Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Mah... :-D... Io sono curioso di sapere se la My 2014 monta il nuovo sensore... Le case automobilistiche sono di coccio :-D

Inviato dal mio C6603

Ragazzi... ho un aggiornamento traumatico

Ieri mi reco in officina con mio padre per ritirare la mia Giulietta e, parlando con chi ha lavorato sulla mia auto, ho saputo che hanno cambiato iniettori, sensore di pressione e altri componenti che, secondo l'officina, sono arrivati tutti in blocco per il mio problema.

Ritiro la mia auto esco dall'officina, non faccio in tempo a fare 50 metri che il problema si ripresenta.

Beeep "Far controllare motore"

Ovviamente in quel momento ho deciso di fare inversione e di riportarla in officina. Anche il meccanico è rimasto sconcertato in quanto l'aveva provata per 10Km e dopo la sostituzione non aveva dato alcun tipo di problema.

Appena l'ho riportata l'hanno messa subito sotto diagnosi e hanno iniziato a lavorarci subito. Ho chiesto l'auto di cortesia e questa volta me l'hanno concessa.

Mentre aspettavo che mi tirassero fuori l'auto di cortesia il meccanico mi ferma e mi fa: "Abbiamo rifatto la diagnosi e ora è saltato fuori un altro problema che non centra niente con quello di prima". Che dire... Io sono rimasto di stucco... possibile che da un momento all'altro saltino fuori tutti sti problemi al motore?

Ho dato piena libertà all'officina di fare tutto ciò che è necessario per ripararla perchè nel frattempo uso la loro auto di cortesia.

Sta di fatto che ora son di nuovo senza auto e ora sono preoccupato per quello che ci dovranno fare.


Senza parole Rage-Face:

Ora giro con un Alfa Romeo Giulietta Bianca Veloce Diesel 1.6 105cv

2013-12-04 15.40.15.jpg
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Legione.....tieniti quella:rolleyes:

Dai su...si fa per sdrammatizzare....
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Legione.....tieniti quella:rolleyes:

Dai su...si fa per sdrammatizzare....

scherzi? questa non ha nulla! a parte i comandi al volante il resto è tutto allestimento base della veloce! :( :(

la mia piccolina... povera

avrei fatto prima a prenderla diesel
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

avrei fatto prima a prenderla diesel



o il 1.4 tjet senza impianto gpl......
montandolo in un secondo momento........;)

Aloha



Potresti avere già di fabbrica il sensore nuovo allora

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Mah... :-D... Io sono curioso di sapere se la My 2014 monta il nuovo sensore... Le case automobilistiche sono di coccio :-D

Inviato dal mio C6603

dipende da quanti motori sono stati prodotti prima dell'entrata in vigore della modifica.....


Aloha
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Potresti avere già di fabbrica il sensore nuovo allora

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Dertis,tra una settimana o poco più arriva la mia,che è una MY2014 e poi i dico che tipo di sensore c'è.Però se mi dici dove si trova esattamente...
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Ciao ragazzi! Son tornato per aggiornarvi.. Vi ricordo il mio iter..
Macchina comprata a settembre 2012..
Cambio sensore pressione gpl a 10.000 km a luglio..
Cambio sensore temperatura gpl a 14.000 km a novembre..
Ad oggi tutto tranquillo.. se non qualche strattone ogni tanto..
Ma c'è un problema.. Sto compilando la tabella per calcolare i consumi effettivi.. Non ho ancora fatto 4 rifornimenti ma solo 2..
I primi risultati confermano che la macchina con il nuovo sensore gpl consuma di più..
Sono passato da 11 - 11,5 km a litro a 10 km a litro.. Meglio un diesel a sto punto..
Vi tengo aggiornati, ciao!
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Ragazzi... ho un aggiornamento traumatico

Ieri mi reco in officina con mio padre per ritirare la mia Giulietta e, parlando con chi ha lavorato sulla mia auto, ho saputo che hanno cambiato iniettori, sensore di pressione e altri componenti che, secondo l'officina, sono arrivati tutti in blocco per il mio problema.

Ritiro la mia auto esco dall'officina, non faccio in tempo a fare 50 metri che il problema si ripresenta.

Beeep "Far controllare motore"

Ovviamente in quel momento ho deciso di fare inversione e di riportarla in officina. Anche il meccanico è rimasto sconcertato in quanto l'aveva provata per 10Km e dopo la sostituzione non aveva dato alcun tipo di problema.

Appena l'ho riportata l'hanno messa subito sotto diagnosi e hanno iniziato a lavorarci subito. Ho chiesto l'auto di cortesia e questa volta me l'hanno concessa.

Mentre aspettavo che mi tirassero fuori l'auto di cortesia il meccanico mi ferma e mi fa: "Abbiamo rifatto la diagnosi e ora è saltato fuori un altro problema che non centra niente con quello di prima". Che dire... Io sono rimasto di stucco... possibile che da un momento all'altro saltino fuori tutti sti problemi al motore?

Ho dato piena libertà all'officina di fare tutto ciò che è necessario per ripararla perchè nel frattempo uso la loro auto di cortesia.

Sta di fatto che ora son di nuovo senza auto e ora sono preoccupato per quello che ci dovranno fare.


Senza parole Rage-Face:

Ora giro con un Alfa Romeo Giulietta Bianca Veloce Diesel 1.6 105cv

Visualizza allegato 104961

Oggi mi ha chiamato l'officina per dirmi che hanno identificato il problema.

Secondo loro ora il problema è il regolatore di pressione che, ovviamente, provvederanno a cambiare. A parte questo mi hanno chiesto se sono d'accordo a fargli cambiare anche il filtro GPL che, essendo parte consumabile, devo pagare di tasca mia. Per una riparazione completa FGA consiglia di cambiare anche quello.

66€ + IVA

Inizialmente mi ha scocciato la cosa, ma quando mi ha detto che per il tagliando dei 30.000Km avrei dovuto cambiarlo comunque ho deciso di accettare la sostituzione fuori garanzia.

Ovviamente ai 30.000Km questo filtro non lo farò cambiare. Se questi soldi devono uscire, prima o dopo non cambia molto.

Mi consolo almeno per il fatto che mi cambieranno le griglie fendinebbia con quelle nuove che ho quando andrò a ritirare l'auto.
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

66€ + iva?ma che scherzi?un filtro gpl costerà si e no una ventina di euro.Ci sono 46 euro di manodopera?
Quelli vaneggiano...
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Il prezzo all'alfa è quello più o meno. Dove l'hai preso originale a 20 euro?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Mai preso un filtro gpl originale.Anzi,sulla vecchia auto l'ho sostituito con un altro a cartuccia.La cartuccia costa 7€
Ho fatto 122.000 km senza il minimo problema.
Comunque qui c'è tutto Ciao
filtro gpl | eBay
 
X