gigivicenza
Alfista Megalomane
- 9 Settembre 2016
- 13,310
- 12,020
- 174
- 46
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Confermo, la giulietta gpl ha la egr.
Da dove faresti entrare poi la camera?
Dal collettore di aspirazione?
giusto, non ci avevo pensatoLa camera entra normalmente dall' alloggiamento candela, le più ingombranti hanno un diametro di 8 mm
quando ripasso dal meccanico, me la faccio mostrare e la fotografo.Per informazione, mi potresti dire (magari fotografare), dove hanno montato la valvola EGR?
È da togliere di mezzo.Confermo, la giulietta gpl ha la egr.
Da dove faresti entrare poi la camera?
Dal collettore di aspirazione?
Confermo, la giulietta gpl ha la egr.
Da dove faresti entrare poi la camera?
Dal collettore di aspirazione?
Forse non mi sono spiegato...giusto, non ci avevo pensato
quando ripasso dal meccanico, me la faccio mostrare e la fotografo.
fatto sta che il ricambio lo vendono....significherà qualcosa no?
ps. io ho la my 2016, magari sarà stata aggiunta dopo per poterla omologare come euro6
Direi troppo ottimista. Il millino di € se non ci sono altri danniDomanda: motorizzazione,
e GPL si/GPL no? Immagino di sì, vista la pagina dove si trova la discussione...
Noto che il cilindro 3 dovrebbe essere quello con la valvola scarico rotta,
Ma anche il cilindro 2 non lo vedo molto bene, reca parecchio carbonio depositato, e comunque non ci sono 2 camere di scoppio che si possano definire uguali..(ovvio che marciando con un valvola bucata è possibile che fumi incombusti siano rientrati attraverso la valvola bruciata e quelle di aspirazione aperte, nel collettore di aspirazione, però....)
Quanto olio consumava il motore?
Tipo olio?
Non voglio portare sfxxa, ma se la valvola è saltata via a pezzi, anche la turbina potrebbe non averla presa bene.
Il costo riparazione è legato a quanto ti ho elencato, ma meno di 600 € penso non sia possibile.
C'è lo smontaggio
Spianatura testa e spuntigliatura sedi valvole (sempre che le sedi siano OK)
Valvole nuove
Guarnizioni varie
Rimontaggio motore
(Penso di essere stato anche ottimista....)
Il catalizzatore è la prima causa di rottura della turbina perché non permette di sfogare immediatamente i gas caldi. Non è questione di correre in pista ma di far durare i motori spendendo solo per cambiare l'olio.Qua sembra che tutto si debba togliere di mezzo ma mica ci devo andare a correre in pista?
Modificare l’auto a 140k km non ha molto senso, secondo me andava fatto prima, appena scaduta la garanzia.
Poi come detto, vorrei venderla tra non tanto e mi ritroverei dopo con molte modifiche fatte non proprio legali e potrei avere qualche difficoltà dopo nella rivendita.