Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Stamattina esco di casa per andare al lavoro e...spia motore e messaggino sul dislay <<far controllare motore>>! Il contachilometri(totali) segna 2140Km! Ma por***** mis****. Così il pomeriggio la faccio portare all'officina dal concessionario da mia mamma che era a casa. I meccanici dicono che con loro non si è accesa (????) però ha sentito bisbigliare "gliel' ho tolta" a due di loro. Mi son già girati i cosidetti per oggi!
Potrebbe essere questo sensore di pressione del GPL??
Lunedì devo portarla per il liquido di raffredamento, speriamo risolvano pure questo.
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Se il problema è il sensore si riaccenderà presto.
Ma l'hanno atraccata per la diagnosi? Anche se si spegne la spia l'errore rimanere memorizzato.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Non te lo so dire perchè in officina non ti lasciano entrare, penso, SPERO che l' abbiano fatta.
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Non te lo so dire perchè in officina non ti lasciano entrare, penso, SPERO che l' abbiano fatta.

Allora la centralina funziona come un registro di log, ogni qualvolta la centralina identifica l'errore lo segnala al conducente e memorizza i dettagli nella sua memoria interna. Se l'errore scompare, per qualsiasi motivo, l'errore al conducente sparisce ma nella memoria della centralina (LOG) rimane memorizzato.

Ovviamente se l'officina collega il computer (examiner) e identifica il problema può tranquillamente resettare tutto il LOG e cancellare tutti gli errori registrati fino a quel momento. Resettare il LOG può essere utile a fini di test per capire se il problema è temporaneo o permanente, perchè, se il problema c'è, stai sicuro che si ripresenterà

Detto questo l'officina può anche cancellarti l'errore ma se l'auto ha un problema stai sicuro che l'errore ricomparirà e la centralina lo rimemorizzerà di nuovo. Sta poi nella correttezza dell'officina dirti se l'errore è stato semplicemente cancellato o se il problema è stato risolto.


A me infatti inizialmente l'errore me lo avevano cancellato a fine di test ma comunque poi il problema si è ripresentato quindi tienila d'occhio.
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Sicuramente! Tutti i nodi prima o poi vengono al pettine, e i problemi non si risolvono mai dai soli. Attendiamo fiduciosi.
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

@AlfaOmega84 hai il modello nuovo?

Inviato dal mio C6603
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Bob Gray intendi la MY2014? No è il modello del 2010, allestimento Veloce, immatricolata a fine settembre.
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Potresti avere già di fabbrica il sensore nuovo allora

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Potresti avere già di fabbrica il sensore nuovo allora

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Non ne ho idea, settimana prossima forse si saprà di più..vediamo cosa mi dice l' officina, se si accende ancora la spia e da cosa è causato.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Potresti avere già di fabbrica il sensore nuovo allora

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Mah... :-D... Io sono curioso di sapere se la My 2014 monta il nuovo sensore... Le case automobilistiche sono di coccio :-D

Inviato dal mio C6603
 
X