Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

In quanto a consumi.. a ciclo misto con il piede abbastanza leggero..
Prima che mi toccassero la macchina per i vari problemi ai sensori con un pieno di Gpl facevo dai 395 ai 415 km..
Da quando mi hanno toccato la macchina faccio dai 340 ai massimo 365 km..
In officina mi hanno liquidato dicendomi che sono vari i fattori che influenzano sui consumi, loro hanno solo cambiato i sensori..
MA COMEEEEEEEEEEEE!?!?!?!? Prima ne faceva di più!!!
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

330 km a pieno lo calcoli quando riempi il serbatoio vuoto (almeno 4/5 volte prima di avere una media credibile) o tenendo d'occhio i led, senza però svuotare il serbatoio? Poi, ripeto, fidarsi solo della segnalazione dei led è sbagliato... La mia a volte tra un led e l'altro fa passare 100 km, altre volte ne spegne due in 30 km ma alla fine sempre sopra i 400 con un pieno

Inviato dal mio C6603

i km li calcolo litri\km percorsi, quindi è effettivo e non lo calcolo in base alle lucette :)

Tra l'altro i 400KM io li riesco a fare solo se sono in autostrada, dove i consumi sono drasticamente minori ed è un vero piacere (a 130\140km fissi pero).

Ad ogni modo, tutto sommato anche una media di 8km\l in città non è poi tanto male (considerando che non mi faccio problemi limitando i giri o roba simile, ma che non sto nemmeno a tirare le marce fino ai 6K giri)

Ciao!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Tabella stampata, la compilerò!
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Ragazzi cortesemente...per i consumi utilizzate il 3d dedicato.

Aloha
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Comunque raga... alla fine vedo che la spia motore a me si è accesa solo in quell'occasione e quasi sicuramente per la mia accellerata brusca appena ho acceso l'auto (cosa che non deve mai essere fatta... nemmeno per le auto a Benzina o Diesel).

Il sensore deve aver rilevato un cambio improvviso di pressione in un momento non idoneo e mi ha dato la spia.... speriamo sia come dico
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

MOLLATA......:p mi dispiace ma alla seconda "spiata" dopo aver cambiato il sensore di pressione ho deciso che il tempo era scaduto.
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

MOLLATA......:p mi dispiace ma alla seconda "spiata" dopo aver cambiato il sensore di pressione ho deciso che il tempo era scaduto.

Ragazzi... stamattina ho acceso la macchina e mi si è presentato un messaggio che penso siano 2 relativi a 2 problemi distinti.
Praticamente si è accesa la spia e il display matrix mi ha dato il messaggio "DNA All Weather non disponibile" e successivamente il messaggio "Far controllare motore" con la relativa spia gialla del motore.

Sto cominciando a innervosirmi. Devo portarla in officina ma ora voglio l'auto sostitutiva perchè non voglio restare senza macchina dopo 1 anno dall'acquisto.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

di solito quando si accende la spia avaria, non hai possibilità di utilizzare il DNA, nel tuo caso non ti funziona solo il "All Weather"!? Riesci ad andare in dynamic?!
La macchina non ti da problemi di strappi!?
 
X