Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

di solito quando si accende la spia avaria, non hai possibilità di utilizzare il DNA, nel tuo caso non ti funziona solo il "All Weather"!? Riesci ad andare in dynamic?!
La macchina non ti da problemi di strappi!?

Per il Dynamic non ho provato.
No, la macchina non va a strappi e non l'ha mai fatto.
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Per il Dynamic non ho provato.
No, la macchina non va a strappi e non l'ha mai fatto.

Ragazzi. Oggi ho portato l'auto in un officina vicino casa mia e dopo aver spiegato il problema hanno messo l'auto sotto examiner ed è uscito l'errore Pressione GPL (come tutti)
Non sapevano manco loro cosa fare e si sono limitati a stampare l'errore e ad azzerare il log errori consigliandomi di verificare se si riaccende la spia (quando l'ho portata l'errore non lo dava).

Ovviamente non ho detto nulla sul nuovo sensore di pressione anche per non influenzare la loro diagnosi.
Terrò la macchina sotto osservazione e nel caso la riporto segnalando il "problema noto"
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Ragazzi. Oggi ho portato l'auto in un officina vicino casa mia e dopo aver spiegato il problema hanno messo l'auto sotto examiner ed è uscito l'errore Pressione GPL (come tutti)
Non sapevano manco loro cosa fare e si sono limitati a stampare l'errore e ad azzerare il log errori consigliandomi di verificare se si riaccende la spia (quando l'ho portata l'errore non lo dava).

Ovviamente non ho detto nulla sul nuovo sensore di pressione anche per non influenzare la loro diagnosi.
Terrò la macchina sotto osservazione e nel caso la riporto segnalando il "problema noto"

Officina Alfa? Perchè nel caso è strano che non conoscano l'intervento da fare

Inviato dal mio C6603
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Officina Alfa? Perchè nel caso è strano che non conoscano l'intervento da fare

Inviato dal mio C6603

Ovviamente. Assolutamente officina Alfa.

Io per il momento aspetto e vedo se si ripresenta. Visto che ho anche una pratica aperta con InfoMore per questo problema e per i fari che si appannano, sicuramente mi farò risentire da questa o da un altra officina in tutti i casi. I fari voglio farli sostituire e in ogni caso devo dare una risposta ad Alfa Romeo.

Molto probabilmente non tornerò in questa officina ma secondo voi, quando la riporterò, devo dire che ho una pratica aperta con InfoMore oppure è meglio di no?
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Io so che la causa di questo errore viene anche da una valvola che precisamente non so dove si trova o su la bombola o vicino al sensore di pressione se non erro prima del sensore... Si può sostituire nel giro di 1 gg lavorativo.
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Ovviamente. Assolutamente officina Alfa.

Io per il momento aspetto e vedo se si ripresenta. Visto che ho anche una pratica aperta con InfoMore per questo problema e per i fari che si appannano, sicuramente mi farò risentire da questa o da un altra officina in tutti i casi. I fari voglio farli sostituire e in ogni caso devo dare una risposta ad Alfa Romeo.

Molto probabilmente non tornerò in questa officina ma secondo voi, quando la riporterò, devo dire che ho una pratica aperta con InfoMore oppure è meglio di no?

Fossi in te forse aspetterei a dirglielo, vai gli dici del problema noto del sensore e chiedi se cambiano i fari, se fossero negligenti allora glielo fai presente no?presentarsi in un' altra officina dicendo che segnali o hai segnalato non vorrei che gli prenda male (anche se non deve succedere perchè dovrebbero essere professionisti), comunque ragazzi mio "suocero" (babbo della morosa) ha cambiato sto benedetto sensore in 1 gg e per ora sgrat sgrat nessun problema dopo 5000 km

p.s il ragazzo dell' officina tra l' altro gli disse che se ricapitava col nuovo sensore erano cavoli... perché non avrebbero avuto al momento altre soluzioni da Torino se non quella appunto di cambiarlo
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

raga ho una domanda da farvi:

Per regolare la pressione del GPL dove si agisce? O meglio se un meccanico vuole cambiare l'impostazione del sensore di pressione, dove va a toccare?
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

raga ho una domanda da farvi:

Per regolare la pressione del GPL dove si agisce? O meglio se un meccanico vuole cambiare l'impostazione del sensore di pressione, dove va a toccare?

Via elettronica....

Aloha
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Via elettronica....

Aloha

ah perfetto mi hai tranquillizzato, perchè quando l'ho portata in officina si sono messi a guardare dietro al motore e con un cacciavite tentavano di toccare qualcosa.

Allora poi ho pensato che avessero tipo cambiato qualche settaggio su qualche dispositivo spostandola con il cacciavite senza dirmelo.


Grazie
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Sul polmone che si trova sulla sinistra se ci fai caso c'e' una vite se non sbaglio torx da li si può regolare la pressione io sulla mia vecchia auto il meccanico mi fece un piccolo movimento ora non ricordo se in senso orario o antiorario pero ti posso dire che dopo quella "modifica" la macchina teneva meglio il minimo e i consumi sono migliorati ma poco solo in tratto cittadino.

IO SCONSIGLIO VIVAMENTE di farlo da soli ma di chiedere prima in Alfa
 
X