sotto il minimo, l'auto è stata al freddo per 3 giorni al parcheggio dell'aeroporto. Da quando ha iniziato a fare freddo, noto che fa fatica ad andare in temperatura, prima che ci arrivi devo almeno percorrere 6-7 km in urbano, mi sembrano tantini. L'auto mi sembra un filo sotto con le prestazioni ma potrebbe essere solo un'impressione. Inoltre purtroppo nelle ultime settimane ho girato spesso in riserva, mettevo comunque benzina ma poca.

Questa è la mia casistica, purtroppo non ho modo di portarla subito a far vedere, qualcuno ha già incontrato un caso simile? Sarebbe meglio non circolare?

Grazie a tutti.
 
Ciao a tutti, ho cercato nel forum una casistica simile alla mia ma non ho trovato nulla.
1.4 TB no GPL del 2016, 80k km, tagliandata e sostituita distribuzione, 5k km fa quando l'ho presa ad aprile.

Ieri in autostrada, viaggiando a 130, ha iniziato ad apparire il simbolo giallo del punto esclamativo con le frecce (anomalia S&S, corretto? Io lo tengo sempre disattivato). Procedo e appena arrivo al casello, decido si spegnere e riaccendere. Ricompare lo stesso simbolo insieme all'avviso della disattivazione del DNA. Riparto sempre con andatura tranquilla e dopo circa 20 km, mi fermo per provare a spegnere e riaccendere di nuovo. A questo giro non compare più il simbolo dello S&S ma si accende la spia motore.
Tornato a casa, ho ripreso l'auto stamattina per andare a lavoro e spia motore fissa, partita comunque al primo colpo. Ho dato un controllo veloce e al cofano e ho notato il liquido del paraflu appena sotto il minimo, l'auto è stata al freddo per 3 giorni al parcheggio dell'aeroporto. Da quando ha iniziato a fare freddo, noto che fa fatica ad andare in temperatura, prima che ci arrivi devo almeno percorrere 6-7 km in urbano, mi sembrano tantini. L'auto mi sembra un filo sotto con le prestazioni ma potrebbe essere solo un'impressione. Inoltre purtroppo nelle ultime settimane ho girato spesso in riserva, mettevo comunque benzina ma poca.

Questa è la mia casistica, purtroppo non ho modo di portarla subito a far vedere, qualcuno ha già incontrato un caso simile? Sarebbe meglio non circolare?

Grazie a tutti.
Da come hai ben descritto, direi che hai la valvola termostatica da sostituire. In città, quando fai 500 metri, al max 1 km, prima di commutare, è già molto.
L'accensione della spia avaria motore potrebbe essere conseguenza della marcia a GPL con motore non correttamente in temperatura. Per il liquido di raffreddamento, non so cosa dirti se non "tienilo monitorato"
 
Da come hai ben descritto, direi che hai la valvola termostatica da sostituire. In città, quando fai 500 metri, al max 1 km, prima di commutare, è già molto.
L'accensione della spia avaria motore potrebbe essere conseguenza della marcia a GPL con motore non correttamente in temperatura. Per il liquido di raffreddamento, non so cosa dirti se non "tienilo monitorato"
Grazie per la risposta, nel mio caso però, non ho il GPL.
Potrebbe essere il termostato, mi viene in mente, ma non penso che scateni la spia motore.
 
Mistero risolto, errore del sensore pedale frizione, resettato per ora sembra a posto.
 
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