Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

ed è giusto così.....
i richiami della casa esulano dal periodo di garanzia!
per un richiamo su una mia ex motocicletta,ho avuto un richiamo ben tre anni dopo averla acquistata :)

Tienici aggiornati... sembrerebbe che tu sia il primo ad aver avuto questo tipo di problema con la MY2014.
Comunque sentiamo cosa dicono in officina, loro individueranno sicuramente il problema esatto della tua Giulietta.

Vi aggiorno sulla mia situazione, auto ritirata stamattina...sostituito sensore pressione e temperatura GPL, ovviamente in garanzia, nella scheda rilasciata il codice del sensore è (55261763), corrispettivo 100€ a carico di casa madre. Mi è stato detto che il nuovo sensore non ha 2 anni di garanzia ma si allinea con quella generale non essendo stato "sostituito a pagamento".Tra l'altro il mio numero di telaio non rientrava nella campagna di richiamo. 9 mesi e 10.200 Km... speriamo bene x il futuro!!!Mai possibile che dopo 6 anni Landi Renzo non è stata capace di fare un sensore pressione che non salti? a questo punto credo che la campagna di richiamo vada estesa a tutte le GPL fin quando non si ha un sensore decente.

Porata ieri la mia, intervento programmato per il 9 febbraio. già sosotituito a 17000 km, vediamo che mi diranno

iPhone+Tapatalk

- Informazione Pubblicitaria -

Sostituito il sensore pressione gas a seguito del richiamo....dopo due mesi ricompare la spia, ma ora solo quando la accendo la prima volta poi va bene alle successive accensioni. Parti commuta a GPL ma sembra non arrivare gas, lampeggia la spia motore, commuta a benzina e si spegne la spia. Spengo e riaccendo la macchina e va bene per tutto i giorno. Mi tocca riportarla in alfa. E si che prima di fare il richiamo gli ho detto la mia macchina va bene ora non e' che peggiora....(questo e' il terzo sensore sostituito in garanzia)!

Riportata in alfa diagnosi iniettori gpl ko. Quando sarà fuori garanzia e si romperanno nuovamente li sostituiro coi valtek

Quanti km hai fatto?

Ho fatto 54000 km dal 2012! Sulla Picasso che avevo prima ho fatto 235000km a metano e mai sostituito nulla oltre al filtro gas. Impianto landi installato aftermarket, mai dato problemi. Su questa solo rogne perché montano solo porcate!

Davvero pochi, troppo pochi Km per sostituire una rail di iniettori..

giulietta 1.4 turbo 120cv gpl (Far controllare motore)

Salve a tutti,
Da circa tre mesi ho acquistato una giulietta gpl 1.4 turbo 120 cv con 55000 km ed è di aprile 2012.
Per il primo mese tutto alla grande.. guida fantastica e tutto perfetto...poi si è accesa la spia motore con messaggio Far controllare il motore. e dopo una 60 km si è spenta da sola.
Allora prendo subito appuntamento e vado dal meccanico di fiducia. Fa il test ma non da nessun codice d'errore ma lo vede. Fatalità l' ha fatto ad esaurimento gpl e passaggio a benzina.
Resetta il tutto e mi dice di vedere come si comporta.
Passa un mesetto circa 600km fatti e si ripresenta la spia... il meccanico dice che da l' errore u0422 interuttore inerziale... fa una regolazione... e resetta gli errori.
eccoci qui passate due settimane e la spia è tornata ma questa volta il gpl ha ancora due pallini accesi quindi non in riserva come negli altri due casi...
Ora ho 56000 km e la provo dove l'ho comperata spero di risolvere... e chiedo pure di fare un tagliando visto che ci sono...
Cosa ne pensate?
quanto può costare un tagliando ?

Sono un po sconfortata sinceramente...Rage-Face:

Re: giulietta 1.4 turbo 120cv gpl (Far controllare motore)

Salve a tutti,
Da circa tre mesi ho acquistato una giulietta gpl 1.4 turbo 120 cv con 55000 km ed è di aprile 2012.
Per il primo mese tutto alla grande.. guida fantastica e tutto perfetto...poi si è accesa la spia motore con messaggio Far controllare il motore. e dopo una 60 km si è spenta da sola.
Allora prendo subito appuntamento e vado dal meccanico di fiducia. Fa il test ma non da nessun codice d'errore ma lo vede. Fatalità l' ha fatto ad esaurimento gpl e passaggio a benzina.
Resetta il tutto e mi dice di vedere come si comporta.
Passa un mesetto circa 600km fatti e si ripresenta la spia... il meccanico dice che da l' errore u0422 interuttore inerziale... fa una regolazione... e resetta gli errori.
eccoci qui passate due settimane e la spia è tornata ma questa volta il gpl ha ancora due pallini accesi quindi non in riserva come negli altri due casi...
Ora ho 56000 km e la provo dove l'ho comperata spero di risolvere... e chiedo pure di fare un tagliando visto che ci sono...
Cosa ne pensate?
quanto può costare un tagliando ?

Sono un po sconfortata sinceramente...Rage-Face:

per come la vedo io è il problema che hanno tutte le GPL con il sensore di pressione.

E' uscita una campagna di richiamo in merito. Fai controllare all'officina Alfa Romeo, magari rientra anche il tuo telaio e ti possono fare l'intervento in garanzia

Leggi qui https://forum.clubalfa.it/richiami-...-2014-sensore-di-pressione-giulietta-gpl.html

Il sensore che devono cambiarti DEVE essere questo:
Sensore NUOVO GPL.jpg

X